Vai al contenuto

[TdS] Dark Heresy - Calixis Sector


AndreaP

Messaggio consigliato

Raccolgo l'esigenza espressa da Dmitri per pubblicarvi una rappresentazione del luogo dove siete (avrei potuto pubblicarvela prima, sorry)

Le zone con la striscia blu non le avete visitate. In particolare quella striscia blu in basso indica, con la freccia, la stanza sottostante agli

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, AndreaP ha scritto:

Raccolgo l'esigenza espressa da Dmitri per pubblicarvi una rappresentazione del luogo dove siete (avrei potuto pubblicarvela prima, sorry)

Le zone con la striscia blu non le avete visitate. In particolare quella striscia blu in basso indica, con la freccia, la stanza sottostante agli ingranaggi

 

Il link apre una cartella, non un file.
Grazie!!

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi riporto alcuni punti importanti: mettendoli insieme dovreste aumentare la vostra comprensione della vicenda.

Ricordo a tutti che siete giunti qui sulle tracce del Dei Phage, un demone del warp di cui avete scoperto l'esistenza nella magione i un nobile decaduto.

Sul sepolcro nero avevate visto questo nella cattedrale dorata, dove avevate trovate anche notizie sul fatto che la cattedrale nera (dove siete) era un posto segnato dal Caos

Cita

 

I compagni ricordavano bene il sepolcro nero mostrato loro nella Cattedrale Dorata dall'abate

La sala che si aprì davanti era molto grossa, circa la metà del tempio, con file di panche d’argento con cuscini di velluto essi posti su ogni lato intervallati da pilastri scolpiti con la vita di San Drusus.

Alla fine della sala vi era una cupola alta molti piani ricoperta da un drappo unico di velluto nero su cui troneggiava l’Aquila appesa con una catena dal soffitto

"E’ la tomba di un santo senza nome del Dio Imperatore. La storia dice che detto la tomba vi sia un’arma contro il nemico esterno che, quando il Nostro Signore lo riterrà necessario, sarà il martello della sua giusta furia.” disse l'Abate
“L’Adeptus Mechanicus è venuto, insieme ad altri del vostro ordine, ma non sono riusciti ad aprire il sepolcro. Per questo confermo che è la volontà del Dio Imperatore ad impedirlo. Io non ho documenti su questo ma certo il vostro Ordine deve averne.”
Fece una pausa

Sotto la nera tenda gli accoliti vi era una cupa stanza illuminata solo do quattro lanterne rosse appese a delle strutture metalliche che sorrgevano il vello.

In mezzo vi era, appoggiata al terreno, un grosso parallelepipedo nero lungo più di cinque metri, largo e alto tre metri. Costruito in un metallo nero all'apparenza era ricoperto di rune di protezione simili a quelle già incontrate dagli accoliti sulla Space Hulk poco tempo prima. Non pareva pareva avere giunture ne aperture.

Nonché le parole degli attentatori che li avevano attaccati all'uscita da questa

Three puppets tied to strings!
All pirouette on rotting wings!
Wear your  esh dance upon the maw. You are but grit for the craw.
The gilded one will damn us all! Upon the Pax the souls shall fall!

 

L'estratto del diario di Hadria Hekate trovato vicino al cadavere nella stanza sigillata

https://drive.google.com/file/d/11rj6NwJyNKnEMAovNJWpXTFYgR4scjfC/view?usp=sharing

La frase registrata da Tauron Hekate sul Vox

Cita

 

Danneggiato dal tempo, ma ancora funzionale, suona Vox riprodusse quello che pareva il messaggio di un uomo disperato: la sua voce, determinata, trasmetteva stanchezza.

"Mi chiamo Tauron Hekate. No, questa è una bugia. Le mie ultime parole non devono essere una bugia. Mi chiamo Barabus Zanatov. Sono venuto a Barsapine al servizio dell'Inquisitore DeVayne, la cui fede e forza ammiro ancora di più in questi ultimi giorni. Non ho la sua volontà, ma provo lo stesso a portare avanti la sua missione."

"Le prove che ha affidato alle mie cure erano al sicuro in un cifratore in mio possesso. Sfortunatamente, il processo per lo sblocco dei suoi segreti non lo sono. I dettagli di ciò che mi ha portato in questo luogo sono irrilevanti."

"Dovesse mai un fedele servitore dell'Imperium dell'Umanità trovare questa registrazione, dovrà sapere questo: il Dei-Phage non vuole che i segreti che ho quasi decifrato siano portati alla luce."

"Sono perseguitato da agenti delle Potenze Corruttrici, uomini che si nascondono tra il gregge dei fedeli. Il mio stratagemma, farmi passare da un nobile del posto, ha funzionato bene in quest'ultimo decennio. Ho quasi completamente dissipato le fortune raccolte dal mandato della mia famiglia. Ma  ne e valsa la pena. Il Black Sepulchre è stato costruito,e le prove ormai sono state quasi completamente decifrate." 

"Ma è stato propio in quel momento, quando la vittoria era vicina, che mi hanno raggiunto."

"Si sono impossessati del mio Black Sepulchre. Incapaci di smantellarlo hanno acquistato la terra circostante per crearvi un nuovo monastero. Se riescono a bloccare che veda il cielo notturno, la decriptazione non procederà."


"Il demone... non posso dimenticare il demone... Ha parlato a tutti noi, dicendo di chiamarsi il God-Eater. Ci ha promesso ... ogni cosa. Ho resistito ma non tutti i miei servi ce l'hanno fatta. Mi sta parlando anche ora. Non lo ascolterò"

"Ho chiesto un'ultima cosa del mio vecchio amico, il Magos ha portato qui questa macchina. Quest'ultima possibilità per prevenire la caduta di tutta Barsapine. Questa ultima possibilità di fermare il Dei-Phage."

"Io però non vedrò la battaglia. Non posso. Ci prova anche adesso: se il Demone dovesse conquistare la mia mente, sarò troppo pericoloso per la causa."

"Scopri il Black Sepulchre segnato sulle mappe del Principe, rivela la verità che io non sono stato capace di scoprire. Usa la macchina per sconfiggere il Demone"

"Imperatore proteggici tutti!".

Un singolo colpo esploso da una bolt pistol è l'ultimo suono registrato.

 

Il foglio trovato nell'armeria

https://drive.google.com/file/d/1Zh5o0UFsZZudRr0ucvDqFaJf5WwSuOfH/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zellos ha scritto:

Solomon

<<Così fosse, sarebbe inutile disattivarlo...ma sarebbe anche impossibile senza chiamare i Preti Rossi. Senza di loro questi colossi di ferro non funzionano, no?>> chiedo atono. 

Immagino che i preti rossi non siano quelli di GoT... Gli ordinati dell'adeptus mechanicus si chiamano anche cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ora riprendo con regolarità

Ho letto gli ultimi post, ma siamo un po' bloccati.

Dovete prendere una decisione su come agire per muovere l'avventura: se attivare o meno le apparecchiature

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Fanciulli, io fatico a seguirvi.

1 - Per attivare il cannone, bisogna attivare il titano.
2 - Per attivare il titano, bisogna reinserire le barre che consentono di alimentarlo attraverso il warp.
3 - Il meccanismo di alimentazione è sicuramente danneggiato e probabilmente, a giudicare dalla melma strana che lo ricopre, corrotto; su questo Omar vi ha avvisati più e più volte.
4 - Omar ha asportato per precauzione un pannello elettronico che consente l'attivazione delle barre.
5 - Ad Andrea chiedo se questo cannone possa essere direzionato verso il Dei Phage come mi pare voglia fare la Sorella.

Ho toppato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...