Vai al contenuto

Disponibile Gratis l'Hoard of the Dragon Queen Online Supplement


SilentWolf

Messaggio consigliato

Al contrario di quanto si poteva supporre, oggi la Wizard non rilascerà l'aggiornamento del Basic D&D ma l'Hoard of the Dragon Queen Online Supplement, un documento PDF totalmente gratuito che ha lo scopo di garantire tutto ciò che serve per giocare all'Avventura in uscita tra oggi e il 19 Agosto (come per tutte le edizioni, anche con D&D 5a le Avventure hanno bisogno di Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri, Guida del DM oppure del Basic D&D o di qualcosa di simile, come questo supplemento).

Potete scaricare il PDF qui:

http://media.wizards.com/2014/downloads/dnd/HoardDragonQueen_Supplement1.pdf

L'aggiornamento del basic viene semplicemente posticipato a settimana prossima.

Nel frattempo, questo piccolo supplemento d'avventura ci permette di dare un occhio a un po' di Mostri, Spell e Oggetti Magici.

Buona lettura. ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Figata! :D A me, Hoard of the Dragon Queen arriverà tra il 15 Settembre e il 1 Ottobre, ma sono già in fermento perchè non vedo l'ora che mi arrivi!

Piccola curiosità, dove trovi tutte queste notizie? Io controllo regolarmente il sito della Wizard, ma mica le trovo in News! (non tutte, perlomeno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono sopratutto gli oggetti magici. Il bonus fornito finora è +1 e il resto sono capacità speciali.

In più ci sono almeno due oggetti magici relativamente comuni che richiedono sintonizzazione, anche se nessuno sembra imporre quest alla faccia di chi diceva se fossero lo strumento del railroading.

In generale molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi sembra di notare (almeno rispetto a quelle poche avventure che ho letto della 3.5) è che c'è sin da queste prime avventure una bella, davvero bella varietà di mostri, con tanto di descrizioni interessanti. Sarà questa "strutturazione" delle uscite, che li sta spingendo a fornire il maggior numero di spunti possibili ad ogni "botta", ma mi piace davvero un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sembra di si, a meno che non valga la regola che bonus simili non si sommano (che però non ho visto da nessuna parte). Tuttavia mi pare di aver visto che i bracciali richiedono sintonizzazione. In un certo senso questo ne limita l'utilizzo.

Però per essere sicuri bisognerebbe aspettare le regole sugli oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...