Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Censimento dei giocatori di Sky Side


Edmund
 Share

Recommended Posts


Mi farebbe piacere ma volevo giocarmelo in autunno inoltrato con la dovuta calma... Per dire che stavo cercando un po' di gente che ci aveva giocato così poco alla volta chiedevo se avevo dubbi.

Poi mi piacerebbe sentire qualche racconto di cronaca.

Link to comment
Share on other sites

Allora, se trovi gente per giocarlo Francesco ne sarà indubbiamente contento. Attualmente ha rimaneggiato il materiale diverse volte e non so che progetti abbia con il gioco, ma se hai qualche dubbio sulle regole puoi tranquillamente fare le domande aprendo una discussione qui, che poi troviamo il modo di farti avere le risposte direttamente da Francesco. ;)

Link to comment
Share on other sites

Lo letto ma non è questo granché ha l'incipit figo ma mi chiedo come mai questo gdr non si sia vantato di essere il "gdr italiano di gundam" visto che altri gdr veramente pessimi (come un Dragon ball o un Hokuto no ken) ad altri si che erano fatti bene ma che erano emulativi con prodotti più famosi hai quei tempi(Come il gdr di Dylan Dog che so era fatto bene ma un richiamo a di Chutulu si potevi fare le stesse avventure idem con Kabal se mettiamo in ballo regolamenti moderni,leggeri ed italiani) era la prima cosa che dicevano in copertina....

Link to comment
Share on other sites

Io non sono uno che loda a sproposito e anzi sono considerato efferato nei giudizi e nelle recensioni, se non fossi malato correrei a giocarci, mi piacerebbe supportarlo, ovviamente col permesso dell'autore, ma non sono un millantatore.

Link to comment
Share on other sites

Se conoscessi Francesco non ti stupiresti del fatto che non sia andato in giro a millantare baggianate sul suo gioco. ;)

Se il gioco stesso è creato per omagiare Gundam non è una vergogna dirlo, sopratutto dopo aver dato una letta al gioco lo capisci subito(per esempio solo in italia esistono gdr free che si vantano di essere il gdr per giocare ha One Piece o ha Naruto)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Sono l'autore di Sky Side.

Mi fa molto piacere ti sia piaciuto molto il gioco, Edmund.

Sky Side è un insieme di idee. Come dice Daniele ne conosco molti di anime real robot. Gundam è uno dei miei favoriti ed è certamente una ispirazione nella Guerra di un Mese e le fazioni coinvolte. Dire che sia il gioco di ruolo di Gundam però mi sembrava pretenzioso :) Vorsen però ha ragione: ci sono degli omaggi a Gundam in ogni caso.

Come dice Daniele ho rimaneggiato il regolamento diverse volte anche perché la versione che vedi l'ho scritta e illustrata in meno di un mese nelle serate che avevo libere e sentivo che si poteva fare meglio. L'attuale versione non è diversa nelle idee fondamentali ma aggiunge delle meccaniche:

- per gestire il gruppo che si conosce e si affiata. La fiducia e l'intesa di compagni di fronte alle avversità, che era uno dei temi che volevo nel gioco.

- le relazioni tra i personaggi che diventano una spinta in più nella riuscita delle azioni. L'importanza del "in aiuto di chi" o "contro chi" il personaggio agisce che era un altro tema.

Le regole sono state revisionate per essere più scorrevoli. In generale si fanno meno tiri ma sono più importanti.

Sui mecha c'è un cambiamento in ottica di essere meno tecnico e più concettuale, soprattutto nella loro creazione.

Se posso aiutarvi in qualche modo col gioco fatemi sapere :) Grazie per l'attenzione che gli avete dato.

Link to comment
Share on other sites

Non l'avevo visto! Io sono uno dei principali fan di Sky Side (e di Francesco) lo aspetto da quando fu scoperto durante il GDRItalia Contest! A me già piaceva quella versione, ma l'attuale la trovo nettamente superiore da tutti i punti di vista. Sia come semplicità che come proprio è strutturata. Non vedo l'ora che la nuova edizione sia pronta per giocarci allo sfinimento! Sky Side è un omaggio ai Robot in ogni sua forma, ci sono sicuramente riferimenti a Gundam ma anche a tutti gli altri Robot secondo me messi insieme in modo elegante!

Forza Darkadia finiscilo!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.