Vai al contenuto

Mazzo Tramutanti (Sliver)


Tantalas88

Messaggio consigliato

pero nel nero c' è quello che da death touch.. e nel rosso quello che da rapidità.. tra il verde che hai detto hai gia contato quello che rende incounterabile e quello che puoi giocare i tramutanti istant? comunque continuo a spingere per il mazzo tramutante Commander che lo fai penta ed è devastantissimo..

EDIT: non ci spingo piu ho messo a posto solo le terre ed ho gia superato i 900$ solo per quelle :D

Ed in più perdi anche il Tramutante della Cripta e il due teste...

Il mazzo tramutanti Comander lo gioco io ed è spassoso... anche se è vero quello detto sopra XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ed in più perdi anche il Tramutante della Cripta e il due teste...

Il mazzo tramutanti Commander lo gioco io ed è spassoso... anche se è vero quello detto sopra XD

li perdi perchè banditi?

PS: tramutante puntatrice.. e tu non ci vuoi mettere il rosso?

EDIT: wowowo sulla lista ufficiale della wizard nel link che ho fatto mettere nella sezione apposita non sono banditi! perchè li perdi?

Link al commento
Condividi su altri siti

li perdi perchè banditi?

PS: tramutante puntatrice.. e tu non ci vuoi mettere il rosso?

EDIT: wowowo sulla lista ufficiale della wizard nel link che ho fatto mettere nella sezione apposita non sono banditi! perchè li perdi?

Perché gioca un mazzo W/U/G

Era per continuare il tuo intervento.

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso parliamo di cose serie.. sto facendo un mazzo tramutante in formato Commander e devo dire che sono quasi alla meta finale ovvero mi mancano 10 carte da scremare poi sono a posto.. chiedo l' aiuto a tutti i fanatici del commander di aiutarmi e dirmi se per caso ho dimenticato qualche carta superforte (soprattutto quelle multicolore tipo impulso del maelstrom o vindicate gia presenti) da inserire.. ecco come si presenta adesso il mazzo le carte sono 110 (suddivido le carte in base al loro tipo e il numero tra le parentesi indica quante ce ne sono in questo momento) io continuo comunque a postare aggiornamenti nel caso aggiusto pero lascio il link al mazzo quindi date un occhio voi stessi ogni tanto!!

Commander [1]:

Sliver Overlord (scelto perchè fa da tutore per tramutanti..)

Creature [33]:

Birds of Paradise (acceleratore di mana di qualunque colore, importantissimo..)

Noble Hierarch (come sopra cc1 pero ci aiuta lo stesso ad accelerare..)

Plated Sliver (rapido e +0/+1..)

Virulent Sliver (avvelenare 1..)

Amoeboid Changeling (tutorabile e ci permette di trasformare e prendere il controllo delle creature dell' oppo, tutto con il Signore..)

Bloom Tender (altra creatura per accelerare con il mana..)

Crystalline Sliver (imbersagliabili..)

Darkheart Sliver (punti vita..)

Gemhide Sliver (fondamentale per il mana..)

Heart Sliver (rapidità..)

Hibernation Sliver (riprende in mano..)

Muscle Sliver (+1/+1 e cc basso..)

Quick Sliver (flash..)

Sinew Sliver (+1/+1 e cc basso..)

Talon Sliver (attacco improvviso..)

Two-Headed Sliver (cosi all' oppo servono 2 creature per bloccarne una..)

Utopia Tree (come Birds of Paradise ma costa uno in piu..)

Vexing Shusher (contro counter..)

Winged Sliver (volare..)

Harmonic Sliver (spacca artefatti e incantesimi..)

Horned Sliver (travolgere..)

Necrotic Sliver (sacrifica e spacca un permanente..)

Sedge Sliver (+1/+1 e rigenera che non va in conflitto con l' imbersagliabile perchè dice "questa creatura"..)

Oracle of Mul Daya (preferita alla borsa del druido per non aver costi di attivazione, per scremare e giocare tante terre..)

Root Sliver (incounterabilità..)

Telekinetic Sliver (tappa permanente..)

Toxin Sliver (tocco letale..)

Pulmonic Sliver (cosi quando uso le abilità sacrifica rimetto in cima al mazzo i tramutanti usati..)

Sliver Legion (da assalto finale, +1/+1 a tutti i tramutanti per ogni altro tramutante in gioco..)

Sliver Queen (immancabile e ci da pedine..)

Synapse Sliver (per pescare molto, soprattutto con volare e travolgere..)

Ward Sliver (per proteggere..)

Istant [13]:

Brainstorm (pescaggio e manipolazione..)

Crop Rotation (unico che prenda una carta terra a poco e la metta in gioco..)

Enlightened Tutor (tutore per artefatti e incantesimi..)

Nature's Claim (spacca artefatti e incantesimi rapido se non abbiamo l' armonico..)

Noxious Revival (un reclaim pero il suo effetto vale in qualunque cimitero..)

Swords to Plowshares (spacca creatura che rimuove, come dicevo voglio le soluzioni piu efficaci e risolutive..)

Vampiric Tutor (tutore per qualsiasi cosa..)

Counterspell (qualche counter ci vuole..)

Eladamri's Call (tutore per creature..)

Mana Drain (la counter piu forte..)

Terminate (altro spacca creatura, pero di doppio colore fore meglio Path to Exile o simili?..)

Dissipate (altra counter che rimuove..)

Krosan Grip (spacca artefatto o incantesimo e split second..)

Sorcery [13]:

Ancestral Vision (pesca ma ha sospendere, qualcosa di stessa efficacia ma piu rapido? non dite ancestral recall..)

Green Sun's Zenith (altro tutore per creature, avendone 16 verdi ci sta bene..)

Ponder (pesca e manipola, pero Preordain..)

Demonic Tutor (altro tutore..)

Night's Whisper (peschino efficace..)

Regrowth (fondamentale dovendo usare tante cose diverse e avendo poco di tutto, come reclaim..)

Sign in Blood (altro peschino efficace..)

Sylvan Scrying (tutore per terra..)

Harsh Mercy (in questo mazzo è perfetta come ira di dio..)

Maelstrom Pulse (spacca permanenti..)

Vindicate (altro spacca permanenti..)

Natural Order (altra carta per giocarci creature verdi..)

Patriarch's Bidding (scontato, ma ci vuole..)

Artifact [3]:

Sensei's Divining Top (per me must nei commander..)

Sol Ring (per accelerare con il mana sempre..)

Urza's Incubator (contando anche le creature che hanno 1 solo mana incolore, ben 19 creature ne usufruiscono..)

Enchantement [12]:

Training Grounds (tutti i tramutanti danno abilità a tutti gli altri quindi con questo mi assicuro abilità rapide da usare..)

Cream of the Crop (tante creature e questo ci da una manipolazione gigante..)

Oversold Cemetery (per usare molte volte le abilità sacrifica e riprendermi sempre le creature..)

Prismatic Omen (se giocato i problemi di mana non persistono piu..)

Sterling Grove (protezione degli incantesimi e tutore per essi..)

Survival of the Fittest (tutore continuo per creature..)

Unnatural Selection (stesso effetto di Amoeboid Changeling pero incantesimo e l' abilità a costo 1 mana..)

Phyrexian Arena (per aumentare la pescata..)

Rhystic Study (per aumentare la pescata..)

Defense of the Heart (se un' avversario ha 3 o piu creature ci fa giocare 2 creature dal mazzo, fortissimo..)

Stranglehold (e tutti i mazzi che tutorano di continuo ci salutano..)

Maelstrom Nexus (decisamente un modo molto dirompente per accelerare le giocate..)

Land [36]:

Ancient Ziggurat (mana di qualunque colore per le creature..)

Badlands (terra doppia R/B..)

Bayou (terra doppia G/B..)

City of Brass (mana di qualunque colore e fa 1 danno..)

Command Tower (mana di qualunque colore..)

Exotic Orchard (mana di un colore che una terra dell' oppo puo produrre..)

Forbidden Orchard (mana di qualunque colore e regala un 1/1 all' oppo, viene utile con defense of the earth..)

Forest

Gaea's Cradle (tanto mana verde..)

Grand Coliseum (mana di qualunque colore e ci fa un danno..)

Island

Maze of Ith (per proteggerci da creature scomode..)

Meteor Crater (mana di qualunque colore di un nostro permanente..)

Mountain

Pillar of the Paruns (mana di qualunque colore per magie multicolore..)

Plains

Plateau (terra doppia R/W..)

Reflecting Pool (mana di qualunque colore che una terra nostra potrebbe produrre..)

Savannah (terra doppia W/G..)

Scrubland (terra doppia B/W..)

Swamp

Taiga (terra doppia G/R..)

Thran Quarry (mana di qualunque colore finche abbiamo una creatura..)

Tropical Island (terra doppia U/G..)

Tundra (terra doppia W/U..)

Underground Sea (terra doppia U/B..)

9x Urborg (sono segnaposto che cambierò alla fine in base ai colori di mana piu presenti che avrò nel mazzo..)

Vesuva (copiamo una terra che ci è utile a seconda della partita..)

Volcanic Island (terra doppia R/U..)

che ne pensate? per il reparto terre non state a scervellarvi ci penso poi io (terrò 36 terre) per il resto che fareste voi? ecco il link al mazzo: http://deckbox.org/sets/87022

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che voglia rompere... ma uestop topic è per le dubbi e domande veloci, se volete discutere di mazzi in particolare aprite topic adatti... con il tab Commander.

no aspetta scusa un secondo se questa è la discussione ufficiale dei mazzi tramutante spiegami perchè dovrei aprire un' altra discussione in cui parlo di un mazzo tramutante? da come ho sempre visto i topic ufficiali sui tipi di mazzo sono piene di liste su liste che si pubblicano e si discutono una dopo l' altra.. e molte volte discussioni aperte su mazzi di cui c' è il topic ufficiale venivano spostate dentro queste..

al massimo lo riscrivo nella super conversazione commander..

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta scusa un secondo se questa è la discussione ufficiale dei mazzi tramutante spiegami perchè dovrei aprire un' altra discussione in cui parlo di un mazzo tramutante? da come ho sempre visto i topic ufficiali sui tipi di mazzo sono piene di liste su liste che si pubblicano e si discutono una dopo l' altra.. e molte volte discussioni aperte su mazzi di cui c' è il topic ufficiale venivano spostate dentro queste..

al massimo lo riscrivo nella super conversazione commander..

Appena accorto dell'errore del topic ho modificato il post ma tu avevi già scritto, comunque quel messaggio era riferito al postare i mazzi interi in questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/52639-Dubbi-Perplessit%C3%A0-Incertezze

Che più che altro ne incasina l'utilizzo, per ogni mazzo commander aprite una discussione a parte poi su quel topic oltre alle domande veloci nel primo post ci inseriremo i link alle discussioni dei singoli mazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena accorto dell'errore del topic ho modificato il post ma tu avevi già scritto, comunque quel messaggio era riferito al postare i mazzi interi in questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/52639-Dubbi-Perplessit%C3%A0-Incertezze

Che più che altro ne incasina l'utilizzo, per ogni mazzo commander aprite una discussione a parte poi su quel topic oltre alle domande veloci nel primo post ci inseriremo i link alle discussioni dei singoli mazzi.

ok allora faccio un nuovo post puoi cancellare il post che ho messo nella discussione dubbi, perplessità e incertezze?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buonasera, potreste aiutarmi a migliorare questo mazzo??

terre

2 Spiaggia Allagata -

4 Foresta -

2 Isola -

3 Isola Tropicale -

2 Tundra -

3 Foresta Pluviale Nebbiosa -

3 Pianura -

creature

3 Gerarca Nobile -

3 Tramutante Cristallino -

2 Tramutante Ibernato -

2 Tramutante Ala -

1 Legione di Tramutanti -

4 Tramutante Muscolare -

3 Tramutante Pelle di Gemma -

3 Tramutante Nerboruto -

altre

4 Punto Morto -

4 Tempesta Cerebrale -

4 Fiala Eterea -

4 Forza di Volontà -

4 Da Spade, a Spighe! -

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

fai riferimento alla sezione ufficiale dei tramutanti.. li troverai tutto quel che serve!! comunque gia a primo impatto tra le terre di servono le ziggurat ancestrali.. poi metterei 4 jemhide e toglierei i gerarca nobili che non centrano niente cosi hai 2 spazi liberi per un' altra legione e porterei a 20 le terre cosi da non perdere land drop per esperienza so che i tramutanti sono difficili da gestire per i loro costi.. poi se hai problemi di mana ti consiglio prismatic omen.. ti mancano inoltre il tramutante rapido ed il tramutante radice per poter giocare i tramutanti istant e per renderli incounterabili.. ultima cosa al posto delle brainstorm metterei altre counter e farei spazio ad un paio di sinapse per pescare con loro.. se cosi facendo i cc si alzano un po troppo allora puoi inserire anche Urza's Incubator..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti! :)

vorrei metter su un mazzetto Tramutanti che sia divertente da giocare. Riguardo il formato, non mi interessa molto ma vorrei comunque renderlo competitivo...che possa tener testa soprattutto a mazzi aggro, ecc...

Vi posto qui di seguito la lista a cui ho pensato:

TERRE:

4x ziggurat ancestrale

2x sunpetal grove

2x cava dei thran (oppure 2x gemstone mine)

2x gemstone mine

5x pianura

5x foresta

CREATURE:

4x tramutante crotalo

4x tramutante corazzato

4x tramutante nerboruto

1x tramutante dell'essenza

3x tramutante pelle di gemma (o in 4x)

4x tramutante muscolare

4x tramutante virulento

4x tramutante ala

1x tramutante psionico (o in 2x)

1x legione di tramutanti

1x entità riflettente

MAGIE & CO.:

4x fiala eterea

3x descendant's path

2x urza's incubator

Allora, il mazzo ha una base WG con uno splash di U. (senza contare 1x legione di tramutanti che è pentacolor). I costi di mana sono molto bassi, fatta eccezzione per alcune carte.

Il problema è che non ci sono carte che mi possano aiutare a difendermi e/o difendere le mie creature.

La side, per ora, è inesistente.

Avete qualche consiglio da darmi? che ne pensato?

Vi ringrazio in anticipo :)

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Io ed un mio amico abbiamo avuto l'idea di crearci un mazzo tramutanti ciascuno da usare for fun nei two headed giant, il mio amico vorrebbe impiegare un R/W/G mentre io userò un U/B, solo che non abbiamo idea di come cominciare :banghead:

Potreste darci una mano?

Il budget è di 50€ per mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sliver mania portami via. Gli slivers mi sono sempre stati simpatici, e il loro incremento in numero potrebbe finalemnte aprirgli la strada in ambito competitivo (Modern parlando). L'uscita del Tramutante Predatore quasi ci obbliga a giocare GW, in modo da sfruttare anche il Nerboruto per avere 8 pratici lord. Che cole affiancare a questi due? Inizialmente pensavo al rosso, per creare una sorta di Sliver Zoo bello cattivo, am poi ho cambiato idea, in quanto ci staremmo focalizzando su un aggro più lento degli altri aggro in circolazione: Burn e Robots chiudono più velocemente, Gruul Aggro e Zoo giocano drop a 1 e 2 molto più incisivi dei nostri (una loro creatura è forte anche presa singolarmente, una delle nostre da sola fa unicamente pena) mentre Merfolk usa il nostro stesso "piano lord", am ne gioca almeno 4 in più di noi. Visto che non possiamo correre o competere sulla mera forza bruta come gli altri, ho deciso di rallentare il ritmo, e riproporre in Modern un archetipo che ogni tanto si vede in Legacy: il Counter Sliver. Passiamo quindi da aggro ad aggro-control, mettendo da parte il rosso a favore del blu, che ci permette di accedere ai counter e soprattutto al Galerider Sliver Finalmente abbiamo un drop a cc1 come si deve! Forse è ancora un pò presto per una lista, in quanto lo spoiler di M14 non è ancora finito... mi converrebbe aspettare fino a lunedì, ma non resisto XD tanto (IMHO) a meno che non esca un tramutante che dia velo/anti malocchio ad un costo accettabile, non ci saranno altri tramutanti degni di nota. E ora... via con la lista!

Terre (21)

4x Foresta Pluviale Nebbiosa

2x Mesa Arida

2x Giardino del Tempio

2x Fontana Santificata

2x Pozza Prolifica

3x Grotta Mutevole

2x Costa del Mar di Cromo

1x Boschetto del Bordo Tagliente

2x Isola

1x Pianura

Creature (21)

4x Galerider Sliver

3x Tramutante Crotalo

4x Tramutante Predatore

4x Tramutante Nerboruto

4x Tramutante Opalino

2x Tramutante Armonico

Altre (16)

4x Indebolimento Magico

2x Trappola per Magie

2x Perforamagie

4x Sentiero dell'Esilio

4x Fiala Eterea

Una veloce analisi :)

- Terre: 6 fetch e 6 shockland da tutorarsi ci danno uan manabase piuttosto solida. 3 terre di Scars of Mirrodin in quanto se le giochiamo nei primi 3 turni sono come delle shockland senza malus e 3 terre base per sfruttare i Path avversari se giocati. Grotta Mutevole solo in tre copie per due ragioni: la prima è che non essendo aggro come Merfolk non ne siamo troppo dipendente, quindi anche il 3x va bene; la seconda è che... cappero, siamo bicolor con un splash! Tre terre che danno mana incolore sono anche troppe XD

- Creature: 7 drop a 1 rendono i nostri amici striscianti evasivi o rischiosi da bloccare, mentre i gli 8 drop a 2 sono interamente dedicati ai lord. i drop a 3 sono techosi^^ il Tramutante Olalino non regge il confronto con il ben più famoso Tramutante Cristallino, ma trasforma ogni removal dell'oppo in una nuova carta per noi e questo potrebbe spingere l'avversario a rivedere i suoi piani. Tramutante Armonico è lì per un generale hate contro artefatti e incantesimi. Sono abbastanza indeciso se tenerlo in 2x o metterlo solo in una copia: non vorrei che per mancanza di artefatti o incantesimi sul lato dell'avversario fossimo costretti a spaccare la nostra Fiala! Sì, forse forse è meglio un 1x di main e un 1-2x di side, che dite?

- Altro: 8 counters per infastidire l'oppo. Ho lasciato fuori Remand perche voglio le minacce dell'oppo fuori dalle bolas, non rispedite nella sua mano. Path to Exile è lì per tutto ciò che potrebbe superare i counters la Fiala ci permette di calare creature restando mana open.

Come avrete notato, ci sono ancora due slot liberi che non saprei come utilizzare. Al momento le opzioni sarebebro:

- 2x Rimozioni o rimbalzini

- 3x tramutante che da velo/anti malocchio togliendo un Armonico SE è nei nostri 3 colori, SE ha un cc abbordabile e soprattutto SE lo stampano

- 2x Immagine Fantasma, per copiare i nostri lord

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, con il meta attuale, hai troppo mazzi contro cui è inutile l'armonico di main...

Per il costo tre, io valuterei, o un tramutante ombra che rende tutti imbloccabili...

Oppure valuterei il Tramutante impiastro.... anche perché tutti i counter del mondo non proteggono i Tramutanti da un Verdetto Supremo, così almeno uno o due restano sul campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Verdetto (ire simili) mi pare le giochi solo UWR Control, sicuro serva così tanto proteggersi dai mass removal già di main? Comunque a spoiler completo nessun altro sliver :(

Vero, però rigenerazione può difendere anche da spot removal, all'occorrenza, mentre contro il mazzo sbagliato, Armonico diventa un vero e proprio chiodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sarebbe meglio relegarlo di side. Piuttosto, un piccolo OT sempre riguardante gli slivers. MaRo ha detto che ci sarebbero stati altri tramutanti blu e neri e che sarebbero stati quelli più forti e rari, così da montarci qualcosa in costruito. A spoiler competo abbiamo solo il Cavalcavento e il Sifone in questi due colori. Volendo sperare che MaRo non ci abbia trollati tutti, potrebbe essere una sorta di spoiler per il blocco successivo a Theros? Insomma, con M14 "introduciamo" l'argomento Slivers, poi pausa con il piano greco-romano e subito dopo riaffrontiamo il tema tramutanti. Potrebbe essere possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...