Vai al contenuto

Campione di Corellon


Messaggio consigliato

Ragazzi sono davvero indeciso sulla build da seguire e ne sto studiando molte [nessuna di quelle convenzionali purtroppo]

La mia intenzione sarebbe intraprendere il Campione di Corellon [Campione di Eilistraee dato che sono drow e il master ha gentilmente concesso] senza pero rinunciare alla furtività e nascondersi in piena vista. l'idea è di partire warrior ma cosi facendo recupero talenti ma perdo abilità necessarie per l'ombra danzante

il mio dubbio è questo premettendo che resto drow cb:

esiste una cdp che dia a bassi livelli nascondersi in piena vista?

fare 7 war 3 campione di eilistraee 2 esemplare 1 ombra danzante 1 derviscio [1ca e un attacco completo in movimento non mi fa schifo tanto rientro nei prerequisiti] tutto il resto campione 6 campione di eilistraee è la scelta piu saggia?o ho qualche alternativa che mi permetta qualche punto abilità extra?

help me plz :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ragazzi sono davvero indeciso sulla build da seguire e ne sto studiando molte [nessuna di quelle convenzionali purtroppo]

La mia intenzione sarebbe intraprendere il Campione di Corellon [Campione di Eilistraee dato che sono drow e il master ha gentilmente concesso] senza pero rinunciare alla furtività e nascondersi in piena vista. l'idea è di partire warrior ma cosi facendo recupero talenti ma perdo abilità necessarie per l'ombra danzante

il mio dubbio è questo premettendo che resto drow cb:

esiste una cdp che dia a bassi livelli nascondersi in piena vista?

fare 7 war 3 campione di eilistraee 2 esemplare 1 ombra danzante 1 derviscio [1ca e un attacco completo in movimento non mi fa schifo tanto rientro nei prerequisiti] tutto il resto campione 6 campione di eilistraee è la scelta piu saggia?o ho qualche alternativa che mi permetta qualche punto abilità extra?

help me plz :D

Per quanto riguarda il nascondersi in piena vista ti hanno già detto la soluzione più semplice, volendo ci sono altre strade, ma prima di tutto ti domando alcune cose, ossia:

- quali sono le tue statistiche? devi ancora tirarle o hai i punti da spendere?

- hai accesso alle regole di arcani rivelati, per ridurre il LEP?

- hai a disposizione i difetti?

- preferisci più un combattente mischioso oppure un furtivo?

- viene considerata la penalità ai PX data dal multiclassamento?

In ogni caso quel macello di classi e CdP io lo eviterei, più riesci a ridurre ottimizzando, meglio è (secondo me).

Facci sapere ulteriori news ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

- quali sono le tue statistiche? devi ancora tirarle o hai i punti da spendere?

For 14

Des 18

Cos 12

Int 16

Sag 12

Car 10

- hai accesso alle regole di arcani rivelati, per ridurre il LEP?

si tutti i manuali compreso queste regole

- hai a disposizione i difetti?

Non so cosa siano XD

- preferisci più un combattente mischioso oppure un furtivo?

Mischioso

- viene considerata la penalità ai PX data dal multiclassamento?

si

In ogni caso quel macello di classi e CdP io lo eviterei, più riesci a ridurre ottimizzando, meglio è (secondo me).

Facci sapere ulteriori news ^^

ho gia eliminato "esemplare"

Link al commento
Condividi su altri siti

For 14

Des 18

Cos 12

Int 16

Sag 12

Car 10

si tutti i manuali compreso queste regole

Non so cosa siano XD

Mischioso

si

ho gia eliminato "esemplare"

Ottimo! Allora, vediamo un po' come possiamo fare per buttare qualche idea...

Con il carisma che ti ritrovi direi di scartare a priori l'idea del Paladino della libertà, lo avresti potuto prendere per 3 livelli, poi 4 da guerriero ed infine salire da Campione di Eilistraee, ma così non ne vale la pena.

Con Arcani rivelati il LEP se ne va facilmente, potresti ancora aggiungere (volendo) un +1 aggiuntivo di MdL e rimanere sotto agli epici come riduzione completa, ma io personalmente te lo sconsiglio, meglio rimanere più bassi possibili. Come ti consigliano anche altri utenti ci sarebbe la "Dark creature" come archetipo, ma essendo completamente emulabile con un oggetto, nemmeno troppo costoso, consiglio l'oggetto magico.

Per quanto concerne i difetti, sono semplici regole addizionali che non sono nient'altro se non quello che suggeriscono di essere: in cambio di penalità più o meno gravi ognuno di essi conferisce al PG un talento bonus (al 1° livello). Puoi acquisirne fino a due, quelli che io personalmente vedrei più gettonati per il tuo campione sono quello che dà permanentemente -1 ai TxC degli attacchi a distanza, e quello che conferisce una penalità di -4 alle prove di Osservare ed Ascoltare.

Ora vediamo la build. Ti consiglio due scelte:

1.

Spoiler:  
Guerriero 2 \ Rodomonte 3 \ Swordsage 3 \ Campione di Eilistraee 10 \ Quello-che-vuoi 2

L'ordine di acquisizione è esattamente quello descritto in questa sequenza.

Il punto forte di questa build è che ad ogni colpo che infliggi, grazie al rodomonte, ad una stance dello swordsage ed un talento, e grazie anche al campione di eilistraee, qualsiasi colpo che tu infliggi con un'arma leggera che rispetti i prerequisiti di ciascuna categoria (un'arma qualsiasi con il potenziamento "aptitude", sarà perfetta) aggiungerà ai danni da forza anche 2x il tuo modificatore di Destrezza, più quello di Intelligenza. Togliendo lo swordsage e sostituendolo con 2 livelli da guerriero si risparmiano 1 talento ed 1 livello, tuttavia si perde 1x il modificatore di Destrezza ai danni, ma è una scelta accettabile a mio avviso.

2.

Spoiler:  
Guerriero 2 \ Warblade 3 \ Derviscio 2 \ Campione di Eilistraee 5 \ Derviscio 8

Con questa via ti trovi ad avere qualche piccola tecnica e posa particolarmente interessanti, ma non troppo utili. Mantieni il D10 come dado vita per tutta la progressione, che non è male, hai BAB pieno e puoi divertirti parecchio tra derviscio e campione.

Ce ne potrebbero essere anche molte altre di costruzioni, molte di migliori ed anche di più accattivanti con il Campione di Corellon/Eilistraee, bisogna soltanto sapere se preferisci fare la classe perchè ti piace il concept, perchè ti piacciono i suoi privilegi, o cos'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vediamo la build. Ti consiglio due scelte:

1.Guerriero 2 \ Rodomonte 3 \ Swordsage 3 \ Campione di Eilistraee 10 \ Quello-che-vuoi 2

Io sostituirei i 3 livelli da Swordsage con 3 livelli da Warblade così da ottenere il Battle Ardor.

Un altra alternativa potrebbe essere mischiare: ladro + rodomonte + daring outlaw + ombra danzante(o sostituire con l'oggetto relativo) + Campione di Eilistraee

In questo modo combini nascondersi in piena vista con il furtivo che male non fa.

Oppure se vuoi sfruttare ulteriormente la INT potresti fare:

1) Monaco 2: Eludere + talento kung fu genius = Int alla CA

2A) Guerriero 2: Per i talenti bonus

2B) OPPURE Warblade 3: +Int per confermare il critico

3) Rodomonte 3: Int al danno

4) Duellante 4/6: Int alla CA in base alla tua Int e al tuo livello di duellante

5) Campione di Eilistraee: Destrezza al danno

6) Derviscio (che non fa mai male)

In questo modo dovresti avere 2 volte la tua Int alla CA ed aggiungi Des + Int + For dal danno. L'unico problema è che non puoi indossare armature; ma nulla ti vieta di indossare dei bracciali dell'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...