Vai al contenuto

Piano delle ombre


Gio

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si...diciamo che il piano delle ombre fa un po come l'etereo cioe' distorce la realta' del piano materiale:se tu finisci nel piano delle ombre ti si puo' o presentare il territorio come nel piano materiale ma oscuro nebbioso e anche diverso oppure completamente diverso...la locazione da cui sei partito dal piano materiale potrebbe ritrovarsi a chilometri di distanza dal suo punto originale nel piano delle ombre.

il piano e' neutrale ma e' abitato per lo piu' da nn morti incorporei-creaturature che centrano con le ombre(mastini d'ombra-ombre) e le cose peggiori del piano direi le ombre notturne(il verme il gigante e l'ala).

:bye: spero di nn essermi sbagliato:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

si...diciamo che il piano delle ombre fa un po come l'etereo cioe' distorce la realta' del piano materiale:se tu finisci nel piano delle ombre ti si puo' o presentare il territorio come nel piano materiale ma oscuro nebbioso e anche diverso oppure completamente diverso...la locazione da cui sei partito dal piano materiale potrebbe ritrovarsi a chilometri di distanza dal suo punto originale nel piano delle ombre.

il piano e' neutrale ma e' abitato per lo piu' da nn morti incorporei-creaturature che centrano con le ombre(mastini d'ombra-ombre) e le cose peggiori del piano direi le ombre notturne(il verme il gigante e l'ala).

:bye: spero di nn essermi sbagliato:bye:

ma non potrei sfruttarlo come faccio come si fa con il piano etereo per divertirmi a fuggire o a ladrare? :-D

per raggiungerlo ke ce vuole poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te eviterei il piano delle Ombre... un consiglio spassionato... davvero.. :-)

Sono entrambi piani di transizione, ma lì le similitudini si fermano.

Sono d'accordo: evitalo, a meno di esser davvero disperato. ;-)

Procurati un oggetto ti permetta di spostarti nel Piano Etereo, se vuoi "ladrare", ma lascia perdere quello delle ombre.

...

E stai attento alle nebbie del Piano Etereo... Sai mai che capiti in quelle sbagliate. :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ti leggi quelle 3 paginette stitiche che trattano codesto piano sul Manuale dei Piani :(

ho chiesto qui perkè nn le ho trovaet ;-)

cmq grazie per i consigli.....

io nn avrei problemi a farmi sgamare su questo piano, e non ho di certo paura :cool:

adesso vedo proprio su quale piano ci mentarmi, leggerò meglio la descrizione.....

cmq con scurovisione dovrei potermi muovere in questo piano o no senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi,non è assenza di luce.

:nono: :nono: :nono: :nono:

ti consiglio di non giocare con i piani...è come giocare col fuoco,prima o poi ti fai male

lol

se proprio nsistete opterò per il piano etereo, anke se quello delle ombre mi ispirava......:lol:

poi se non cè rischio dovè il divertimento? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Well, il piano delle ombre è una visione moooolto distorta del piano reale in cui di solito giochi...in un caso da me "analizzato" è apparso come una distorsione in nero (simile a quando Frodo si mette l'anello davanti ai Nazgul, per intenderci) in più lì capita che un passo fatto magari equivalga a 10 fatti realmente...in più se un personaggio qualsiasi ci capitasse per sbaglio, probabilmente si perderebbe e morirebbe...nella seilogia "la guerra della regina ragno" Valas Hune un drow ombra danzante vi vagava tranquillamente ma quando si è trovato a portarci altri drow, li ha fatti tenere tutti per mano per evitare che si perdessero ed in più aveva seriamente paura delle creature che avrebbe potuto incontrare...indi morale della fava fai l'ombra danzante come ti ha giustamente consigliato Merin onde evitare he tu ti possa perdere...insomma devi saperci stare nelle ombre e quindi devi imparare a farlo.

PS: penso che un'ombra danzante vi acceda automaticamente ma per portarci altre persone c'è bisogno di un incantesimo o di un anello atto a quel compito o altro ancora...inoltre penso che come mezzo di spostamento in distanze parecchio lunghe sia più che ottimo ma solo se il viaggiatore è molto mooooolto esperto e scaltro (e naturalmente di alto livello ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ama il riskio quanto vuoi, ma non essere stupido:

più stai nel materiale, meglio è.

evita gli altri piani...;-)

non vedo tutto sto pericolo, io gioco solo da invisible e nascosto, sempre e cmq, solo in 2 occasioni sono uscito per sbaglio....

secondo te cosa dovrei avere per, diciamo, girare con tranquillità? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te cosa dovrei avere per, diciamo, girare con tranquillità? :confused:

Neanche i nativi del posto (del piano delle ombre) girano con tutta tranquilità.

Quindi scordati la tranquilità. ;-)

Il miglior consiglio che ti possa dare: se ci puoi andare, fallo se vuoi. Ma non tanto, fallo con parsimonia, solo se è veramente necessario.

Andare nel piano nelle ombre è una lotteria.. con la tua propria esistenza. è un mondo a parte, con i propri equilibri, la propria natura, le proprie regole, che sono ben diverse dal mondo materiale.

E ricordati che se le cose vanno male per te sul posto, e che pesti i piedi a qualcuno di potente (anche senza volerlo), beh, puoi considerarti fritto. L'ombra, te la porti addietro anche nel piano materiale.

Insomma, se il tuo master conosce bene il piano, andarci è come aprire il vaso di Pandora.

Nella mia campagna, ti assicuro che nemmeno il nostro gruppo epico ci mette piede.

Poi chiaramente, dipende da masterizzazione a masterizzazione. Se a te piace il gusto del rischio, fallo, ma la statistica sarà la tua rovina. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche i nativi del posto (del piano delle ombre) girano con tutta tranquilità.

Quindi scordati la tranquilità. ;-)

Il miglior consiglio che ti possa dare: se ci puoi andare, fallo se vuoi. Ma non tanto, fallo con parsimonia, solo se è veramente necessario.

Andare nel piano nelle ombre è una lotteria.. con la tua propria esistenza. è un mondo a parte, con i propri equilibri, la propria natura, le proprie regole, che sono ben diverse dal mondo materiale.

E ricordati che se le cose vanno male per te sul posto, e che pesti i piedi a qualcuno di potente (anche senza volerlo), beh, puoi considerarti fritto. L'ombra, te la porti addietro anche nel piano materiale.

Insomma, se il tuo master conosce bene il piano, andarci è come aprire il vaso di Pandora.

Nella mia campagna, ti assicuro che nemmeno il nostro gruppo epico ci mette piede.

Poi chiaramente, dipende da masterizzazione a masterizzazione. Se a te piace il gusto del rischio, fallo, ma la statistica sarà la tua rovina. :-p

ok tnks per i consigli....;-)

a me seriva un piano per muovermi indisturbato per le mie ladrate....opterò allora per il piano etereo, o faccio male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me te la stanno facendo tutti un poco tragica...o almeno più tragica di quello che in realtà non sia.

Voglio dire anche il piano etereo è pieno di creature indigene che non apprezzano molto i visitatori...soprattutto quelli occasionali....addiritttura i Three.keen o come diavolo si scrivono, sono soliti sffruttarlo per sorprendere sul piano materiale gli obiettivi delle loro scorribande.

Ergo....se vuoi seguire un mio consiglio....ombra danzante (nascondersi in piena vista, "famiglio" ombra, spostarsi nelle ombre) e anello dell'intermittenza (lo usi quando non ci sono ombre....hai il 20 % di mancare i bersagli sul piano materiale....ma quelli che hanno successo...sono TUTTI furtivi ;-) )

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo tutto sto pericolo, io gioco solo da invisible e nascosto, sempre e cmq, solo in 2 occasioni sono uscito per sbaglio....

secondo te cosa dovrei avere per, diciamo, girare con tranquillità? :confused:

se sei invisibile sei sul materiale. il piano etereo e quello delle ombre sono tutt' altro.(anke da incorporeo sei sul materiale):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...