Vai al contenuto

creazione personaggio succube


Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo creare un personaggio succube/erinni (nel senso che ha le statisciche di una succube ma è un diavolo ) nella campagna che stiamo per iniziare e volevo qualche consiglio per come poterla buildare/ottimizzare i manuali disponibili sono praticamente tutti.

Avevo intenzione di farlo chierico o comunque incantatore divino magari incentrato sulla corruzione delle anime (leggi demone corruttore) o sulla necromanzia.

detto questo vi dico che il personaggio sarà di 6 livello ma non andrà più avanti del livello 5 di razza perchè avere degli incantesimi a volontà non mi piace affatto come cosa sarebbe troppo barata (suggestione all'infinito).

si accettano consigli vista la mia inesperienza.... ;P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ho capito, vuoi creare una progressione di classe di mostro? (In tal caso la trovi a p. 201 di Specie Selvagge) Perché normalmente per giocare una succube bisogna essere di 12° livello (6DV + 6 Modificatore di Livello).

Farlo incantatore potrebbe non essere una buona idea perché ti ritroveresti a lanciare incantesimi di bassissimo livello rispetto al livello in cui ti trovi (perdi 12 livelli da incantatore...)

detto questo vi dico che il personaggio sarà di 6 livello ma non andrà più avanti del livello 5 di razza

Di solito le classi di mostro devono essere obbligatoriamente terminate per poter intraprendere altre classi.

perchè avere degli incantesimi a volontà non mi piace affatto come cosa sarebbe troppo barata (suggestione all'infinito).

Non è particolarmente barato rispetto a un incantatore di pari livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per i caster level ne recupero 4 con il talento incantatore esperto e poi come dice su specie selvagge ho tolto alcuni bonus abbassare il modificatore di livello di 2 liveli quindi a conti fatto perdo "solo" 6 livelli da caster poi se mi dici che comunque devo prendere tutti e 12 o 10 visto che l'ho depotenziata vedrò come classare più avanti ma intanto volevo qualche consiglio.

Comunque per depotanziare la succube ho tolto il livello negativo l'evoca balor e la resistenza incantesimi e ho abbassato la resistenza all'energia a 5 invece che a 10 è abbastanza come abilità tolte o è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

incantatore esperto ti fa recuperare livelli incantatore per stabilire le variabili degli incantesimi. non per decidere quanti incantesimi lancia al giorno ed il loro livello. quindi anche con un mdl ridotto a +2 avresti 8 livelli incantatore in meno. ossia, quando tu sarai es: mago1 i tuoi compagni saranno mago9. tu lancerai inc di 1° (con le variabili dell'incantesimo aumentate a liv5...ma sempre inc di 1° saranno) e i tuoi compagni inc di 5°. vedi un pò te....

ah, per il depotenziamento: assolutamente poco... troppo devi calare anche le caratteristiche. direi che ridotta come lo hai fatto tu scendi da un +6 a un +5. forse +4....

a questo punto ti consiglierei di lasciarla così com'è, e di fare due classi di prestigio

- immondo possessore (abissi e inferi)

- dominatore di anime (fosche tenebre)

ci potrebbero star bene anche un paio di livelli da paladino malvagio (variante da arcani rivelati). non sarai un incantatore, ma avrai capacità particolari (possedere le persone e le cose, e risucchi di livello + potenziamenti a te stesso dopo aver assorbito le anime)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...