Vai al contenuto

Eredità Oscura


nolonx

Messaggio consigliato


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

Raknos

Mi alzo assieme agli altri, mentre faccio per andarmene mi ricordo del medaglione e del libro. Mi rivolgo quindi alla vecchia Nel corso di questa notte abbiamo ricevuto questo medaglione e questo libro. Il medaglione ci è stato consegnato dal prete di qui, mentre il libro l'abbiamo ritrovato nella tomba del falso Evard, ma non sappiamo a cosa serva o cosa ci sia scritto nel libro. Può dirmi qualcosa di più?Io so solo che il medaglione serva per un rituale ma non so cosa altro servaChiedo all'anziana appoggiando sul tavolo gli oggetti menzionati

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Data la mia educazione strettamente militare, sono sempre stato poco amante della magia e piuttosto scettico di fronte a profezie oscure fatte da chiromanti, quindi preferisco non commentare, ma concentrarmi sul prossimo passo da compiere.

"Saresti dunque in grado di indicarci dove si trovi precisamente la magione di Vontarin?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdi

 

Seguo la discussione sorseggiando il thè, squadro abbastanza i miei compagni quando si preoccupano di soldi e di incarichi maledetti stolti qui c'è una città che rischia di sparire dal piano materiale e sti allocchi pensano ai compensi e agli incarichi che urfstak li faccia rinsanire!! poi mi faccio più attento ai cmmenti di arzslan e raknos e attendo trepidante qualche informazione utile permanendo nel mio stato di silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grivelda osserva il medaglione per qualche istante, poi chiude gli occhi e inizia a mormorare qualcosa che non capite. Dopo circa un minuto riapre gli occhi e con uno sguardo enigmatico riconsegna il medaglione a Raknos, dicendo: "Mi dispiace bambino mio, la Vista non mi ha mostrato in che modo poter utilizzare questo oggetto. Tuttavia so che è legato al vostro destino e che il suo scopo vi sarà chiaro al momento giusto."

Dopo di che prende il libro e lo sfoglia. Richiudendolo vi dice: "Bambini miei, mi sorprendete. Non c'è bisogno della vista per capire che con un po' di impegno siete tranquillamente in grado di decifrare il codice di questo diario". Non c'è cattiveria nella sua voce, solo genuina sorpresa. "La mia casa è a vostra disposizione se volete dedicarvi a tradurlo, ma non perdete troppo tempo! Duponde ha bisogno di voi!".

Con un sorriso la vecchia riconsegna il libro nelle mani di Raknos. Valkan, il nipote di Grivelda, si offre di aiutarvi nel compito nel caso vogliate dedicarvici ora. Inoltre vi riferisce la posizione della casa di Vontarin, a circa un kilometro e mezzo a sudest di Duponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raknos il Monocorno

Mi volto verso gli altri Se volete andare alla casa del mago fate pure: io mi fermo qua per decifrare il libro. Il fatto che fosse codificato, mi manda in bestia... A Valkan  rispondo che accetto la sua offerta, e senza aspettare altri indugi comincio a cercare di capire come funziona il codice.

DM

Intuizione +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

"Direi di provare prima a decifrare il libro, che potrebbe contenere delle informazioni fondamentali, ma dandoci un tempo massimo, perchè vorrei essere al monastero prima del tramonto. A occhio e croce, adesso saranno le tre e mezzo o quattro, quindi direi di aspettare al massimo un paio d'ore scarse, o meglio una, prima di partire e poi per percorrere il chilometro e mezzo fino al monastero ci vogliono una ventina di minuti camminando tranquillamente. Griselda, c'è un orologio solare qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

THORN

 

Vedere i miei compagni starsene seduti attorno al diario, mi fà andare il sangue alla testa.
"Se volete perdere tempo con quello, fate pure... intanto io vi precedo alla villa, e controllo i dintorni.
Aspetto il vostro arrivo, prima di entrare dentro, quindi vedete di spicciarvi."

Senza attendere la loro risposta, esco e mi incammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

State ancora discutendo sul da farsi, Thorn con un piede già fuori dalla porta, quando sentite all'improvviso un ululato provenire da fuori!
Tre lupi scarni saltano da fuori i cespugli e iniziano ad avvicinarsi alla casa, mentre una creatura umanoide dai lineamenti da lupo, con lunghi artigli, corre di fianco alle bestie.

"Nonna, lupi!", grida Valkan.

Grivelda annuisce cupa. "Oscure creature si aggirano tra le ombre, ragazzo. Questo è solo l'inizio. Speriamo solo che i nostri visitatori possano proteggerci".

@Tutti

Spoiler

Rispondete tutti dicendomi il vostro posizionamento nel rettangolo rosso nella scheda Turno 1 della mappa. Ho già posizionato Thorn d'ufficio perché stava uscendo per primo.

Inoltre se potete ricordarmi a quanti PF eravate che non sono certo di aver segnato il valore corretto nell'ultimo combattimento. Se non ve lo ricordate neanche voi facciamo che siete a pieno tanto avevate speso gli impulsi (me lo ricordo), quindi al massimo avevate qualche PF in meno, credo.

Iniziativa

Thorn
Lupi
Ciric
Cormac
Lupo Umanoide
Amdi
Arszlàn
Raknos

Mappa

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16xlKj7vhwhup_jjOFCUU3NcKcydkYVy1zLIWif2c0Gc/edit?usp=sharing

Caratteristiche Dell'Area

  • Il mobilio della casa è terreno difficile.
  • Le porte che danno sull'esterno sono chiuse, a parte quella d'ingresso
  • Le finestre sono chiuse ed hanno delle imposte aperte
Link al commento
Condividi su altri siti

THORN

 

'A quanto pare c'è qualcuno che non vuole farci raggiungere la casa di Vontarin... ottimo, significa che siamo sulla pista giusta!'
Estraggo i picconi, e mi preparo alla lotta.

 

x dm:

Spoiler

Sono a 35 pf su 38, e mi rimangono 7 impulsi su 10, quindi stò a posto così.

In che casella stanno i lupi?
In caso siano abbastanza vicini, li carico e li attacco:

  • Azione gratuita: marchio il nemico più vicino con "preda del cacciatore" (+1d6 danni, una sola volta per round).
  • Azione di movimento: carico il nemico più vicino (+2 al tpc, già conteggiato nell'attacco); visto che sono mezzorco, quando carico il mio movimento è 8 invece di 6.
  • Azione standard: avendo caricato ho diritto a fare un solo attacco basilare in mischia (+8 contro CA, danno 1d8+3).

Se sono troppo lontani mi allontano dalla porta di un paio di caselle (N13) in modo da permettere agli altri di uscire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...