Vai al contenuto

Poteri per Boss Finale


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto sui poteri di un boss di fine campagna (solitario di liv. 23). Per la creazione di questo mostro mi sono basato sull'idea del signore di Karasumori, presente nel manga Kekkaishi: un essere che inconsapevolmente "consuma" tutto ciò che gli sta attorno e per questo deve essere isolato dal mondo normale, altrimenti lo distruggerebbe lentamente con la sola semplice presenza. Quali poteri potrebbero adattarsi a una creatura del genere?

Avevo pensato a un'aura necromantica, abbastanza estesa, che infligge danni ad ogni turno (un po' come Orcus) e a un tocco che fa il valore di sanguinante danni (ovviamente a incontro, ricarica 6). Avete qualche altra idea per renderlo ancora più caratteristico? Resistenze, vulnerabilità, capacità speciali?

Grazie ancora in anticipo, as usual! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto sui poteri di un boss di fine campagna (solitario di liv. 23). Per la creazione di questo mostro mi sono basato sull'idea del signore di Karasumori, presente nel manga Kekkaishi: un essere che inconsapevolmente "consuma" tutto ciò che gli sta attorno e per questo deve essere isolato dal mondo normale, altrimenti lo distruggerebbe lentamente con la sola semplice presenza. Quali poteri potrebbero adattarsi a una creatura del genere?

Avevo pensato a un'aura necromantica, abbastanza estesa, che infligge danni ad ogni turno (un po' come Orcus) e a un tocco che fa il valore di sanguinante danni (ovviamente a incontro, ricarica 6). Avete qualche altra idea per renderlo ancora più caratteristico? Resistenze, vulnerabilità, capacità speciali?

Grazie ancora in anticipo, as usual! XD

Non conosco per niente l'essere da te citato, la butto lì, se per l'aura facessi una roba tipo i draghi del MM2 che ogni round si espande fino ad arrivare ad "esplodere"? Tipo 5/10/15 ed al terzo round fa un attacco ad emanazione che fa danni necromantici e sonori/forza (non ho so se uccide solo le persone o disintegra anche gli oggetti, nel primo caso puoi fare solo danni necromantici). Lo vedo molto bruto solitario, quindi maree di danni. Se mi descrivi in breve sto essere del manga magari posso darti qualche spunto, sorry ma ormai ho smesso con certe "droghe" giapponesi

Link al commento
Condividi su altri siti

un solitario di liv. 23? ti puoi sbizzarrire! Premessa: non conosco la creatura e mi baso solo su quello che hai descritto te. anche una descrizione fisica potrebbe essere utile, oltre al tipo di "stile" che ti piacerebbe utilizzare: roba parecchio magica oppure più realistica?

iniziamo con un consiglio generale: immunità a stordimento. lo status "stordito" (stunned) è il più rognoso di tutti contro i solitari, in quanto, nonostante il +5 ai ts, COMUNQUE un turno lo perdono, e soprattutto con gruppi ben strutturati il boss può farsi tranquillamente tutto il combat stordito mentre i pg lo riempiono di cazzoti. io comincio a mettere un "invece di essere stordito la creatura viene resa frastornata" già dall'11 in su, e l'immunità totale a stordito/frastornato dal 21 in su. nota: i miei pg SANNO che contro i solitari questi due status non fungono. però se è solo per un boss, metticelo comunque (se non lo usi con TUTTI i solitari come me).

ora passiamo ai poteri:

- aura: necessaria, invece di danni necrotici metterei danni senza tipo, che sono più tosti. abbastanza grande si, tipo aura 10. inoltre, data la natura "consumatrice" di quest'area, io ci metterei anche un bell'effetto: riduce tutte le resistenze di chi vi è all'interno di 5 (10?). così da l'idea che "consumi" anche ciò che protegge i giocatori (anche una penalità alla CA può starci bene, volendo).

- Attacco base: un bell'attacco che consuma (danni continuati) senza tipo. danni standard + danni continuati (ts termina).

- attacco a distanza (per l'esattezza emanazione 10, bersaglio una creatura): una sorta di "concentrazione" dell'aura volontaria su un bersaglio all'interno di questa, colpire su tempra, danni standard e magari azzera tutte le resistenze del bersaglio sino alla fine del turno successivo del boss.

- attacco ad area - propagazione ravvicinata 5 (ricarica 5?): maree di danni ad area. anche senza effetti, solo danni, pura forza disgregatrice.

- attacco CC (ricarica: quando il bersaglio precedente supera il tiro salvezza) - su un singolo bersaglio, su tempra, danni ed indebolito ts termina.

- azioni minori: un mini attacco, in mischia o distanza, che non fa danni ma fa un po' di controllo dell'area, da lanciare su un pg fastidioso ma fuori portata standard e che si vuole incapacitare per un po'. magari un attacco su tempra che indebolisce (sino alla fine del prossimo turno del boss).

- azioni immediate: sono necessarie. il boss è 1, i pg sono in tanti, il boss ha una azione, i pg ne hanno x. un'azione immediata difensiva, che permette con un po' di fortuna di "annullare" un attacco per round, è sempre utile, ma sinceramente non so come inventarla. può essere una sorta di "scudo entropico" che disgrega l'attacco prima che sia compiuto, ma funzionerebbe solo a distanza (o vuoi disgregare le armi dei tuoi pg?!?). può starci bene anche solo per gli attacchi a distanza, tipo "interruzione immediata, attivatore: il boss viene colpito da un attacco a distanza; effetto: l'attaccante effettua nuovamente il tiro per colpire".

anche un'azione immediata di attacco ci può stare bene, ma che non infligge molti danni. può far comodo che sposti il bersaglio però.

- azioni di movimento: una bella azione a ricarica che permette alla creatura di togliersi dagli impicci ci sta bene. un teleport nell'area, o uno scatto.. non sapendo bene che altro tipo di poteri può avere una creatura del genere, non so come consigliarti.

Resistenze e immunità: non ho idea del tipo di creatura, a cosa potrebbe essere resistente. forse ai danni senza tipo, come se "rovinasse" le armi che lo colpiscono prima che esse possano fare il grosso dei danni... per le vulnerabilità idem, potrebbe anche non averne (sono pochi i mostri con vulnerabilità a qualcosa eh.. se è un nonmorto puoi infilarci il classico "radioso", ma non è necessario...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss che si ispira al personaggio del manga (Chunshinmaru, per chi volesse saperne di più) è quello finale della campagna "patto dei giganti" che trovate sul sito: per farla breve, i pg vivono sopra a tre colossi viventi che rappresentano "i mondi". Si scopre che i colossi stanno morendo e con essi tutti le creature che vi abitano. Questo perché un archeologo del passato creò un costrutto estraendo materiali organici dai "cuori" dei colossi. Qualcosa però è andato storto e questa nuova creatura è divenuta una sorta di anticorpo dei colossi, consumando tutto ciò che le sta intorno incontrollatamente. E' una cosa naturale: inconsapevolmente, mentre lei (ha le sembianze di una ragazza) sopravvive, sottrae l'energia a tutto il resto, che lentamente si indebolisce e muore.

Mi piacciono sia le idee dell'aura che "si espande e scoppia" tipica dei draghi catastrofici, sia i tanti poteri proposti da aleph. Vediamo se riesco a tirare giù qualcosa di decente con tutto questo materiale!

Intanto lo sto creando con l'ausilio del MM3 on business card e vengono fuori questi risultati:

CA 37, DIFESE 35, PF 832, +28 TxC

31 danni medi attacco singolo

46 danni medi con gli encounter

23 danni medi con poteri multitarget

Appena pronto vedo di postarlo interamente!

Il boss comunque non sarà solo, ma sarà accompagnato da l'unico essere in grado di sopportare la sua presenza, un altro solitario di liv. 22. In questo modo avrò un incontro di liv. 25 x 6pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le idee di Aleph sono tutte validissime, però io per flavour metterei il tipo dei danni necrotico assieme ad un altro paio (veleno e forza, sempre se avvizzisce e/o distrugge anche gli oggetti, altrimenti altro) in modo che siano in qualche modo, seppur difficilmente, contrastabili da qualche PG che abbia investito qualcosa nelle resistenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che una forza che consuma il mondo non è necrotica, o almeno da quello che ho capito io il danno necrotico lo vedo più come una "sottrazione vitale", o una corruzione comunque relativa alla vita, e non ci sta molto sugli oggetti inorganici... il fatto è che non so esattamente come si comporta questa aura di deterioramento, se funziona tipo smolecolarizzazione ci sta bene il danno senza tipo, se invece dove passa le piante e le creature muoiono, allora necrotico...

Hai ragione sul fatto delle resistenze in effetti, anche se fare danni untyped può essere uno dei punti di forza della creatura (alla fin fine si tratta di un singolo boss, ci sta che per una singola volta le resistenze dei pg non abbiano alcun effetto. fossero una serie di creature per costruirci un dungeon sarebbe tutta un'altra cosa, e opterei per il necrotico anche io).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...