Vai al contenuto

[TdS] Dark Heresy - Calixis Sector


AndreaP

Messaggio consigliato

20 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Fanciulli, io fatico a seguirvi.

1 - Per attivare il cannone, bisogna attivare il titano.
2 - Per attivare il titano, bisogna reinserire le barre che consentono di alimentarlo attraverso il warp.
3 - Il meccanismo di alimentazione è sicuramente danneggiato e probabilmente, a giudicare dalla melma strana che lo ricopre, corrotto; su questo Omar vi ha avvisati più e più volte.
4 - Omar ha asportato per precauzione un pannello elettronico che consente l'attivazione delle barre.
5 - Ad Andrea chiedo se questo cannone possa essere direzionato verso il Dei Phage come mi pare voglia fare la Sorella.

Ho toppato qualcosa?

I punti 1,2,4 sono oggettivi

il punto 3 è una supposizione

Punto 5: il canone si può muovere in verticale di 60° verso l'alto e ruotare di dx-sx di 60° per ogni lato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Fanciulli, io fatico a seguirvi.

1 - Per attivare il cannone, bisogna attivare il titano.
2 - Per attivare il titano, bisogna reinserire le barre che consentono di alimentarlo attraverso il warp.
3 - Il meccanismo di alimentazione è sicuramente danneggiato e probabilmente, a giudicare dalla melma strana che lo ricopre, corrotto; su questo Omar vi ha avvisati più e più volte.
4 - Omar ha asportato per precauzione un pannello elettronico che consente l'attivazione delle barre.
5 - Ad Andrea chiedo se questo cannone possa essere direzionato verso il Dei Phage come mi pare voglia fare la Sorella.

Ho toppato qualcosa?

I punti 1,2,4 sono oggettivi

il punto 3 è una supposizione

Punto 5: il canone si può muovere in verticale di 60° verso l'alto e ruotare di dx-sx di 60° per ogni lato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaP ha scritto:

il punto 3 è una supposizione

Si, ripreso da questo

Cita

Quelli erano i comandi del generatore principale: al di la dello schermo vi erano probabilmente i canali in cui andavano inserite le barre di alimentazione per riattivare le piene funzionalità del generatore. Omar sapeva anche che quella era un'operazione pericolosa. Pochi trattavano infatti nel mercato nero con le barre di alimentazione perchè queste erano in qualche modo collegate con il Warp e se non gestite attentamente mettevano a rischio la vita delle persone. Se volevano riattivare il generatore dovevano quindi aprire lo scudo e con molta attenzione agire sulle barre.

Non aveva invece idea cosa fosse la sostanza che grondava dai muri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dovrebbe essere il momento topico per eccellenza, lo scontro con il demone rincorso così tanto a lungo...
... invece non c'è pathos né coinvolgimento.
Mi sa che abbiamo toppato un po' con questo PbF.
Secca dirlo, ma chiudiamo la scena e poi ci servirà un momento di riflessione a riguardo.
Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte condivido: ci vedo due temi che forse vanno approfonditi

Per prima cosa le avventure precedenti erano più urbane e investigative. Questa più esplorativa, in alcuni punti quasi a rasentare il dungeoncrowling: e forse questo non vi è piaciuto o meglio, io non sono riuscito a renderlo bene.

Inoltre aveva una trama sottostante con una certa complessità se non seguita con continuità per coglierne i particolari

E qui viene il secondo punto: purtroppo, più che altre volte, alcuni giocatori hanno dovuto abbandonare temporaneamente o definitivamente. E questo ha acuito quanto scritto sopra.

Ormai siamo rimasti con quattro pg attivi, di cui Solomon temo non abbia avuto occasione di poter dare quello che avrebbe potuto (e mi scuso per questo)

Ormai siamo davvero alla fine. Posso se volete accelerare il completamento lasciando solo i passi salienti.

Poi decideremo cosa fare di questo pbf, e in particolare se decidiamo di continuare, come impostare la cosa.

Attendo comunque il feedback degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, tu sai che io non mollo, quindi sono sempre disposto a continuare, se il master continua a gestire. 

Tuttavia, è vero che questa particolare avventura ha pagato una impostazione poco adatta e probabilmente troppo lunga, in termini di tempo reale, rispetto allo svolgimento di una trama fittizia caratterizzata da una unità di tempo luogo azione molto focalizzata e ricca di tanti piccoli elementi da incastrare a puzzle. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

poco adatta e probabilmente troppo lunga, in termini di tempo reale, rispetto allo svolgimento di una trama fittizia caratterizzata da una unità di tempo luogo azione molto focalizzata e ricca di tanti piccoli elementi da incastrare a puzzle. 

Ho fatto un po' fatica a capire il sottostante a quanto hai scritto 😉  ma condivido abbastanza

E' sempre vero che in pbf i alcune avventure fanno fatica a farsi. E' vero però che l'avventura sullo space hulk, simile a questa, non ha subito gli stessi effetti.

Comunque non avrei intezione di chiudere il pbf. Sceglierò diversamente l'avvenura

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho intenzione di mollare: Omar mi piace molto, adoro il setting per quanto non lo conosca a fondo, mi fido di Andrea.
Ho solo voluto aprire la discussione per raddrizzare la rotta.
Sottoscrivo quanto detto da Ghal: al tavolo da gioco le cose sarebbero naturalmente diverse, qui davvero fatichiamo a cogliere l'insieme delle cose e ci perdiamo invece in minuzie poco utili.

Ad esempio, io adesso non ho davvero capito come siamo passati dall'esplorare dei cunicoli ad una biblioteca incendiata addirittura al Dei Phage in persona che compare nel cielo. Ho proprio dei salti logici e di trama enormi e sono spaesatissimo.

Forse almeno per me, ma credo anche per Landar, serve tornare a quelle avventure che semplicemente ti presentano esplorandola l'ambientazione, più che fare i salvatori di pianeti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ad esempio, io adesso non ho davvero capito come siamo passati dall'esplorare dei cunicoli ad una biblioteca incendiata addirittura al Dei Phage in persona che compare nel cielo. Ho proprio dei salti logici e di trama enormi e sono spaesatissimo.

Questo può essere dovuto anche al mio modo di raccontare, o alle interruzioni subite.

22 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Forse almeno per me, ma credo anche per Landar, serve tornare a quelle avventure che semplicemente ti presentano esplorandola l'ambientazione, più che fare i salvatori di pianeti.

Questa non la capisco. Le avventure precedenti, che mi pare fossero risultate più comprensibili, avevano comunque un tono anche ampio (quando siete andati sull'Hulk) o comunque con un'investigazione fitta (come quando avete investigato sulla droga Farcosia)

______

Tornando agli eventi che vi hanno portati qui

1. Assaltando una casa nobiliare avete scoperto che questo aveva un museo di cose caotiche tra cui la mano del Dei Phage

2. Gli indizi vi hanno portato su Barsapine alla Golden Cathedral che custodisce una reliquia: il sepolcro nero

3. Negli archivi della Cattedrale dorata avete scoperto che il luogo ritenuto corrotto del pianeta era la cattedrale di ematite

4. Pentrando nella cattedrale avete scoperto la storia degli Hekate, pazzi e corrotti legati ad un Rogue Trader ma che custodivano un segreto: l'accesso ad una struttura sotterranea

5. Penetrati nella struttura sotterranea avete scoperto che questa era un Titano Imperiale, e che il rogue trader non era un Hekate bensì Barbus Zanatov, che su Barsapine stava portando a termine la missione dell'Inquisitore DeVayne

6. Nel frattempo il vostro penetrare aveva attirato l'attenzione del Dei Phage che ha iniziato ad attaccare il Titano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà sicuramente anche molto colpa del mio girovagare estivo.

La linea della trama che hai spiegato torna, ma è come i pezzi si collegano che non capisco.
Che c'entrano però i pianeti, gli allineamenti, il settimo, il sarcofago nero, e la fanghiglia gialla, e la biblioteca che brucia... Da dove arriva il Dei Phage? Cosa avremmo fatto di eclatante da attirarne l'attenzione? Dove si nascondeva? Come c'è arrivato in volo davanti al Titano/cattedrale?

Soprattutto, perché Omar non è a fare il ricettatore nei bassifondi come ai bei tempi 😆

Perdonami, non sto accusando nessuno di nulla, sono proprio disorientato e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do le mie risposte su alcune cose:

- la biblioteca in fiamme era una illusione;

- la ciofeca gialla era stata causata dalla possessione demoniaca del generatore del Titano;

- il Dei-Phage ci stava già tenendo d'occhio da quando siamo arrivati sul pianeta, anche tramite i suoi seguaci, e si è mosso direttamente una volta visto che abbiamo scoperto/ attivato il Titano;

- la cosa dei pianeti allineati non l'abbiamo ancora capita per mancanza di indizi, ma dovrebbe avere a che fare con un rituale del Caos;

- il Sarcofago Nero dovrebbe essere un enorme computer programmato per elaborare un sistema contro il (Dei-Phage???), ma che ha bisogno di essere esposto alla atmosfera del pianeta per operare, mentre gli è stata volutamente costruita sopra la Cattedrale Dorata, con lo scopo di isolarlo, ed è stato fatto credere che questa Cattedrale fosse un glorioso luogo di culto per ľAdeptus Ministorum.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io mi scuso per la presenza altalenante, ma il lungo, lungo tempo dell’avventura con un pg non mio ed abbastanza “piatto” mi ha lasciato abbastanza freddino. Il 40k è una delle mie ambientazioni preferite, ma “l’arma senza passato” o parola non mi entusiasma granché u.u” 

se posso cambiar pg sarei molto lieto di continuare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Zellos ha scritto:

Allora: io mi scuso per la presenza altalenante, ma il lungo, lungo tempo dell’avventura con un pg non mio ed abbastanza “piatto” mi ha lasciato abbastanza freddino. Il 40k è una delle mie ambientazioni preferite, ma “l’arma senza passato” o parola non mi entusiasma granché u.u” 

se posso cambiar pg sarei molto lieto di continuare. 

Direi che per me non c'è problema al cambio di pg

10 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ti do le mie risposte su alcune cose:

- la biblioteca in fiamme era una illusione;

- la ciofeca gialla era stata causata dalla possessione demoniaca del generatore del Titano;

- il Dei-Phage ci stava già tenendo d'occhio da quando siamo arrivati sul pianeta, anche tramite i suoi seguaci, e si è mosso direttamente una volta visto che abbiamo scoperto/ attivato il Titano;

- la cosa dei pianeti allineati non l'abbiamo ancora capita per mancanza di indizi, ma dovrebbe avere a che fare con un rituale del Caos;

- il Sarcofago Nero dovrebbe essere un enorme computer programmato per elaborare un sistema contro il (Dei-Phage???), ma che ha bisogno di essere esposto alla atmosfera del pianeta per operare, mentre gli è stata volutamente costruita sopra la Cattedrale Dorata, con lo scopo di isolarlo, ed è stato fatto credere che questa Cattedrale fosse un glorioso luogo di culto per ľAdeptus Ministorum.

Quasi completamente azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ti do le mie risposte su alcune cose:

- la biblioteca in fiamme era una illusione;

- la ciofeca gialla era stata causata dalla possessione demoniaca del generatore del Titano;

- il Dei-Phage ci stava già tenendo d'occhio da quando siamo arrivati sul pianeta, anche tramite i suoi seguaci, e si è mosso direttamente una volta visto che abbiamo scoperto/ attivato il Titano;

- la cosa dei pianeti allineati non l'abbiamo ancora capita per mancanza di indizi, ma dovrebbe avere a che fare con un rituale del Caos;

- il Sarcofago Nero dovrebbe essere un enorme computer programmato per elaborare un sistema contro il (Dei-Phage???), ma che ha bisogno di essere esposto alla atmosfera del pianeta per operare, mentre gli è stata volutamente costruita sopra la Cattedrale Dorata, con lo scopo di isolarlo, ed è stato fatto credere che questa Cattedrale fosse un glorioso luogo di culto per ľAdeptus Ministorum.

Sì la biblioteca in fiamme era un'illusione, è stato chiaro quasi da subito. Penso sia stato il primo "attacco" dei Dei Phage.

La ciofeca gialla era frutto del contatto dei generatori con il warp, da cui traggono energia. Non sapevo che fossero posseduti. Anzi non sapevo si potesse possedere demonicamente un motore. Mi manca qualche base d'ambientazione qui.

Sicuramente il nostro passaggio in città prima di venire a ravanare in questa cattedrale ha attirato qualche sguardo e attenzione. Però non mi pare fossimo stati seguiti, abbiamo girato da soli, qui abbiamo incontrato soltanto spiriti... Boh, anche qui mi manca un pezzo, ma è vero che Omar è arrivato dopo, dell'investigazione cittadina non ne sa nulla, forse se fosse stato presente avrebbe annusato del bruciato da qualche parte. O forse no.

L'allineamento dei pianeti pare fosse collegato al Sepolcro nero. Un modo per aprirlo e liberarne il contenuto. La narrativa ufficiale è che custodisce un'arma finale per sconfiggere il Chaos, noi abbiamo scoperto essere una tomba-trappola che alcuni eretici ambivano a scoperchiare, cosa che noi avremmo dovuto impedire. Così avevo intuito, probabilmente sbagliando. Pensavo contenesse il Dei-Phage, che invece è ora qui fuori a fare fuoco e fiamme.
Che il Sepolcro potesse essere un supercomputer che necessita dell'esposizione atmosferica non ne sapevo nulla. Devo essermi perso questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/9/2019 alle 15:23, Landar ha scritto:

Andrea ma il servoteschio ci ha curati o no? A che serve?

Ma quando dovreste averlo attivato?

Il 26/9/2019 alle 23:27, Dmitrij ha scritto:

Capo ma due azioni di movimento non sono bastate per andare a riparare? non mi sembrava fosse così lontana la stanza 😞

Ora che la raggiungi e apri la porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...