Vai al contenuto

Anteprima Manuale del Giocatore #12 - Talenti


aza

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sembrano tutti molto utili. Ma in particolare mi sembrano vari. Nel senso che si discostano dal modello di quanto visto fino ad ora.

(non sono +1 nella caratteristica X e bonus vari, ma anche bonus vari e basta come nel dungeon delver o una modifica ad un tipo di incantesimi come nell'elemental adept)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeon Delwer ed Elemental Adept sono stupendi. Del primo mi piace molto la concessione della resistenza ai danni delle trappole e la possibilità di fare ricerche a velocità normale, in particolare. Del secondo ottima la possibilità di ignorare la resistenza al danno elementale del bersaglio!!

Durable, invece, è molto carino. E' abbastanza classico, quindi non riesce a colpirmi come gli altri due, ma rimane comunque decisamente utile. ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Dungeon Delver slega il ruolo di cercatrappole da quello del ladro, permettendo di usare quest'ultimo per altre cose se si vuole. Niente più "aspetta, serve uno con Individuare Trappole, chi fa il ladro?". Unito al fatto che disattivare una trappola richiede solo gli strumenti da ladro (ottenibili con il background Criminale), chiunque può fare il cercatrappole, anche il guerriero, con efficacia. Meno di un ladro, ma il ladro è il nonplus-ultra, nessuno può battere un ladro nella sua abilità preferita (cosa che, mi sono reso conto solo adesso, rende il ladro una classe più unica di quanto non lo fosse in edizioni precedenti).

Elemental Adept poi è perfetto se si vuole focalizzarsi su un elemento, senza doversi preoccupare se ci sono o no creature con resistenza all'elemento. Stregone piromante, finalmente efficiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce all'uso dei Dadi Vita per curarsi. I Dadi Vita sono una variazione del vecchio impulso curativo della 4E e permettono di curarsi (solo durante un riposo breve) di un valore pari al valore del dado vita (1d10, 1d8, a seconda della classe) + modificatore di Costituzione (mi pare).

Con Durable raddoppi il bonus di Costituzione quando usi il dado vita per curarti, recuperando più energia per singolo dado.

Utile soprattutto a chi ha costituzione alta, ma anche per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shape, penso sia diverso, non raddoppi il bonus, semplicente il minimo che puo' curarti (quindi dado/i+mod cos) è il doppio del modificatore di costituzione.

Credo serva più ai livelli bassi che a quelli alti però è pur sempre utile per limare la casualità della cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito "durable".

E' un talento solo per chierici quando si curano da soli o per i guerrieri che usano second wind? O esiste una meccanica di "autoguarigione via tiro di dado" comune a tutte le classi che non conosco?

Si, alla fine di ogni riposo breve ogni personaggio pu decidere di spendere da uno a tutti i suoi dadi ferita per recuperare pf pari al tiro di dado+mod di Costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shape, penso sia diverso, non raddoppi il bonus, semplicente il minimo che puo' curarti (quindi dado/i+mod cos) è il doppio del modificatore di costituzione.

Credo serva più ai livelli bassi che a quelli alti però è pur sempre utile per limare la casualità della cura.

Hai ragione, si limita a dire che meno di quello non puoi curarti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un po' di conti, un guerriero ha solitamente almeno un +2 in Costituzione e tira 1d10. Quindi si cura 4-10 pf per dado vita invece che 1-10. Se ha Cos 16 (+3) si cura 6-10 invece che 1-10. Non è male anche salendo di livello. Ad esempio, un guerriero di 5° sempre con Cos 16 si può curare in una botta sola 30-50 pf invece di 5-50...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...