Vai al contenuto

Nuova classe prestigio 3.5 creata da un genio (giocatore alla mia giocata)


The_Joker

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo me è sbilanciata!

troppo forte!!! ma tanto forte!!! io nn la farei mai fare ad un giocatore! dovresti toglierli un bel pò di bonus ne ha troppi! inoltre alcune limitazioni sono insensate (bonus alle caratteristiche solo a FOR,COS o CAR... secondo te un qls paladino dove le avrebbe messe??? così come nn ha senso limitare il bonus all'armatura e allo scudo... tanto poi è bilanciato dal +3 alla CA bonus cognitivo (come fai ad averlo altrimenti?))

mi dispiace ma secondo me il tuo pg lo ha costruito per lui in modo da essere mooolto forte!

Alla fine risulta avere TS altissimi... (sempre se gli altri superano la RI) quindi praticamente diventa immune alla magia!

in corpo a corpo oltre ad avere un macello di pf (tra bonus alla COS e Lunga vita di Heironeous) ha la riduzione al danno (praticamente ci vuole un carro armato x farlo cadere) ma questo sempre se superano la sua CA (ke di un paladino è sempre molto alta... altre a quel bonus allla CA)

e poi attacca molto bene, ha il bab alto e inoltre ottiene bonus alla forza e potenziamenti all'arma, e siccome di danni ne faceva già un bel pò si è messo bonus vari (potenziamento arma e Lampo di fuoco divino e i bonus alla caratteristiche)!

poi siccome ha la des bassa e quindi da distanza nn è forte allora ha preso i l'attacco con i fulmini così fa malissimo anke a distanza!!!

e poi visto ke era poco ha aggiunto altre capacità ke nn fanno mai male!

come prerequisiti ha messo talenti ke ovviamente fanno comodo a qls combattente.....

Mi dispiace ma è sgravata

devo dire xò ke alcune idee sono carine

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è sbilanciata!

troppo forte!!! ma tanto forte!!! io nn la farei mai fare ad un giocatore! dovresti toglierli un bel pò di bonus ne ha troppi! inoltre alcune limitazioni sono insensate (bonus alle caratteristiche solo a FOR,COS o CAR... secondo te un qls paladino dove le avrebbe messe??? così come nn ha senso limitare il bonus all'armatura e allo scudo... tanto poi è bilanciato dal +3 alla CA bonus cognitivo (come fai ad averlo altrimenti?))

mi dispiace ma secondo me il tuo pg lo ha costruito per lui in modo da essere mooolto forte!

Alla fine risulta avere TS altissimi... (sempre se gli altri superano la RI) quindi praticamente diventa immune alla magia!

in corpo a corpo oltre ad avere un macello di pf (tra bonus alla COS e Lunga vita di Heironeous) ha la riduzione al danno (praticamente ci vuole un carro armato x farlo cadere) ma questo sempre se superano la sua CA (ke di un paladino è sempre molto alta... altre a quel bonus allla CA)

e poi attacca molto bene, ha il bab alto e inoltre ottiene bonus alla forza e potenziamenti all'arma, e siccome di danni ne faceva già un bel pò si è messo bonus vari (potenziamento arma e Lampo di fuoco divino e i bonus alla caratteristiche)!

poi siccome ha la des bassa e quindi da distanza nn è forte allora ha preso i l'attacco con i fulmini così fa malissimo anke a distanza!!!

e poi visto ke era poco ha aggiunto altre capacità ke nn fanno mai male!

come prerequisiti ha messo talenti ke ovviamente fanno comodo a qls combattente.....

Mi dispiace ma è sgravata

devo dire xò ke alcune idee sono carine

hai letto in fondo al file cosa gli ho fatto rimuovere????????

non ti sembra tanto il fatto che non usi ogggetti magici incluse pozioni (vedi apostata?)??

il genio ha detto che la CA massima anche se il pg è al livello 32 è 28.... (+10 armatura, +4 scudo, +1 dest, +3 cognitivo) --> tot 28... dice che è poco in confronto agli altri PG livello 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi posso dirti ke è una buona classe fatta bene, ma x me nn è così è troppo forte secondo me!

cmq molte idee sono carine e nuove!dovresti sistemarla un pò! lavorateci un pò su ed esce di sicuro bene!!!

non volevo dirti niente di male prima, scusa se ti è sembrato così, solo ke deve essere sistemata xkè secondo me un pò troppo forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi posso dirti ke è una buona classe fatta bene, ma x me nn è così è troppo forte secondo me!

cmq molte idee sono carine e nuove!dovresti sistemarla un pò! lavorateci un pò su ed esce di sicuro bene!!!

non volevo dirti niente di male prima, scusa se ti è sembrato così, solo ke deve essere sistemata xkè secondo me un pò troppo forte!

suggerimenti ?

MA perchè secondo te è immune alla magia? troppo alta la RI o i TS? o entrambi? Potrei essere immune alla magia contro maghi e stregoni liv 1-2 toh massimo tre A liv più alti avrei meno della metà delle possibilità di non esssere colpito

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me bisogna scegliere tra avere i TS molto alti e una RI (e quindi molto difensivo... considera ke i ts raggiungono livelli moolto alti...) oppure essere devastanti nel corpo a corpo l'arma è molto forte grazie a Spada sacra perenne a cui aggiunge anke un bonus di caratteristica e Lampo di fuoco divino(ke può farlo un pò di volte al giorno) e punire il male(e può farlo un pò di volte grazie a punire extra)!

oppure magari avere qls dell'uno e dell'altro!

dai uno sguardo al talento voto di povertà, pensalo su un paladino (ovviamente questo è relativo nn penso esista un paladino con voto di povertà ;-) ) e poi aggiungici un pò di bonus o quelle capacità particolari ke avete inventato ke sono belle!

ora devo andare, se vuoi posso vederla un pò e poi posto alcuni cambiamenti ke io farei :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe secondo me è forte ma non eccessivamente sgravata perchè la rinuncia a moltissimi oggetti magici è davvero limitante. Alla fine la vera differenza la fanno i bonus magici quindi anche se vi si rinuncia si può sbilanciare con i poteri di classe (pensate all'apostata o forsaker del manuale delle specie selvaggie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh secondo me dovresti rivedere il Convertire, avere la capacità di far cambiare immediatamente allineamento è alquanto più sgrava di qualsiasi altra abilità offensiva che tu possa mettergli, un cambio di allineamento così improvviso dovrebbe essere impossibile per un personaggio perchè significa minare la personalità interiore dell'individuo e quindi dovrebbe essere possibile solo con LUNGHI rituali o con l'intervento di un essere divino. Tutto sommato comunque l'idea del Convertire non è malaccio ma secondo me dovresti renderla una capacità speciale che riproduca gli effetti di un incantesimo di ammaliamento come costrizione/cerca un po' riadattato, non permanente, e conferirla ad un livello più alto della classe di prestigio, non di certo al primo.

Saetta di Heironeous: Una volta al giorno il soldato di Heironeous può far cadere una saetta dal cielo contro un qualsiasi malvagio. Concentrazione CD = 10. Danni 2d8 per ogni livello di soldato. La saetta colpirà il personaggio dovunque esso sia, non fallisce mai. Il soldato deve solo sapere come sia la faccia del suo bersaglio.

:eek: cd 10 di concentrazione è ridicola considerato che si basa sul modificatore di costituzione non difficilmente raggiungibile da una classe melee. Ma il massimale di danno di un incantesimo del genere è assurdo. 20d8 :S supera di gran lunga il valore massimo che un incantesimo divino può fare in danni ad una singola creatura. In più non concede ts per dimezzare ne tiri per colpire. A dire la verità assomiglia molto di più ad un incantesimo epico che ad una capacità speciale. (Seme: Distruggere 29, Tempo di lancio di un'azione +20, aumentare il dado di danno di un tipo+10 ) Il tuo personaggio dovrebbe lanciare una prova di Sapienza magica pari CD 59 per lanciare un incantesimo del genere :lol: Che ne dici di mettere 1d8 per ogni due livelli della classe (max 5d8) Riflessi dimezza, Resistenza agli incantesimi: si e un tiro per colpire di contatto a distanza. e forse è già forte così.

Lampo di fuoco divino: Un numero di volte al giorno pari al suo modificatore di costituzione, un soldato di Heironeous di 4° livello può fare un attacco in mischia sfruttando un parte del potere del dio. Oltre al danno normale, infligge 2d10 (al 4° livello) e 4d10 (al 7° livello) aggiuntivi di danno. Per fare il lampo di fuoco divino, la spada del soldato divino deve essere sacra. Si dichiara l’utilizzo di questo privilegio, e nel caso che l’attacco fallisca, il lampo di fuoco divino viene comunque conteggiato come fosse stato usato.

ma sono tanti sti danni :eek: e secondo me viene meglio se per usarlo il paladino deve spendere uno o più dei suoi Scacciare giornalieri canalizzando potere divino, e comunque aggiungere dadi da 10 sono tanti danni :S

Secondo me devi rivederla ho provato a darti alcuni consigli, sebbena abbia molte limitazioni a lungo andare (vedi la ca 28 a lv 30+) guadagna ben troppi benefici in una manciata di lv (basta vedere il 1° lv lol) e può essere presa ad un livello relativamente basso. i ts sono un pochetto altini. Hai tolto molti bonus ma rimane ancora troppo sgrava, ci sono troppi bonus che neanche una cdp epica prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker, non per rompere ma il link del tuo primo post dice che il collegamento al file è scaduto e quindi non posso scaricare questo tuo lavoro. Mi incuriosce perchè tutti ne parlano bene nonostante pare sia un po' PP.

Quando finisci di lavorarci che ne dici di postarla come allegato al forum? Così rimane da vedere per tutti...

Grazie! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...