Vai al contenuto

Paladino della Libertà (UA) licantropo


Messaggio consigliato

Arisalve a tutti :)

Apro questo topic per conto di un mio amico che giocherà con me in una imminente campagna.

L'idea del personaggio è una specie di "Blade" il cacciatore di vampiri, cioè un licantropo buono che caccia altre creature malvagie

Liv 6, considerando che l'mdl della licantropia è +2 se affetto dalla malattia o +3 se licantropo naturale, + 2 dadi vita del lupo (ha scelto lupo e il master gliel'ha concesso anche se i lupi in genere sono CM) si ottengono 1 max 2 livelli di classe

Questi livelli vorrebbe prendere la variante del paladino di arcani rivelati, caotico buono (secondo me sarà un bel pg da interpretare)

Come consigliereste un eventuale ottimizzazione con talenti e oggetti? il budget è il classico da liv 6 del manuale del master, 13k m.o.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Volendo potrebbe usare un morfico (ambientazione di Eberron o Manuale dei Mostri III) che è un umanoide con antenati licantropi che può entrare in una furia animale detta "mutamento" come un barbaro entra in ira, in caso di scelta del licantropo il BAB potrebbe essere davvero molto basso e così pure i punti ferita. I talenti sono secondari al tipo di combattimento voluto (lockdown? Brawler? Combattente con arma a due mani? Combattente con due armi? Combattente con armi naturali?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 6 potrebbe applicare la riduzione di arcani rivelati.

Partirebbe come livello 5, ma avrebbe 2 livelli di classe+2dv +1mdl

Molto meglio rispetto a prima.

Al 9 può ridurrlo a +0.

Peccato che in dnd su supportino poco, ma delle armi stile artigli ferrati o lame attaccate alle braccia sarebbero particolari. Ovviamente in forma mista.

Essendo paladino, il consiglio migliore è puntare su di un arma a due mani, purtroppo non consiglio di continuare dopo il 2o livello. Troppi livelli indietro.

Imho, anche solo per ridurre il mad: serenity è sempre verde.

Se posso consigliarti un altra classe, il Ranger con i suoi nemici prescelti penso sia pure più azzeccato. Magari prende la variante che ha gli arcanisti come nemici (tutti quelli con slot incantesimo in pratica :) )

Il pregio del Ranger è che ha buone varianti senza incantesimi, ha la variante col poderoso, la variante che da Sag alla CA (sopra armature leggere, si sommano) ed una che fa castare dal primo livello: mystic Ranger.

Altrimenti come scelta naturale, il barbaro è perfetto. Barbaro1/guerriero1 permettere un buonissimo inizio, anche se hai due dv pessimi.

Come vuole combattere il tuo amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 6 potrebbe applicare la riduzione di arcani rivelati.

Partirebbe come livello 5, ma avrebbe 2 livelli di classe+2dv +1mdl

Molto meglio rispetto a prima.

Al 9 può ridurrlo a +0.

Peccato che in dnd su supportino poco, ma delle armi stile artigli ferrati o lame attaccate alle braccia sarebbero particolari. Ovviamente in forma mista.

Essendo paladino, il consiglio migliore è puntare su di un arma a due mani, purtroppo non consiglio di continuare dopo il 2o livello. Troppi livelli indietro.

Imho, anche solo per ridurre il mad: serenity è sempre verde.

Se posso consigliarti un altra classe, il Ranger con i suoi nemici prescelti penso sia pure più azzeccato. Magari prende la variante che ha gli arcanisti come nemici (tutti quelli con slot incantesimo in pratica :) )

Il pregio del Ranger è che ha buone varianti senza incantesimi, ha la variante col poderoso, la variante che da Sag alla CA (sopra armature leggere, si sommano) ed una che fa castare dal primo livello: mystic Ranger.

Altrimenti come scelta naturale, il barbaro è perfetto. Barbaro1/guerriero1 permettere un buonissimo inizio, anche se hai due dv pessimi.

Come vuole combattere il tuo amico?

gli ho parlato dei tuoi consigli e alla fine è uscita una cosa del genere:

ha scelto orso nero al posto di lupo, un altro dado vita animale però per flavour vuole quello, poi da +4 al modif. di forza quindi malaccio non è

Al posto di paladino ha scelto il classico Ranger, il mad non sarebbe stato un problema perchè rollando le caratteristiche con 4d6 gli è uscita una combo sbroccata 16 16 15 18 14 12 che non ho mai visto in vita mia

come arma ha scelto il falcione, 1d10 con portata 3m anche se non si possono attaccare i nemici a 1,5m , armatura leggera giaco di maglia magari +2, stava vedendo qualche arma da abbinare alla forma ibrida / da orso

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che come mi facevano notare, la riduzione usa i livelli di classe. Quindi col lupo prima del livello 9 non riduce nulla.

Ah. +4 for lo da il cinghiale. L'orso da +16.

L'orso ha 6dv+2mdl. Mentre il cinghiale 3dv+2mdl.

Nel primo caso parte come pg9 con 1 solo livello. Nel secondo pg 6 con un livello.

Imho sta facendo una stupidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...