Vai al contenuto

skiprock & warsling


Shinsek

Messaggio consigliato

Buongiorno.

Ho un dubbio su due armi esotiche di races of the Wild.

1) warsling. Ossia fionda da guerra. Nella descrizione della fionda normale, c'è scritto che si può lanciare con una mano sola ma ce ne vogliono 2 per ricaricare come azione di movimento. Se mettessi un buckler alla mano libera, avrei una qualche penalità?

2)skiprock. Queste pietre consentono un colpo aggiuntivo di rimbalzo dopo aver colpito il primo avversario, con un malus di -2. I danni da precisione si applicano anche al secondo txc? Io propendo per il sì, ricordando la sfumatura tra tiro multiplo e tiro multiplo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) No, non hai penalità. Il buckler lascia la mano libera, quindi puoi usarla senza problemi per ricaricare :-)

L'unico problema è che, nei round in cui usi il braccio col buckler per ricaricare la fionda, perdi il bonus di scudo (imho... ma se succede così quando usi archi e balestre, non vedo perchè dovrebbe essere diverso con le fionde).

Se ho ragione, però, c'è la soluzione: il talento "Improved Buckler Defense".

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sono sicuro che il bonus alla CA venga perso. Infatti la mano sinistra si usa per ricaricare e solo per ricaricare, che è un'azione distinta dall'attacco (mentre con gli archi e le balestre quando attacchi usi entrambe le mani). Cioè il round è: azione di movimento (uso entrambe le mani per ricaricare) + azione standard (attacco usando solo la mano destra). Se si interpreta la frase "if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round." mettendo anche la ricarica (azione di movimento) all'interno dell'utilizzo, allora hai sicuramente ragione; se invece con use indica solo l'azione di attacco, allora no. Ammetto di non essere molto convinto di nessuna interpretazione, spero che qualcun altro ne sappia di più.

Certo, Improved Buckler Defense risolverebbe tutto...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...