Vai al contenuto

Prima recensione hoard of the dragon queen


Dortok

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il DowNtime System (prima mi sono perso una N :rolleyes:) è un sistema che aiuta i giocatori a gestire in maniera più significativa le attività tra una Avventura all'altra e serve, in particolare, a spingere i giocatori a non pensare che giocare D&D sia solo combattere mostri ed esplorare Dungeons.

La versione basilare di questo sistema la trovi descritta da pagina 67 del Basic D&D (mi riferisco alla versione appena aggiornata dalla Wizard, il documento riguardante i giocatori).

Tramite questo sistema, ad esempio, i giocatori sono spinti a pensare a far compiere ai loro PG attività come l'allenamento, la creazione artigianale di oggetti non magici, la pratica di una professione, la ricerca di informazioni, il recupero dalle ferite.

Tramite in particolare la Guida del DM, questo sistema verrà espanso con attività più complesse, come la gestione di castelli, proprietà, templi, ecc.

Si tratta di un sistema davvero significativo perchè, se usato in maniera preponderante durante una Campagna, può spingere i giocatori a incentrare le loro Avventure sul sostegno alle loro Attività non avventurose, non il contrario. Ad esempio, già ora si potrebbe creare una campagna in cui un gruppo di "mercanti" appartenenti a una Gilda di Ladri si cimentano in assalti alle attività o alle basi delle gilde avversarie, per rafforzare i loro guadagni nella pratica della Professione Commerciante da loro portata avanti durante il Downtime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi attirava tantissimo quando l'ho vista ma mi sono trattenuto dall'acquisto per non svuotar completamente il portafogli dopo la botta di 40€ del PH...

Forse avrei dovuto concedermi sta pazzia :P

Cercherò di prenderla quantoprima perché, in base a ciò che ho letto nella rece e ciò che mi ha detto il negoziante al momento dei ritiro del Manuale del Giocatore, sembra davvero ben fatta, lascia ampia scelta ed è strutturata in modo eccelso.

Vi terrò aggiornati se me l'accaparrerò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...