Vai al contenuto

Eredità Oscura


nolonx

Messaggio consigliato

Quello che succede negli istanti dopo  l'ultimo attacco del lupo umanoide ribalta completamente gli equilibri del combattimento.

Amdi incenerisce con lo sguardo il lupo che stava fronteggiando e si concentra sul successivo.

Arszlàn invece riesce a porre fine alla dura battaglia contro quello che supponete sia un lupo mannaro. Con due colpi DEVASTANTI infatti riesce a decapitarlo e a sventrarlo, ponendo fine alla sua miserevole vita!

@Velex87 - Amdi

Spoiler

Sguardo Penetrante
Bersaglio: Lupo 2 (volontà)
TpC: 1d20 + 5 = 8 + 5 = 13 (colpito)
Danni: 2d6 + 4 = 3 + 3 + 4 = 10

@rikkardo - Arszlàn

Spoiler

Attacco Base in Mischia
Bersaglio: Lupo Umanoide
TpC: 1d20 + 8 = 12 + 8 = 20 (colpito)

Attacco Base in Mischia
Bersaglio: Lupo Umanoide
TpC: 1d20 + 8 = 20 + 8 = 28 (critico!)

Danni Combinati: 1d8 + 22 = 8 + 22 = 30 (!!)

Vedendo il capobranco cadere, il resto dei lupi disingaggia e scappa nei boschi.

Vi riprendete per qualche minuto e pian piano vi rendete conto del pericolo che avete corso nell'affrontare corpo a corpo il mannaro.. e se vi avesse trasmesso qualche malattia?

Grivelda e Valkan ricompaiono dopo pochi minuti e vi ringraziano calorosamente dell'aiuto offerto. Vi chiede di attendere qualche momento e poi ricompare dalla cucina con una spada dall'aspetto particolarmente crudele (Vicious Long Sword +1) e 2 pozioni di guarigione. Dice che è in grado di produrne altre volendo, ma ha bisogno di essere pagata per il servizio. Tuttavia può offrirvi uno sconto del 20% sul prezzo di mercato delle pozioni (quindi 40mo). Quindi vi indica la direzione per il maniero di Vontarin, il vostro prossimo obiettivo.

vicious-weapon.png.fe77942092be0762358c2

healing-potion.png.2757d25414e64b49386b7

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

THORN

 

"Ottimo lavoro Arszlan!" grido vedendo il suo colpo.
Quando i lupi scappano, tiro un sospiro di sollievo, poi approfitto della ritrovata calma per occuparmi delle mie ferite.
'Sembra che la vecchia avesse ragione, quì c'è qualcosa di strano... lupi innaturali che ci attaccano non appena troviamo una buona pista? Sembra che qualcuno sia preoccupato che possiamo rovinargli i piani.'
Quando i due vistani tornano, li ringrazio per i regali, poi mi avvio verso la casa di Vontarin: "Forza, muoviamoci prima che sia troppo tardi."

 

 

x tutti:

Spoiler

A me la spada non interessa, chi la vuole?

 

x dm:

Spoiler

Uso due impulsi (passando da 7 a 5) per passare da 13 a 31 pf (su 38 totali).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cormac

Bel lavoro ragazzi! Vediamo di finire in fretta questa storia.

@tutti  

Spoiler

Io so usare e tutt'ora uso le spade lunghe, ma non faccio molti critici, e non so nemmeno se quegli effetti si applicano agli attacchi che faccio io, ovvero sempre di poteri a volontà.

@dm

Spoiler

uso un impulso e vado full, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raknos il Monocorno

Mi rialzo giusto in tempo per vedere cadere il capobranco sotto i colpi di Amdi e Arszlàn

Tsk, mi sono perso l'opportunità di consegnare personalmente un'anima alla Mia Padrona.... Comunque bel lavoro...

Mi concentro per curarmi le ferite e all'improvviso vedo riapparire i padroni di casa con un paio di regali mi ricordo del compito che mi aspetta Voi andate avanti: io vi ricordo che abbiamo un diario da decifrare e comincerò da lì. Quando avrò terminato ciò vi raggiungerò

Spoiler

uso un impulso curativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

THORN

 

Mi trattengo dal bestemmiare, ma alzo gli occhi al cielo.
"Non potresti leggere durante il tragitto? O, al massimo, vieni con noi e leggilo una volta arrivati alla casa, noi aspetteremo che tu abbia finito; se poi vediamo che comincia a farsi troppo tardi, interrompi la lettura ed entriamo dentro basandoci sulle informazioni che hai raccolto fino a quel momento.
Abbiamo già visto che c'è qualcuno che cerca di ostacolarci, e tu vorresti cavalcare da solo? Se non sbaglio, prima dell'attacco dei lupi, mi avevi detto che ero uno stupito perchè volevo fare la stessa cosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Valkan si offre di guidarvi verso il maniero. Salutate Grivelda e vi incamminate verso la zona rurale a sud di Duponde. In circa un'ora di cammino raggiungete una strada di terra battuta segnata da tracce di carri che si stende fino a raggiungere il paese. Valkan si ferma ad un incrocio con un sentiero costeggiato da siepi e cipressi che si snoda in direzione di una collina. Valkan vi dice di proseguire per quella strada e che nel giro di pochi minuti raggiungerete la magione di Vontarin. Dopo di che vi ringrazia ancora per l'aiuto offerto e, con un'occhiata nervosa verso la collina, si incammina per ritornare a casa.

Vi incamminate lungo il sentiero e dopo poco, come promesso, semi nascosta dagli alberi, si staglia di fronte a voi una vecchia casa oramai in rovina. Il cortile di ciottolato è incorniciato da una recinzione in ferro battuto. Al centro una fontana spenta è piena di acqua scura e melmosa. Il piano superiore della casa è annerito dal fuoco e praticamente tutto il tetto è collassato, mentre una serie di gargoyle e cornicioni elegantemente scolpiti pendono con strane angolature dai muri. Densi strati di edera ricoprono praticamente tutto il rudere, comprese molte delle finestra, in ogni caso chiuse da pesanti imposte. Un pesante portone frontale e una piccola porta sul lato destro dell'edificio sembrano essere gli unici ingressi disponibili.

@picard65 - Cormac

Spoiler

Mentre osservate il rudere noti un filo di fumo uscire da un angolo dell'edificio, dove un tempo doveva esserci la canna fumaria. Riesci a sentire un vago odore di animale e noti che in qualche punto del sentiero da dove siete arrivati ci sono delle tracce sia di esseri umanoidi che di qualche tipo di animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Appena sento le parole di Cormac, che ci mostra gli indizi, rispondo a voce bassa.

"Potrei arrampicarmi fino al tetto crollato e di lì allungarvi una corda per salire e esplorare l'interno. Sicuramente chi è dentro si aspetta un'intrusione dalla porta, non dall'alto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...