Vai al contenuto

Presto in arrivo l'aggiornamento del Basic D&D


SilentWolf

Messaggio consigliato

Alonewolf non ha ancora avuto modo di tradurlo, ma con il L&L di questa settimana Mearls c'ha fatto sapere che venerdì 8 Agosto, ovvero fra 3 giorni, il Manuale del Giocatore verrà rilasciato anticipatamente presso i negozi del Wizards Play Network, come avvenuto per lo Starter Set.

Tenuto presente questo fatto, rimaneva da capire se questo avrebbe implicato anche l'uscita dell'aggiornamento del Basic lo stesso giorno.

Mearls chiarisce il punto via Twitter.

Un utente, infatti, gli chiede proprio se riusciranno a rilasciare l'aggiornamento per il Basic proprio questo week end. Mearls risponde che non ne è sicuro (sono stra-impegnati con le ultime rifiniture delle regole della Guida del DM), ma ci spera e crede sia possibile.

Sostanzialmente, l'aggiornamento per il Basic potrebbe avvenire in un qualunque momento tra venerdì 8 Agosto e il 19 Agosto, giorno dell'uscita ufficiale del Manuale del Giocatore.

La speranza di Mearls è che riescano a rilasciarlo per questo week end, dunque c'è da aspettarsi che uscirà il prima possibile.

Per chi non se lo ricordasse, l'aggiornamento del Basic D&D prevede l'introduzione delle regole per il DM e di una sezione contenente i Mostri più iconici di D&D.

Questi i post originali su Twitter:

Domanda: "Are the basic rules going to be changed any when the PHB is released? This weekend possibly? Or will it be later on?"

@Mearls: "not certain yet - we're finishing the DMG, so everything is in crunch mode, but hopefully by this weekend"

Traduzione della risposta di Mearls: "Non è ancora certo al momento - stiamo finendo il Manuale del DM, quindi tutto è in modalità crunch (intende la rifinitura delle meccaniche e dei testi, che al momento li sta tenendo impegnati, NdSilentWolf), ma si spera di riuscire a rilasciarlo questo fine settimana".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'account Ufficiale di D&D ci fa sapere che rilasceranno un aggiornamento di D&D Basic oggi e, se tutto andrà bene, un secondo aggiornamento verrà rilasciato settimana prossima.

@Wizards_DnD: "We are planning an update to the #dnd Basic Rules today, and another one hopefully early next week."

Ipotesi personale: oggi rilasceranno l'aggiornamento riguardante i mostri (a quanto pare fondamentale per avere i mostri che serviranno a giocare l'avventura "Hoard of the Dragon Queen"). Settimana prossima, invece, rilasceranno l'aggiornamento riguardante le Regole per il DM e gli Oggetti Magici, il cui rilascio dipende molto dalla conclusione della revisione della Guida del DM (che stanno conclsudendo proprio in questi giorni).

Ovviamente, potrei sbagliarmi.

EDIT: Contrariamente a quanto previsto, oggi non verrà rilasciato l'aggiornamento del Basic D&D, ma un supplemento specificatamente pensato per fornire tuttop ciòl che serve per giocare all'Avventura Hoard of the Dragon Queen in attesa dell'uscita dei 3 Manuali Core (in particolare il Manuale dei Mostri). Insomma, la Wizard oggi rilascia l'Hoard of the Dragon Queen Online Supplement, un PDF gratuito contenente Mostri, Oggetti Magici e Spell.

Se ne può discutere qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/71913-Disponibile-Gratis-l-Hoard-of-the-Dragon-Queen-Online-Supplemet

L'aggiornamento del D&D basic è semplicemente stato posticipato a settimana prossima.

E' molto probabile che questo disguido sia dovuto al fatto che l'aggiornamento del Basic necessita delle regole definitive della Guida del DM, ma riguardo a quest'ultimo manuale sono ancora nella fase di rifinitura finale dei testi.

L'Hoard of the Dragon Queen Online Suplement, quindi, nasce per dare a coloro che hanno acquistato l'avventura le risorse necessarie a giocarla, in attesa del vero aggiornamento: il Basic D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...