Vai al contenuto

tiri salvezza


plue

Messaggio consigliato

nella circostanza in cui un tiro salvezza peggiora per fallimenti,quindi ad esempio un processo di ibernazione (che scala da rallentato a immobilizzato a ibernato) o di avvelenamento ( da 5 danni a immobilizzato a frastornato )...cosa succede se la guida fa fare tiri salvezza bonus e quel tiro salvezza fallisce?

va considerato come bonus/extra e quindi non causa peggioramenti oppure poichè è comunque un tiro salvezza causa peggioramento?

in nessun manuale sono riuscito a trovare nulla su tiri salvezza extra...

per quanto mi riguarda non vedo come un tiro salvezza nello stesso round possa in qualche modo peggiorare/velocizzare un processo di ibernazione o di avvelenamento ( considerando che sempre di quei famosi 6 secondi si parla ) però il nostro master,in assenza di regola scritta, ha preferito lasciare che ogni tiro salvezza fallito provochi indipendentemente dal turno un peggioramento.

help pls :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao! :)

Se vi riferite agli schemi "First failed saving throw...second failed..etc.", qualsiasi tiro salvezza effettuato forza un miglioramento / peggioramento.

Un Tiro Salvezza concesso è un tiro salvezza normale: l'unico vantaggio è che puoi effettuarlo prima del tuo turno (per esempio), riuscendo così ad agire in tranquillità, evitare ongoing damage, etc.

Se il "dilemma" è narrativo (come intuisco), di fatto, mettiamola così: la guida ti "consente" di "tentare", di affrontare il trauma che ti affligge...In qualche modo, nell'economia narrativa del gioco un Tiro Salvezza è un insieme di reazione fisica/mentale, emotività e molto altro, specie se concessa da poteri altrui...Nel caso di un "veleno", il tuo fisico ha un'opportunità in più di reagire...non è detto che ci riesca. :)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...