Vai al contenuto

utilizzare evoca mostri


Nestmind

Messaggio consigliato

Salve, vorrei dei consigli sull'incantesimo evoca mostri

Me lo sono letto bene...e fa schifo

A parte i discorsi inutili sul GS dei mostri, ma come si fa ad usarli cone scout se non puoi comunicare con i mostri evocati?

E poi...un round per livello é una durata schifosa, a livello 1 dura 6 secondi!

Come si puo usare questo incatesimo a livelli bassi, senca creature che parlano e con durata inferiore al minuto?

Ve lo chiedo perché gioco un pg con 1 livello da incantatore....e ho stupidamente preparato 2 evoca mostri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

La potenza dei mostri evocabili si basa sulle capacità magiche, speciali o le manovre (lottare/sbilanciare), non tanto sui danni che riescono a infliggere (a meno di ottimizzazioni in tal senso). Per esempio, al 1° livello direi che l'utilizzo migliore è la ragnatela del ragno mostruoso.

Inoltre hanno un'utilità passiva: superiorità numerica, fiancheggiamento, "sacchi di pf" (se colpiscono i mostri non colpiscono i tuoi compagni). Se avessero una potenza simile a quella dei PG sarebbero sbilanciati non credi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale dei mostri pagina 6

Intelligenza: Una creatura può parlare tutti i linguaggi menzionati nella sua descrizione, più un linguaggio aggiuntivo per punto di bonus di Intelligenza. Qualsiasi creatura con un punteggio di Intelligenza 3 o più comprende almeno un linguaggio. (Il

Comune a meno che non sia indicato altrimenti).

Come vedi tutte le creature che puoi evocare (o quasi) comprendono la tua lingua, quindi gestirle non è un problema.

Per quanto riguarda la loro potenza il miglior uso che ne puoi fare ti è già stato suggerito da Hicks. Posso solo consigliarti di prendere incantesimi estesi o di valutare l'idea di fare il Malkonvoker più avanti nei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nestmind

Hai ragione quando dici che l'incantesimo dura poco. Verità: ai bassi livelli (1-4) è spesso preferibile utilizzare il round per lanciare un altro incantesimo. Tuttavia la potenza di evoca mostri lo rende (a mio avviso) uno degli incantesimi più forti del gioco! So che forse ti aspettavi dei mostri che in tua vece avrebbero fatto a pezzi il nemico, ma bisogna guardare a questo incantesimo con occhi diversi. Innanzitutto sono presenti gli aspetti che ha sottolineato Hicks in modo sacrosanto. Inoltre è particolarmente importante l'aspetto di "Controllo dell'area di battaglia" (o Battelfield Control per gli amici) inserendo mostri che sì deviano gli attacchi su di loro, ma che anche ostruiscono la visuale, rallentano i nemici e OCCUPANO SPAZIO! (ciccia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ciò che hanno detto, ma spezzo una lancia a favore di Nestmind: al primo livello sono difficilmente gestibili.

Purtroppo si deve occupare un round completo, e l'evocazione dura solo un round. Può subire un colpo al posto degli altri, vero, e può fare un fiancheggiamento, ma è rischioso farlo in quanto a quel livello si può morire con un danno lieve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete capito mi sa XD

non mi lamentavo dei mostri, quelli sonobperfetti...solo della durata orrobile

Come si fa ad utilizzarli se durano solo 6 secondi?

Lo dico perche nella mia campahna sono un incantatore di primo livello e volevo usare un corvo per esplorare dall alto un accampamento di orchi

Risultato?

Dopo 6 secondi il corvo é sparito e tanto non avrebbe potuto roferirmi niente perche l'evocatore non puo comunicare con le creature che evoca, solo dare ordini, a meno che non parlino anche loro

Ergo...che avrei dovuto o potuto fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ai primi livelli le capacità dei pg sono al minimo, non c'è da stupirsi di quanto dici, il gioco è stato pensato in questo modo. per dire, non puoi neanche applicare i talenti che aumentano la durata degli incantesimi, perché costano slot.

se sei in cerca di consigli, ti do quello di leggere le descrizioni estese degli incantesimi prima di sceglierli (alcuni miei giocatori novelli sono soliti sceglierli in base alle tabelle riassuntive, quindi poi finisce che non sono a conoscenza di ciò che effettivamente i loro poteri fanno).

EDIT: ad ogni modo, come classe con animale spia da livello 1 c'è il binder del tome of magic, se scegli la vestigia giusta ed il talento appropriato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete capito mi sa XD

non mi lamentavo dei mostri, quelli sonobperfetti...solo della durata orrobile

Come si fa ad utilizzarli se durano solo 6 secondi?

Lo dico perche nella mia campahna sono un incantatore di primo livello e volevo usare un corvo per esplorare dall alto un accampamento di orchi

Risultato?

Dopo 6 secondi il corvo é sparito e tanto non avrebbe potuto roferirmi niente perche l'evocatore non puo comunicare con le creature che evoca, solo dare ordini, a meno che non parlino anche loro

Ergo...che avrei dovuto o potuto fare?

Perchè l'incantesimo non è pensato per farti avere un pet.

Dico davvero, non è un pet. Sono mostri utili per combattere, punto. :)

Se vuoi un pet fai il druido...

Comunque sia, già al 3-4 livello durano abbastanza per rendersi utili. Al primo invece no. Ma hai un familio, usa quello se non temi troppo la sua dipartita :D.

Cooomunque, avere int maggiore di 3 significa conoscere una lingua. Quindi le tue creature evocate ti capiscono..ma penso che ti serva parlare con gli animali per comprenderli :D

Anche se basta far fare un si/no/non lo so all'animale esterno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, anche in combattimento servono poco...durano solo un turno, al massimo fanno un attacco

Che peccato, sarebbero utilissimi se non fosse che devi essere minimo livello 5 o 6 per poterli sfruttare

E a quel punto hai evoca creatura 3 a disposizione come minimo

Ergo gli evoca mostri 1 e2 sono inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Durano 1 turno per livello.

Il druido ha la versione superiore all'inizio: un lupo fa differenza anche per 1 turno, il Mago a livelli più alti.

L'evoca mostri 1 è utile per fiancheggiare e per abilità come tremor sense del ragno. Con 1 slot livello 1 scopri l'invisibilità del ladro nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...