Vai al contenuto

Passare da Pathfinder a D&D 3.5?


Zodiac

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, oggi vi pongo una domanda un po insolita, infatti mi ritrovo a casa una copia del mio manuale di Pathfinder, tuttavia venerdì dovrò fare la prima sessione di una campagna a D&D 3.5, quindi vi chiedo se esiste online una guida che mi permetta di passare da pathfinder a 3.5, so che esiste il contrario ma non sono riuscito a trovare nulla da PF a 3.5, qualcuno di voi mi riesce a dare una mano?

in alternativa mi potrei portare dietro il manuale di pathfinder? ho visto visto un po il manuale di conversione ed effettivamente ci sono cose abbastanza diverse da 3,5 a PF quindi non so se mi converrebbe far riferimento al manuale base di Pathfinder nel mezzo della sessione, voi che dite?

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dipende... Se sei il DM e devi condurre una sessione 3.5, sarebbe bene che ti procurassi e leggessi i tre manuali base di quell'edizione (o almeno l'srd della ogl) per notare le differenze (per lo più piccole, ma molteplici e sparse ovunque) tra quella edizione di D&D e Pathfinder...

Se questo fosse il caso, comunque, perchè non usare il tuo sistema già noto invece di tornare a quello vecchio con cui non hai confidenza?

Se Invece sei un giocatore, occorre molta meno attenzione alle regole e può bastare avere accesso al manuale giusto qualora dovessi scegliere un nuovo talento o un nuovo incantesimo o decidere come avanzare di classe... Al resto può pensarci il DM qualora fosse necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...