Vai al contenuto

[ROMA -ostia-acilia] D&D 3.5 Cercasi Giocatore/i


loki_x

Messaggio consigliato

sto formando un gruppo per D&D 3.5 bis dove il bis sono piccole modifiche che ho messo per non mandare a farsi benedire intere avventure e non rovinare il gioco a nessuno. comunque tutte le modifiche verranno spiegate prima e bene perchè cosi nessuno si ritroverà con le regole cambiate in corso d'opera.

qui vi metto in su cio che offro, ovviamente non posso rispondere subito a tutti i dubbi del mondo quindi se avete dubbi a cui non ho gia risposto qui scrivete che cerchero di rispondere.

ricordatevi che si gioca per divertirsi e non per fare a gara a chi trova più bug e combo.

l'ambientazione.

ho preso la mappa di forgotten realms ma li mi sono fermato, ho scritto la storia del mondo con gli eventi principali e ho eliminato ogni accenno ai libri cosi nessuno sarà avvantagiato da niente.

senza spoilerare ma ci saranno delle avventure che si svolgeranno nel passato con possibili conseguenze sul futuro (il vostro presente)

gli oggeti magici maggiori non si troveranno al mercato come la frutta e il pesce, ma o ve li fate fare su ordinazione, o li cercate da altri avventurieri con relative trattative oppure ve li fate dasoli (vedi sotto regole per la crezione dei pg)

quelli medi si possono trovare senza troppi problemi nelle grosse città o fiere mercato particolari.

quelli minori si trovano praticamente in tutte le citta, ma ho detto città non villaggio con 4 case di cui una è disabitata.

come tipo di gioco.

_al 50% ci sara da menar le mani ma l'altro 50% è tutto da ragionamento e interazione con gli altri abitanti del mondo e non solo.

_nel mondo ci sono cose più deboli di voi e cose più forti, sta a voi valutare decidere se scappare, parlare o caricare a testa bassa, non è che manmano che salite di livello il mondo sale con voi, i goblin essitono sempre come esistono anche i grandi dragoni anziani.

_io non obbligo mai gli scontri che non sono al altezza del party ma se vedete un grande dragone anziano e voi siete di 5° e caricate a testa bassa in linea di massima prepraretevi un altro pg.

_io non gioco per ammazare i PG ma i mostri li gioco in base alla loro intelligenza e alla loro strategia di combattimento (quella scritta nella descrizione) un mostro con intelligenza 40 dicerto non si mette a fare la conta per chi deve attaccare se vede che un PG gli ha fatto 300 danni in un round in un caso simile se non giocate di squadra il mostro si avvicinera al mago e gli fara tutti gli attacchi che puo per eliminare subito quello pericoloso, poi passera al chierico cosi manco vi curerete più.

ovviamente un goblin non è che farà tutte queste grandi tattiche.

il concetto è che se siete un gruppo dovete agire da gruppo e non contro il gurppo.

_ le guardie cittadine non sono dei semplici tag da abbattere per sport, se ne abbattete una poi preparatevi ad affrontare un plotone ne tanto meno sono tutti esperti di 1° livello.

manuali

tutti, italiani e inglesi ma con riserva su alcune cose

alcuni oggetti del mic (magic item compendium) non esistono perchè si.

manuali come tome of battle, tome of magic, la rivista dragon magazine, sono validi ma prima ditemi che volete usare che valuteremo.

razze

tutte mostri compresi, se volete giocare un mostro ditemelo perchè è da vedere se il MDL che ha è proporzionato o no, in quanto hai dadi vita raziali del mostro in parte non verrano fatti ma si usara una regola modificata.

allineamento.

quello che volete ma che vi permetta di andare d'accordo con il resto del gruppo, non mette un LB paladino insieme a un CM divoratore di anime

livello di potere ?

vi metto qui sotto la creazione del pg, stando a gli standard di D&D non è power player ma dato che ho sentito gente definire powerplayer un guerriero umano di 20° che con uno spadone due mani faceva 2D6+20 non mi stupisco più di nulla.

comuqnue tutto il gruppo sarà bilanciato e gli scontri obbligati saranno sempre bilanciati con il gruppo.

avere lo skil giusto sarà fondamentale certe volte ma se voi persone fisiche non interpretate bene la scena e in maniera consona al vostro pg, con lo skil, ci farete veramente poco.

se pensate di dare 4 di intelligenza al vostro barbaro scordatevi di essere voi il tattico del gruppo:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------queste sono alcune delle regole per la creazione del pg che valgono anche per i PNG e per i mostri in alcuni casi

__ le statistiche 90 punti uno a uno (6 statistiche a 10 = 60 punti ecc) dopo aver messo eventuali modificatori raziali cmq non dovrete avere stat più basse di 5.

il masimo che si puo dare prima di appllicare i modificatori raziali è 18 come se tiraste i dadi.

__ livello dei pg tra 5° e l'8°

_ i talenti ne avete uno ogni livello dispari (1° - 2° - 3° - ecc) + quelli di classe, cosi avrete magior spazio per eventuali classi di prestigio che chiedono talenti cosi stupidi che nessuno sapeva che esistessero realmente.

------- tutti hanno un talento extra al primo livello ma deve essere uno dei talenti generici cioè quelli senza nessuna scritta tipo [metamagia] [combattimento] ecc se c'è una scritta simile non lo si può prendere.

questo extra siginifica extra e quindi un umano parte con due talenti in più ma uno dei due ha questo limite di scelta.

__ i soldi quelli indicati sul master per un pg dello stesso livello.

__ se morite per una vostra cavolata e non vi fate resuscitare e rifate il pg, lo farete di un livello inferiore.

__ se il gruppo non ha la possbilita di resuscitare qualcuno con resurrezioni che non fanno perdere il livello e vi fa rodere il fatto di perdere il livello e per agirare fate un altro pg, il nuovo pg partitra con un livello in meno del pg più basso del gruppo cosi vi agirate sta ceppa :)

__ creare oggetti magici diventa non relativo ai maghi e affini ma sarà alla portata di tutti.

chiunque voglia spendere soldi e punti skill potrà prendere i talenti di creazione oggetti anche se siete barbari.

le condizioni per farlo sono le seguenti:

1° - dovete avere almeno un grado a sapienza magica per poter leggere le pergamene e capire almeno cosa state facendo e durante la creazione degli oggetti vi riuscira automaticamente di capire cosa state leggendo.

2° - dovete avere gli incantesimi a disposizione per creare l'oggetto, che come da manuale vanno bene anche se provengono dal difuori della lista dei vostri incantesimi, cioè ad esempio utilizando una pergamena tramite utilizzare oggetti magigi, anelli accumula incantesimo, qualcuno che casta per voi, oggetti a cariche ecc. quindi in sintesi basta che riusciate ad avere li con voi gli incatsimi richiesti.

3° - dovete avere almeno un grado a utilizzare oggeti magici per poter tentare di usare le pergamene o quello che è se non avevate la lista di incantore adeguata.

i tempi e i costi sono come da manuale anche se castare voi un incatesimo o usare la pergamena ha un costo differente.

poi altre cose che spieghero a chi sarà interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...