Vai al contenuto

Druido e Metamagia Divina


darkundo

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Era da qualche giorno che cercavo un modo per sfruttare al meglio la variante del Druido "Wild Reaper" (Dragon Magazine #312), e in particolare l'acquisita capacità (a livello 12) di scacciare non morti, finché rileggendo dettagliatamente la guida del druido non ho trovato questo talento:

Iniziato della Natura

Questa variante di Scacciare i Non Morti vegetale, conta come "pool" aggiuntivo per il talento Metamagia Divina?

E a questo punto, ecco la mia seconda domanda: se è vero che il talento Scaccaire extra aggiunge 4 tentativi aggiuntivi a ciascuno dei nostri "pool", si può dire lo stesso anche per una Nightstick? Per evitare fraintendimenti: non sto chiedendo se più Nightstick sono comulabili tra loro (RAW lo sarebbero), ma proprio se UNA SOLA nightstick, in presenza di più pool, garantisce un effetto multiplo.

Grazie anticipatamente a chiunque mi vorrà rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Era quanto diceva un membro del forum. Nessuno lo ha smentito, ma la discussione è stata troncata, per questo speravo in una maggior chiarezza qui.

E sulle nightstick? Qualcuno sa rispondermi?

Strettamente RAW: Metamagia funziona con scacciare o intimorire non morti...con iniziato della natura hai qualcosa che funziona come scacciare non morti.

Se poi il tuo master te la concede a me non cambia nulla ma...da regole non si può!

Edit: stessa cosa per le nightstick che aumentano lo scacciare non morti, non qualcosa che funziona come !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con i livelli di sostituzione razziale del chierico ci sono 2 o 3 varianti di scacciare non morti (illumian, umano dragonborn - la guida al chierico è chiarissima in proposito), che scacciare non morti non sono, ma funzionano come e quelli si qualificano per l'uso di meta magia divina.... Quindi quale sarebbe la differenza? Non sto cercando di arrivare alla mia conclusione a tutti i costi, sia chiaro, vorrei solo capire bene questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune varianti dello scacciare non morti (scacciare insetti ecc.) dicono esplicitamente che conta come scacciare non morti al fine dei prerequisiti. Se non c'è scritto allora non funziona. Per le nightstick, dovrebbero dare solo un boost solo allo scacciare non morti (e non è applicabile alle sue varianti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...