Vai al contenuto

[TdS] Dark Heresy - Calixis Sector


AndreaP

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

 

🤣

Che intuito il nostro arbitro!

Il master ha tagliato corto; in realtà, Victor ha sentenziato: "Decesso per arresto cardiaco in conseguenza di molteplici emorragie interne dovute ad una profonda lacerazione (con foro di entrata e foro di uscita) della gabbia toracica, procurata da arma da punta, e successiva permanenza di corpo estraneo nell'organismo".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Landar ha scritto:

Judith suggerisce di andare alla sala "esperimenti" dove abbiamo combattuto contro Gustavus e accedere al piano inferiore da dove è uscito.

Mi affido a chi c'era prima, Omar ha visto solo una piccola parte della cattedrale.
Resta il fatto che il diario trovato parla di fornace e sala dei teschi. Una la ricordo bene, la seconda non so a cosa si riferisca.
Però alla fornace non abbiamo trovato nulla di nulla nonostante i tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta seguendo unicamente il riassunto di Andrea, dove presumo siano inserite tutte le informazioni rilevanti.
Però ci sono alcune informazioni incluse nelle deduzioni di @Ghal Maraz/Victor che io non ho trovato nel riassunto.

Cita

"Non sono del tutto sicuro che serva scendere: è possibile che la stanza degli esperimenti segreti cui fa riferimento il diario della Astropate sia quello qui di fianco, mentre il pozzo potrebbe essere semplicemente un mattatoio, una fossa comune. 

Le pagine del diario di Hadria Hekate parlano esplicitamente di "beneath the skullaria...beneath the furnace". E tra l'altro quando il pozzo mattatoio è stato aperto, è proprio da lì che è venuta la proiezione psichica di Gustavus. Che non sia solo una fossa comune? La ferita che non sanguina è compatibile con la Inferno Pistol trovata? E chi è la Bellica devota a Gustavus di cui parla Hadria?

Cita

Ad un certo punto, non sappiamo bene quando, sul pianeta arriva un Mercante Corsaro, Barabus Zanatov, presumibilmente con almeno qualcuno del suo equipaggio. Di questo equipaggio, viene naturale facessero parte la senescalca Nikae, ľastropate Hadria e tal Koronath.

Non credo che l'equpaggio fosse così composto. Koronath è sicuramente sempre stato nel suo planetario, ossessionato dagli studi astronomici. Anche Nikae e Gustavus sono indicati da Hadria come "abitanti della cattedrale", quest'ultimo arrivato da poco. E credo che anche Vorkas sia stato un abitante del luogo.
L'equipaggio era costituito sicuramente da Barabus Zanatov/Barbus Hekate e dall'astropata Hadria Hekate. Penso che il resto dell'equipaggio sia stato ucciso per gli esperimenti di Gustavus (la vita esterna ottenibile solo da altra vita).

Cita

Ad un certo punto, Zanatov cambia nome - forse per mantenere un anonimato - e si fa chiamare Barbus Hekate.

L'araldica trovata nella cattedrale in ogni circostanza indica con Zanatov il nome nobiliare. Il Warrant Trade mancante nella teca, la porta nei pressi della fornace, la spada usata epr uccidere Hadria.
Hekate, ma questa è più una mia supposizione, è il nome di "battesimo" del culto che si è creato nella cattedrale, forse impartito da quel "gentile mecenate" menzionato da Gustavus, forse dal Dei Phage che "ci ha indicato la via, ma teniamo in pugno la sua libertà".
La mia idea è che Zanatov abbia cambiato il suo nome in Hekate una volta tornato dai suoi viaggi e una volta coinvolto anche lui nella setta. Non quindi per anonimato, ma per affiliazione, caduto preda dell'eresia come il resto del culto che qui era cresciuto, probabilmente grazie alle ricerche iniziali di Koronath (i 3 tomi corrotti), colui che credo abbia dato il via a tutto.

Cita

Hadria tramanda, nel suo diario, la morte di Barsus. A seguito di tale avvenimento, parrebbe possibile ritenere che Vorkas sia diventato il capofamiglia: abbiamo ritrovato, infatti, in quello che doveva essere il suo studio, la teca infranta in cui era custodita la Lettera di Commercio del Mercante.

Credo che quello fosse piuttosto lo studio di Barabus Zanatov, dove appunto era conservato il Warrant che attestava la sua carica di Rogue Trader. Gli alloggi di Vorkas sono quelli con le teste impagliate e il fucile Scapula IV Highlander Penetrator Excel (domanda: perchè non se l'è portato a caccia tra le dune con Gustavus?).
Zanatov torna a "casa" dopo i suoi viaggi e trova che l'eresia ha corrotto la sua dimora, e corrompe anche lui.
Vorkas è colui che si accorge per primo dell'eresia che ha colpito Koronath, vuole denunciarlo, ma è a sua volta scoperto da Gustavus che ha intenzione di proseguire gli studi del "nonno", anche se credo vadano in direzioni diverse (l'astrologia e il sepolcro il primo, la vita eterna il secondo).
Altra questione: se Koronath è il nonno di Gustavus, chi è il padre? Forse proprio Barabus Zanatov?
Quando Hadria parla di "ultimo arrivato" in riferimento a Gustavus, potrebbe essere il più giovane della familia?

Cita

Sarkus sospettava solo di Koronath, dei suoi studi astrali e dei suoi esperimenti. Nonché della sua ossessione di volere sigillare il sepolcro. 

Chi è Sarkus? Non lo trovo menzionato da nessuna parte.


NB: Notizia buona: l'ossessione di Koronath per il sistema planetario Barsapine mi dice che non è andato lontano, forse proprio verso il settimo pianeta che mi sa prima o poi dovremo visitare.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...