Vai al contenuto

Eredità Oscura


nolonx

Messaggio consigliato

Discutete sul da farsi per un po'. Harald e Tilda vi portano qualcosa da mangiare, per chi ha fame, e poi si ritirano nelle loro stanze sfiniti. Dopo un po' il sonno e la stanchezza diventano insostenibili e anche voi decidete che è il momento di chiudere gli occhi e avere qualche ora di meritato riposo.

Dormite un sonno agitato, sognando pareti storte che si curvano sempre più su di voi fino ad intrappolarvi, impedendovi di muovervi, soffocandovi, e ...

Con un sobbalzo vi svegliate! Realizzate subito di aver dormito troppo rispetto a quanto avevate deciso per i vostri piani! Sono circa le 3 del pomeriggio. Vi affrettate a scendere nella sala comune per decidere il da farsi e scoprite che Harald e Tilda, con l'aiuto di qualche altro paesano hanno rinforzato le barricate e le difese che la notte prima avevano improvvisato. Facendo capolino dalla porta della locanda vi rendete conto che è così per l'intero quartiere e alcuni paesani vi dicono che tutta Duponde si sta barricando per paura di un'ulteriore caduta nelle ombre.

Passano pochi minuti quando un giovane ragazzo vi si avvicina.. ha l'aspetto molto serio e tranquillo, i lunghi capelli scuri raccolti in una coda di cavallo. Si inchina rispettosamente e vi dice: "Vi prego di perdonarmi per avervi interrotto, padroni. Sono Valkan, dei Vistani. Mia nonna mi ha detto di dirvi che dovete presentarvi a casa sua appena possibile, prima che la notte ricada su questo luogo. Lei scruta spesso nel mondo invisibile e dice che dovete venire a conoscenza di quello che ha visto. Vi ci posso portare.".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

THORN

 

La nottata in bianco mi ha indebolito più di quanto pensassi; guardando fuori dalla finestra mi accorgo che è molto tardi, per cui comincio ad imprecare pesantemente.
Dannazione, perchè diamine ci hanno lasciato dormire così tanto?
Sveglia ragazzi -dico agli altri- Siamo in ritardo pazzesco!

Dopo essermi vestito scendo nella sala comune, dove vedo Tilda e i suoi barricare le finestre.
Le stò chiedendo dove possiamo trovare il sindaco o il capo delle guardie, per avere dei cavalli, quando arriva un ragazzo che dice che sua nonna ha delle notizie per noi.

Alle parole del ragazzo alzo un sopracciglio, poi scuoto le spalle.
Anche se trovo difficile credergli -dico agli altri- non abbiamo niente da perdere ad andare a sentire cosa ha da dirci.
Vistani... dove ho già sentito questo nome? Mi pare che si tratti di nomadi, ma non ricordo i dettagli...

 

x dm:

Sò o ricordo niente di utile riguardo questi Vistani?
Ho +1 a Storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Ci svegliamo ben alle tre del pomeriggio, mentre il villaggio si barrica per paura di un'altra nottata tra le ombre. Tuttavia il mio sguardo corre verso i carri di Grenborn, temendo atti di sciacallaggio. Mentre sto controllando, arriva un ragazzino, che ci parla della nonna veggente e ci invita a andare a trovarla.

Annuisco a Thorn.

"Va bene, andiamo a sentire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciric

C'è qualcosa che non torna del tutto se con la mia disciplina mi perdo le ore di sonno...

Mi alzo, faccio un po' di esercizi per la respirazione e la meditazione in camera e poi, al sentire del racconto del ragazzetto dico

Non è che tua nonna ha perso qualche rotella con l'andare dell'età? Vistani è una famiglia che dovrei conoscere? Scusa la mia rudezza ma mi sono svegliato or ora e non ci sto capendo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxx che dormita!! scendo di sotto dopo essermi armato, dò un'occhiata alle barricate (dm sembrano solide? in caso serva dò qualche consiglio)

Quando arriva il ragazzo esclamo Sicuramente se la nonnina ha delle informazioni sarà il caso di andare a sentire di cosa si tratta!! 

se nessuno a nulla in contrario direi di andare!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amdi si assicura che le barricate costruite a protezione della locanda siano solide (sembrano esserlo), mentre Ciric ascolta la spiegazione di Valkan, che rimane serio ed gentile nonostante il monaco abbia appena dato della pazza alla nonna del giovane:

"No, Vistani non è la mia famiglia, non in senso stretto insomma. È il mio popolo. Siamo nomadi."

Dopo di che vi invita a seguirlo.

Valkan vi guida lungo la strada che procede verso sud di Duponde, nella campagna. Dopo una camminata di circa un kilometro e mezzo, girate su un sentiero che porta ad una cascina solitaria, con un grosso carro dipinto parcheggiato nel cortile frontale. Il paesaggio è piacevole e rilassante, un cambiamento benvenuto dopo la nottataccia che avete passato.

Casa_Grivelda.thumb.jpg.f8f174f87b5b1d5c

 Il ragazzo vi accompagna alla porta principale della casa e bussa una volta prima di entrare. "Nonna, te li ho portati," dice ad alta voce.

Attraverso la porta vedete una vecchia donna in abiti colorati che siede davanti al fuoco. "Bene Valkan, molto bene," risponde. "Sii un ragazzo gentile e metti una teiera sul fuoco. In nostri visitatori ed io abbiamo molto di cui parlare."

La cucina è piccola e piena di ogni genere di oggetti, mobili e suppellettili ed odora di spezie e erbe aromatiche. Non è perfettamente in ordine, ma in un certo senso vi ispira accoglienza. Per quello che riuscite a vedere il resto della casa non è dissimile.

Aspetta che entriate e vi offre un sorriso che per qualche strano motivo vi fa rabbrividire. "Ora dolcezze, rispondete al mio indovinello: chi è sepolto nella tomba di Evard?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciric

Lo sapevo, questa è fusa di cranio

Mi giro verso gli altri e dico, a bassa voce Sta qui non me la racconta giusta, o è matta o, peggio, è in combutta con chi ha combinato sto macello. State attenti al the!

@DM Faccio una prova di intuizione per capire se mi posso fidare della vecchia Intuizione +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Raknos

Dopo essermi risvegliato dal mio sonno, ed essermi rifocillato assieme agli altri, seguiamo il giovane messaggero fino alla casa della "nonna". Tenendomi in fondo al gruppo, sentendo parlare l'anziana, ho la sensazione che qualcosa non vada. Cerco di capire se tra l'aroma di erbe che sento c'è qualcosa di strano, e rimango in allerta di eventuali trucchi di stregoneria

Natura +5 Arcano +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Entro nella capanna della vecchia e mi metto comodamente a sedere sulla prima sedia libera.

"Buonasera, nella tomba c'era uno scheletro con abiti laceri, ma non ho idea di chi possa essere se non di Evard.

Veniamo al dunque: qual è il motivo di codesta convocazione? A parte bere un buon è, per cui ringrazio l'ospite."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grivelda si rivolge per un attimo a Ciric e, con un sorriso enigmatico, dice: "Figliolo, scoprirai che queste vecchie ossa sanno più di quanto tu possa immaginare. Non c'è nulla che non va nel the," dice prendendone un gran sorso.

@MattoMatteo - Thorn

Spoiler

Esamini velocemente il the, ma capisci subito che è innocuo.

"Ma tornando alla questione principale, miei bambini. Non è Evard quello sepolto in quella tomba." continua Grivelda rivolgendosi a tutti. "Gli spiriti hanno rivelato la verità a Madre Grivelda. Sapete, molto tempo fa, Evard venne a Duponde e sconfisse il suo nemico. Ha sepolto Vontarin nel cimitero e ha fatto pensare a tutti che fosse stato Evard stesso a morire quella notte -- uno stratagemma furbo per chi ha tanti nemici come Evard."

Un sorriso dolce le affiora sul viso mentre osserva le vostre reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Sorseggio il tè, mentre ascolto le parole della vecchia e la mia frustrazione cresce.

"Bene, avviserò il custode del cimitero di cambiare nome sulla lapide.

Senta, abbiamo passato una pessima notte, dopo la quale abbiamo perso anche l'ingaggio, e adesso vorrei solo sistemare la mia situazione almeno senza andare in perdita, perciò resterò a Duponde il tempo strettamente necessario. Ovviamente non gradisco l'idea di ritrovarmi in una situazione come quella di ier notte, quindi, se potesse fornire qualche informazione utile senza indovinelli, mi farebbe un favore, altrimenti la ringrazio per l'ospitalità ed il buon tè, ma ho altre priorità."

Poso la tazza vuota sul tavolo e mi alzo dalla sedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

THORN

 

Quindi è per questo che il cadavere di Vontarin non venne mai trovato... questo significa anche che andare al monastero sarebbe stata solo un'enorme perdita di tempo!
La prego di scusare l'irruenza del mio amico Arszlan -dico alla donna, per ringraziarla dell'informazione- ma il pericolo da lui menzionato è reale.
Se lei sà come possiamo evitare che Duponde torni nuovamente nel piano delle ombre, le saremmo enormemente riconoscenti.

 

x dm:

Spoiler

Sono Ciric e Raknos ad essere sospettosi del te, non io. :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grivelda guarda Thorn come se fosse l'unico con un po' di buon senso nel gruppo. La gentilezza del suo sguardo svanisce per un attimo, sostituita da una seria profondita' che vi coglie di sopresa. Dopo un attimo pero' la gentilezza ritorna nei suoi occhi e vi dice: "Temo che Duponde sia destinata a cadere nelle ombre ad ogni tramonto e ritornare alla luce ad ogni alba. Questo almeno per qualche giorno. Alla fine pero' il destino di questo paese sara' quello di restare per sempre nel Piano delle Ombre. Questa e' l'entita' della maledizione di Evard."

Dopo un leggero colpo di tosse, la vecchia donna si siede su una poltrona, sembra molto affaticata, e continua: "Dovete sistemare quello che il giovane mago ha messo in moto! L'anima di Vontarin ora cammina libera dalle sue vecchie ossa, nel corpo del giovane mago e la maledizione di Evard sta cercando di intrappolarlo per sempre nelle ombre. Sconfiggete Vontarin e sconfiggerete la maledizione di Evard allo stesso tempo. Dovete trovare il giovane mago e liberarlo dall'anima di Vontarin!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Il pensiero dell'eredità del mercante confinata per sempre nel piano delle ombre e quindi inesigibile mi manda di traverso il tè. Dopo un paio di colpi di tosse, riprendo fiato e parlo.

"Ecco il nocciolo del problema: dobbiamo trovare Nathaire, il tizio dell'altra sera alla locanda. Cosa ci han detto ier sera le guardie del suo servitore halfling? Non ricordo di preciso, ma mi pare che sia stato visto scappare e rintracciarlo forse ci aiuterebbe a trovare il mago. Speriamo solo che sia ancora nei pressi di Duponde, magari l'anima di Vontarin, maledetta da Evard, lo lega qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah e' quello il suo nome dunque?", dice Grivelda, "conoscevo solo il suo volto. Non l'ho mai incontrato, ma so che e' un mago ambizioso, molto sicuro di se, e soprattutto desideroso di potere. Non so bene come abbia fatto a risvegliare l'anima di Vontarin, ma so che dovete trovare un modo per liberarlo. Purtroppo vorrebbe poter dire ucciderlo, ma di questo non sono sicura. Forse c'e' un altro modo?".

"In ogni caso prima dovete trovarlo, bambini miei. Non so dove si trovi ora, forse e' ancora nelle ombre. Credo comunque che un buon posto dove iniziare le ricerche sia la magione di Vontarin. Di sicuro la sua anima non si e' dimenticata del posto dove ha vissuto per tanti anni."

@rikkardo - Arszlan

Poi si dirige verso Arszlan, con gentilezza gli prende la mano e la scruta per qualche minuto. "Mio caro ragazzo, la tua anima e' forse troppo attaccata alle cose materiali, tuttavia vedo una scintilla di fortuna nel tuo futuro. Questa scintilla pero' e' minacciata da un'ombra. Segui la strada veloce e del guadagno immediato e l'ombra consumera' la luce e la tua vita rimarra' mediocre. Trova la scintilla e la tua vita sara' fortunata e piena di gioie, materiali e non. Sappi tuttavia che perche' spunti l'alba e' necessario che la notte faccia il suo corso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...