Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@Distretto

Spoiler:  
Riferisco tutto a Sand prima di allontanarmi dal Vox Peli facciali compensativi? Sul serio? gli domando prima di scuote il capo come se stessi cercando di scacciare l'idea.

Poi torno serio Ci ricongiungiamo agli altri o vediamo di riuscire a trovare qualcosa su Locan. L'indagine è finita, o quasi, ma non mi piace l'idea di lasciare così tante interrogativi in sospeso. Alzo le spalle prima di cominciare a rovistare nello studio dell'uomo.

@Master

Spoiler:  
Prova di search nello studio di Locan. In ogni caso cerco prima nella sua scrivania, nei cassetti (e cercando eventuali doppi-fondi). Poi nel resto della stanza, cercando anche eventuali nascondigli dietro mobili\robe ai muri\ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Saputo che l'allarme era stato dato Ssang richiamò Padre Zakarius: Padre, abbiamo informato le autorità e diramato l'allarme sul fuggitivo. Possiamo restare qua a presidiare se non avete bisogno di assistenza.

Detto questo aiutò Ethan nelle ricerche nell'ufficio, cercando se gli schedari degli enforcer mostravano l'indirizzo di casa di Moran.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alms House

Spoiler:  
La Sorella notò il disagio del leader degli enforcer e iniziò a fissarlo. "Cosa succede? Sai cosa potrebbe accadere? Sai cosa sono?" la domanda era un trabocchetto per capire se quelli erano davvero all'oscuro di quel che succedeva tra quelle mure. Per farlo sentir ancor più a disagio puntò l'arma su di lui.

@adg

Spoiler:  
provo a capire se mente e da cosa deriva il suo disagio, se è solo paura per ciò che ha visto o altro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Distretto

Spoiler:  
Ssang e Cassian cercarono a fondo nell'ufficio. Nessuno dei due era un esperto di amministrazione e la fatica per raccogliere informazioni fu molta

Alla fine avevano raccolto molto materiale: tuttavia l'analisi di questo non sarebbe stato semplice e ai due non sembrava di aver trovato alcuna prova che comprovasse la presenza di eresia. Tuttavia la meticolosa azione di un Adepto come Ludovicus avrebbe potuto trovare informazioni degne di nota.

Interessante fu la perquisizione dell'ufficio del comandante Locan. Qui nel doppio fondo di un cassetto Cassian trovò un sacchetto contenente una polvere bianca: forte il dubbio che si trattasse di una qualche forma di synthdroga.

Nonostante gli sforzi la ricerca dell'indirizzo del direttore della Alm House non ebbe invece successo. La catalogazione delle informazioni nelle basi dati non erano a loro comprensibili, e non permettevano di aver chiaro se l’informazione non ci fosse o fosse mascherata.

@Alm house

Spoiler:  
Ludovicus verificò l’esistenza di lettori di biometrici ma non esistevano. La tecnologia era limitata al compositore alla porta che il Tecnoprete aveva bloccato in precedenza.

Sorella Judith intanto interrogava il capo dei prigionieri che continuava a negare ogni conoscenza degli eventi. “No, solo che siamo impressionati” disse senza respirare fra le parole “voi del Sacro Ordine sarete abituati, ma noi di norma ci occupiamo solo di semplici reati” l’uomo stava profondamente sudando. Il comportamento o dell’uomo era enigmatico.

Padre Zakarius infine esaminò i corpi. Sembravano tutti morti, nessuno di essi respirava. Nella schiena tuttavia, come se qualcosa di indipendente a loro si muovesse nei loro corpi, degli spasmi continuavano a verificarsi.

Al tocco del bastone del mechaumano, la zona della colonna vertebrale sembrava spostarsi animata da vita propria per evitare l’oggetto sconosciuto. Qualunque cosa fosse all’interno improvvisamente iniziò a dibattersi, quasi a volere strappare la pelle e ad uscire, puntando verso Padre Zakarius

Link al commento
Condividi su altri siti

alms house:

Spoiler:  
il tecnoprete stava per toccare la creatura quando il vox lo bloccò, era solo Ssang che rispondeva, certo lo faceva nel momento meno opportuno, il meca umano rimase immobile per paura che quel suono svegliasse le creature... calcolò poi il tempo di reazione, non vi era stata alcuna reazione e quindi riprese ad avvicinare il bastone alla cosa, qualche sorta di essere sembrava vivere all'interno del corpo di quelle belve morte e tutto ad un tratto ricordò di aver già visto una cosa del genere e si chiese se tali... ospiti potessero crescere....

Zakarius capì al volo cosa stava succedendo e di cosa avessero immediato bisogno, si affrettò così ad uscire dalla sala e richiuderla usando nuovamente il terminale poi prese il vox in modo che tutti potessero sentirlo.

tutti tramite vox:

Spoiler:  
tattica nemica identificata, impianti di materiale organico di origine xeno di forma simbiontica, ospitanti deceduti, ospiti in vita e parzialmente reattivi, calcolo delle probabilità di sopravvivenza dell'essere in un ospitante deceduto... impossibile fornire percentuale causa mancanza di dati sull'origine del parassita, infezione nell'area estesa, necessaria quarantena e epurazione per mezzo di fiamme, forse sarà possibile catturare uno di quegli esseri vivo per poterlo portare dall'interrogator medico Sand.

alms house:

Spoiler:  

il prete tornò a parlare con i colleghi presenti. siamo sul luogo giusto, troviamo una stanza dove chiudere questi enforcer e cerchiamo altre prove, dobbiamo trovare l'origine, di sicuro sarà stipata in qualche magazzino altro materiale organico xeno positivo ai test.

adg:

Spoiler:  

cerco nelle stanze più vicine se c'è un posto dove chiudere gli enforcer e comincio le ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alms House

Spoiler:  
Già nell’esplorazione precedente il gruppo aveva identificato un piccolo con semplicità un piccolo magazzino per il materiale delle pulizie locato nel corridoio parallelo.

Sotto la minaccia delle armi della Battle Sister i prigionieri vennero chiusi nella stanza. Permettendo al gruppo di continuare le ricerche.

La sala dove vi erano i corpi, che continuavano ad tormentarsi lungo il tratto spinale, non presentava elementi tecnoscientifici. All’apparenza sembrava un dormitorio.

@all

Spoiler:  
I due gruppi stavano terminando le ricerche quando una voce proruppe dagli Handvox preannunciata dai codici identificativi dell'inquisizione

"Qui gruppo operativo dell'Inquisitore Skane. Parla il medical interrogator Sand. Stiamo penetrando nel Corscarla Southern District. Gruppo operativo. Identificate la vostra posizone e la situazione attuale."

La voce era ferma e la comunicazione via Handvox confermava che il team di supporto era ormai nel sottosettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si fermò all'istante dopo la chiamata sull'apparecchio vox e poi decise di rispondere precedendo il suo messsaggio con i codici identificativi.

Interrogarot Sand, risponde l'agente n.321 Zakarius, mi sono permesso di prendere il comando, per alcune ragioni abbiamo dovuto separare la nostra cellula, l'agente Cassian e lo psionico Ssang si trovano alla centrale degli enforcer dove eravamo sicuri di trovare un apparecchio con cui chiamarla, non sono a conoscenza se intendano tornare alla mia posizione oppure indagare alla stazione, io, l'agente Ludovicus e la sorella Judith siamo situati alla alms house, allego le coordinate nel messaggio, signore.

per quel che riguarda la situazione siamo venuti a scoprire che la Alms house è un covo di eretici, a detta dell'agente Ludovicus essi appartengono al gruppo dei Logicans, già noto nel settore Calixis, i dettagli sui nostri sospetti la rallenterebbero soltanto per cui le riferisco che abbiamo fatto irruzzione nella struttura ed abbattuto degli abomini biomeccanici non conformi con le norme dell'adeptus Mechanicus, eliminato il tecno eretico che probabilmente li ha costruiti, trovato un magazzino di... residui, esperimenti falliti di innesto di materia xeno su corpo umano come aveva detto lei, abbiamo scoperto che la materia ha caratteristiche simbiontiche ma non sappiamo quanto l'organismo ospite possa sopravvivere in un corpo morto, i residui sono infatti inerti, abbiamo scoperto il nome del direttore della struttura che però al momento non abbiamo ancora catturato, fornisco valori morfologici del bersaglio nel messaggio, si tratta di Sybas Moran, inoptre abbiamo eliminato alcuni sospetti enforcer locali e rinchiuso in una stanza adibita a prigione provvisoria della struttura stessa, i tutori sono colpevoli di corruzzione e negligenza oltre che sospettati di essere a conoscenza dell'eresia, i signori Ssang e Cassian sono andati ad investigare al distretto ma non ho informazioni da loro pervenute signore, continuiamo le ricerche nella struttura fino al suo arrivo.... termine rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alms House

Spoiler:  
La ragazza aveva ben poco da aggiungere. Gli operativi della cathedra di Skane erano in arrivo, e per quanto ne sapeva chi o cosa si fosse preso l'onere di purificare quel posto era poco importante per lei.

Sembravano aver raccolto tutte le informazioni necessarie, si rivolse quindi a Ludovicus abbassando la voce e cercando di non disturbare la comunicazione del technoprete "Hai raccolto tutto le prove necessarie?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Alm House

Spoiler:  

Ludovicus cerco' quante piu' prove possibili nella stanza prima che padre Zakarius la chiudesse, poi controllando i suoi appunti

Dovrei aver preso tutto il necessario. La cosa non mi piace per niente Sorella Judith...

@AdG

Spoiler:  
Perception a go go e Search (o equivalente) per raccogliere anche qui dentro quello che posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang vide che Ethan era troppo preso nelle perquisizioni per rispondere al vox e intervenne. L’ultima cosa che voleva era essere colpito dal fuoco amico del gruppo di supporto di Skarre.

Interrogator Sand, sono l’agente Ssang. Confermo che siamo nella stazione degli enforcer. Il capitano ha commesso suicidio, fuggendo alla giustizia dell’Imperatore, stiamo procedendo a ricercare indizi, ma gli archivi richiedono l’intervento di esperti dell’Administratum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Medical Interrogator Sand arrivò accompagnato da sei altri acolyti dell’Inquisitore Skanee da truppe dell’Adeptus Arbitres.

Gli uomini, armati pesantemente presero il controllo del distretto del magistratum e della Alm House andando ad fermare tutti gli enforcer presenti.

Da parte loro gli Acolti giunti andarono a prelevare le prove raccolte per portarle su Bastion Serpentis, la sede della Tyrantine Cabal di cui essi facevano parte.

Il gruppo venne riunito nel distretto dove incontrarono l’Interrogator Sand, asceso dell’Inquisitore Skane. Alto, dalla faccia magra, vestito con un cappotto di pelle rossa, il medical interrogator parlò a tutti “Avete fatto un buon lavoro. Non solo avete trovato tracce dell’utilizzo della tecnologia Xeno, ma attivamente avete fermato una minaccia. Non posso che esserne soddisfatto.” Gli occhi dell’uomo brillavano come avesse lui stesso ricevuto un elogio.

Ora sappiamo pero” riprese “che questo è solo un tassello nell’intricata trama che lega questo contrabbando di tecnologia. L’inquisitore Varak ha due altre occorrenze di questi fatti; una di queste è stata attivamente ritrovata e messa in sicurezza da due di voi” e guardò dicendo ciò Ssang e Judith. “Dell’altra so che è un recente ritrovamento”.

La faccia di Sand si scurì. “Siamo d’accordo di tenere unito il gruppo. Partirete immediatamente. So che gli uomini dell’Inquisitore Varak hanno già subito un briefing sulla missione e sicuramente ve la illustreranno mentre vi recherete nei livelli superiori dell’Hive Sibellus. Io sul tema non ho altro da dirvi. Una mia macchina vi accompagnerà fino allo spazio porto in modo da garantire una copertura.

Poi si allontanò “Questo è tutto direi. Buona fortuna” e rivoltosi a Padre Zakarius e Cassian “voi venite con me devo parlarvi in privato

@Padre Zakarius e Cassian

Spoiler:  
Come sapete i rapporti fra gli Inquisitori non sono facili e l’esistenza di questa squadra mi stupisce. Voglio che scopriate tutto il possibile, sia sul primo artefatto già ritrovato che su quello che state cercando ora. E su cosa sanno gli uomini dell’Inquisitore Varak. Mi raccomando. Discrezione” concluse.

@all

Se volete rispondere al Medical Interrogator Sand o porgli domande fate pure

Poi sarete pronti a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Appena mi viene data ala possibilita' consegno tutte le prove e provvedo a scansionare gli appunti del mio diario in modo da dare ogni prova nelle mani dell'inquisizione. Da protocollo non emetto un fiato e accetto la missione con un cenno del capo e attendo la macchina in silenzio immerso in mille pensieri.

" ... che succedera' a questi uomini ? ... torturati ... uccisi ... non e' piu' di mia competenza ... o forse umanamente lo e'? ... l'Imperatore nella sua crociata ha pensato anche a questo? ... Esiste un disegno dietro ogni cosa? ... l'Imperatore vuole che cosi' sia ... Io ... quale parte avro' in questo disegno? ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Figlia dell'Imperatore, estirpata momentaneamente la minaccia degli eretici, sembrava essersi totalmente calmata. Ascoltò le parole di Sand senza emettere un fiato e rimanendo dura come la pietra in volto. Né un sorriso né una smorfia. Quando ebbe finito osservò gli altri attendendo facessero domande riguardo la prossima missione per la quale loro già si erano preparati.

Non sembrò avere nulla da chiedere o aggiungere e non degnò quel posto nemmeno di un altro sguardo consapevole che in breve sarebbe stato raso al suolo.

L'occhiolino di Ssang e le sue parole la fecero solo girare, un movimento meccanico del collo e poi le palpebre si chiusero appena come per annuire. Si era di nuovo... 'spenta' a quanto pareva.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete ascoltò le parole dell'iterrogator Sand, non abbiamo avuto scelta, abbiamo agito avventatamente per certi versi ma non avremmo sbloccato la situazione di stallo, spero solo che le prove raccolte siano sufficienti a scoprire di più su questa storia disse dopo aver ricevuto i complimenti con voce meccanica come se d'un tratto avesse perso la più completa attenzione per la cosa.

il meca umano sembrò contrariato dalla comunicazione di un altra indagine e il suo occhio tornò ad essere giallo, segno di nervosismo o come lui la chiamava "tensione interna" un'altra indagine? speravo di poter tornare dalle mie macchine, non mi sento adeguato a... rimanere con degli umani, senza poi contare che un magos della casata Biologis sarebbe stato molto più adatto a questo compito.... tuttavia... quella qui sventata era un evidente tecno eresia, è mio dovere estirparla, andrò fino infondo, il Dio Macchina vuole questo.

detto questo Zakarius seguì il suo superiore.

@ colloquio privato:

Spoiler:  
ancora una volta il tecnoprete rimase silenzioso ad ascoltare prima di intervenire.

non si preoccupi interrogator Sand, credo di avere una buona tattica in serbo dai miei cogitatori logici adatti allo scopo. ho solo una richiesta da farvi, se possibile vorrei che i prigionieri colpevoli non venissero terminati con un esecuzione, il mio credo mi impone di ammettere che questa è una scelta improduttiva e quindi sbagliata, al contrario essi possono ancora fare qualcosa per l'imperium tutto e per riscattare le loro deboli anime caduche, vorrei che fossero inviati sul mio pianeta d'origine e predisposti per l'operazione per diventare servitori dell'omnissia, durante il processo la mente dell'ospite viene obliterata e sostituita da un programma di impulsi a controllo mentale di cui solo i tecnopreti hanno accesso, la loro vita continuerà monotona e produttiva fino al decadimento ultimo della loro debole carne come addetti minerari o alle catene di montaggio, perfettamente consci della loro condizione, mi sembra un giusto processo di redenzione senza sacrificare la produttività dell'individuo. non ho altre richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Sand ci raggiunge consegno loro i documenti pervenuti nello studia di Locan sbuffando sonoramente.

Rimango in silenzio, sbadigliando un paio di volte mentre lo fisso senza mostrare alcuna simpatia. Taccio fin quando non mi viene chiesto di seguirlo.

@Colloquio

Spoiler:  
Agli ordini dico svogliatamente quando l'uomo termina di parlare.

Stringo i pugni fino a sbiancarmi le nocche mentre Zakarius risponde a Sand Meglio la morte... dico guardando prima il mechaumano e poi il medical interrogator.

Una cosa del genere non la augurerei a nessuno, tsk. Poi mi volto e torno verso dagli altri.

Muoviamoci dico tornando verso i tre a passo pesante, sono incazzato e non cerco di celarlo. Non vedo l'ora di essere aggiornato... dico sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Padre Zakarius e Cassian

Spoiler:  
“Sulla sorte di questi uomini deciderà l’Inquisitore stesso.” disse Sand “riferirò comunque del vostro operato. L’Inquisitore è stupito che Acolyti come voi abbiano già avuto un tale successo. Positivamente Stupito.”

Fece una pausa

“Mi aspetto dei rapporti periodici. Gli altri Acolyti vi indicheranno una location protetta per farli. Usate questa location, ma comunicate con i vostri codici riservati. Buon lavoro ora” concluse

Il gruppo di cinque Acolyti salì sul una grossa macchina nera a sei ruote, che, imbarcatili partì immediatamente. Dopo una giornata intensa il gruppo stava lasciando il Southern Coscarla Sector. L’ultima cosa che videro, prima che la macchina si infilasse nelle highway intarsiatore, fu la statua in rovina del leone alato, simbolo di una ricchezza che ormai non ci sarebbe mai più stata nel settore.

@all

Spoiler:  
Complimenti, avete terminato la prima avventura

Ora ci aspetta una nuova storia, sempre investigativa: “Rejoice for you are True”

Trovate il topic nuovo qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/74049-TdG-Dark-Heresy-Calixis-Sector-(Chapter-II)-Rejoice-for-you-are-True

I primi post li abbiamo giocati per introdurre Ssang e Judith. Prego gli altri di non tenerne conto.

In giornata vi darò gli Ep e farò li il primo post.

Spero che l’avventura conclusa vi sia piaciuta. Se tuttavia qualcuno di voi non avesse più possibilità di seguire il pbf, questo è un buon momento per salutarci

Certo io spero di trovarvi tutti nel nuovo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo post concludiamo l'avventura iniziale della Dark Heresy Calixis Sector, avventura dal nome: “Edge of Darkness”

Le storie continuano in un nuovo TdG:

[TdG] Dark Heresy - Calixis Sector (Chapter II) - Rejoice for you are True

http://www.dragonslair.it/forum/threads/74049-TdG-Dark-Heresy-Calixis-Sector-(Chapter-II)-Rejoice-for-you-are-True

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...