Vai al contenuto

Tiefling combattente agile warblade / ladro ecc


Messaggio consigliato

allora ciao!

ho questo pg tiefling che magari è un pò fuffo ma mi ci sto divertendo un sacco :D

ladro1 warblade 3

19

18

14

14

10

8

schivare attacco poderoso

stance quella dei critici e manovre perfect mind , doppio attacco ,lead the attack un altr ache non mi ricordo e di 2°liv quella che colpisce contro ca contatto (e sfruttare il poderoso)

il concetto del pg è un feroce e mobile combattente che va in giro tendenzialmente con lo spadone ad attaccare sui fianchi facendo moolto male.

inoltre posside delle buone abilità sia da furtivo che per giocarsi il ruolo oltre al picchio.

quindi gli farò fare sicuramente altri liv da ladro per abilità e furtivi (quasi sicuramente ombra danzante per uscire dalle ombre e sbilanciare ^^)

tuttavia non sono molto esperto , soprattutto sul warblade quindi mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi su una progressione che possa rendere efficace il pg , quindi capire che talenti devo prendere , livelli da altre cdp magari ecc . insomma tutto ciò che può aiutare ben venga!;-)

thank uuuuu

p.s. magari manuali non troppo astrusi o strani che potrebbero far storcere il naso al master

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ladro-warblade è una combinazione atipica ma probabilmente promettente. Ci sono svariati elementi sinergici, primo fra i quali l'INT come caratteristica secondaria, notoriamente vero sia per i ladri che per i warblade, anche se per ragioni diverse.

I talenti più ambiti per un combattente che desidera aggiungere l'attacco furtivo al proprio arsenale sono sempre i soliti noti:

Craven, per massimizzare il danno

Staggering Strike, per aggiungere un elemento di crowd control

Alcune manovre permettono di cogliere l'avversario alla sprovvista, per un warblade puro questo significa colpire più facilmente, per un warblade/ladro con craven e staggering strike invece il risultato è ben diverso, significa infliggere notevoli danni addizionali e bloccare un avversario sul posto.

Un altro talento che sicuramente ti interessa è Knowledge Devotion. Puoi associarlo allo skill trick "collector of stories" per facilitarne l'utilizzo. vedi rispettivamente "complete champion" e "complete scoundrel" per il testo completo

Expert Tactician (quello 3.0) è anche un ottimo talento, viene [mi pare] dal pugno e la spada.

Quando cogli un avversario alla sprovvista ottieni un attacco extra. Questo significa che, per un warblade costruito con i presupposti di cui sopra, ci sono migliori garanzie di colpire, e molto spesso danni aggiuntivi gratis.

Non è chiaro se sia effettivamente utilizzabile però. Secondo le FAQ ufficiali il materiale 3.0 non ristampato è ancora valido, ma expert tactician è un nome che è stato successivamente usato in un altro manuale, quindi alcuni master potrebbero ritenere non valida la versione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari al mix potresti anche aggiungere qualche livello da swordsage: assassin's stance aumenta i danni da furtivo, poi tra le discipline dello swordsage ci sono varie manovre che permettono di considerare l'avversario colto alla sprovvista ai fini del colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...