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Mazzo Tramutanti (Sliver)


Tantalas88

Messaggio consigliato

4 Virulent Sliver

4 Sidewinder Sliver

4 Plated Sliver

4 Sinew Sliver

4 Muscle Sliver

4 Spinneret Sliver

3 Thrill of the Hunt

4 Temporal Isolation

3 Prismatic Strands

3 Holy Light

1 Cenn's Enlistment

10 Forest

10 Plains

1 Secluded Steppe

1 Tranquil Thicket

Side:

2 Armadillo Cloak

1 Holy Light

4 Circle of Protection: Red

4 Quick Sliver

4 Obsidian Acolyte

4 Muscle Sliver

4 Sinew Sliver

2 Shadow Sliver

4 Virulent Sliver

4 Winged Sliver

4 Rune Snag

4 Brainstorm

3 Oblivion Ring

2 Deep Analysis

3 Think Twice

2 Prohibit

1 Harrow

4 Bant Panorama

4 Terramorphic Expanse

6 Forest

6 Island

3 Plains

Side:

3 Hindering Light

4 Hydroblast

1 Oblivion Ring

2 Dismantling Blow

3 Armadillo Cloak

2 Counterspell

I mazzi sopra son tutti di comuni, quindi la spesa dovrebbe esser minima.

Aggiungendoci non comuni direi che ci possono andare sedge sliver, essence sliver ed eventualmente dormant che però richiede un tramutante di quelli da sacrificare o ancora meglio frenetic sliver.

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  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao, volevo sapere cosa ne pensate di questo mazzo che ho sperimentato. Mi pare che giri bene. Ovviamente è in vintage. Ogni consiglio è più che ben accetto!! per esempio se metto i mox che terre devo togliere? altre p9?

saluti

CREATURE

3 tramutante nerboruto

3 tramutante corazzato

3 tramutante artiglio

3 tramutante a due teste

4 tramutante pelle di gemma

2 tramutante dell'essenza

2 tramutante fungus

2 tramutante furioso (la vera chicca)

4 tramutante cristallino (indispensabile) (l'unica creatura blu del mazzo)

3 tramutante muscolare

2 tramutante magma

2 signore supremo dei tramutanti

1 regina dei tramutanti

1 legione dei tramutanti

ALTRE

2 bastone della dominazione/tomo di jayemdae

3 Convocazione di Eladamri

TERRE

2 giardino del tempio

4 Landa Ventosa

2 colline boscose

4 savana

2 altopiano

3 taiga

3 isola tropicale

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  • 1 mese dopo...

salve a tutti vorrei proporvi un idea se siete d'accordo l'ho buttata giu in pochi minuti e la lista del mazzo non è ancora pronta per cominciare credo che vada bene cosi..ho ripescato un vecchio mazzo tramutanti di un mio amico non è un granche anzi è pessimo pero ho avuto grandi idee:

pensavo di mantenerlo bicolore cosi com'è bianco/rosso in modo che il bianco mi dia la stabilita necessaria per giocare i mostri piu forti nei turni successivi e il rosso con un po di fortuna mi regali qualche danno shock alle prime mani

per giocare i tramutanti che richiedono molto mana avevo pensato di munirmi di vecchie terre multimana e di qualche artefatto per poi pescarle.. qualche carta danno shock rossa (le sinergie tra i tramutanti gia funziionano).. accetto ogni consiglio sulle carte adatte e sulla possibilità di renderlo competitivo :bye:

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  • 4 settimane dopo...

Ho finalmente deciso di rivedere il mio vecchio mazzo tramutanti (in esteso) e finalmente penso di essere riuscito ad ottenere un risultanto, se non buono, soddisfacente. Non ho ancora avuto modo di testarlo e la preoccupazione più grande è l'esiguo numero di terre (anche se compensato da fiale e gemhide). La lista è questa, fatemi sapere!

Terre:

7 foreste

4 pianure

3 paludi

3 isole

Creature:

4 tramutante nerboruto

4 tramutante rapido

3 tramutante cangiante

4 pelle di gemma

3 virulenti

2 essenza

1 covata

1 sinaptico

3 tramutante della cripta

3 tramutante necrotico

2 supremo signore dei tramutanti

3 sliversmith

Altre magie:

3 fiala eterea

4 monile di esper

3 dragaggio di aphetto

Eventualmente si può sostituire i dragaggio con riesumazione per farlo girare un pò di più e i tramutanti della cripta con tramutante frenetico contro mazzi che fanno uso di resettoni. Inoltre cambiare i cangianti con i tramutanti dell'ombra, non li ho messi perchè non so bene come funziona l'abilità ombra (se un creatura senza ombra attacca posso pararla con una con ombra?).

Come ho detto non l'ho ancora provato ma penso che possa sciamare abbastanza bene....

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In velocità:

1) aether vial è bannato in ext

2) taglia almeno un colore e non basarti sul pelle di gemma per il mana, perchè bastan due spari e ti ritrovi senza mana per tutto il gioco

3) gioca terre doppie e tutto il resto; se vuoi rimaner budget almeno terramorphic expanse e sakura tribe elder

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aether vial è bannato in ext

Fiala eterea bannata...... azz, questa non ci voleva :-( (si vede che non sono molto aggiornato, eh? XD)

Penso proprio che toglierò il blu allora.....

I prismi pentavalenti possono aiutare?

Altrimenti pensavo d'inserire paludi, praterie e boschetti iridescenti insieme alle pozze riflettenti....

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le fetch sono terre rare di assalto, ce ne sono 5, 1 per ogni coppia di colori "naturali" di magic, le shockland sono terre rare del blocco ravnica, ce ne sono 10, 1 per ogni coppia di colori di magic

le fetch sono:

w\u spiaggia allagata

w\g landa ventosa

u\b delta inquinato

b\r pantano insanguinato

r\g colline boscose

le shock non le ricordo, ma le trovi su vari siti internet, comunque altri utenti potranno aiutarti in proposito

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ragazzi l'ho tovato il mazzo perfetto tramutanti ora ve lo posto eccolo

LISTA MAZZO :

31 CREATURE TRAMUTANTI

2 X TRAMUTANTE CROTALO (tutti i tramutani hanno flanking)

2 X TRAMUTANTE NERBORUTO (tutti i tramutanti guadagnano +1/+1)

3 X TRAMUTANTE OSSERVATORE (tutti i tramutanti guadagnano +0+2)

3 X TRAMUTANTE SPACCAOSSA (tutti i tramutanti prendono +2/+0)

4 X TRAMUTANTE PUNTATRICE (ciascun tramutante può essere scartato per cercare un'altro tramutante a propria scelta nel mazzo - fortissimo!!!)

2 X TRAMUTANTE A DUE TESTE (ciascun tramutante può essere bloccato solo da due o più creature - e gli altri passano!!!)

1 X TRAMUTANTE FURIA (tutti i tramutanti hanno doppio attacco - spesso rappresenta il colpo finale all'avversario!!!)

4 X TRAMUTANTE PELLE DI GEMMA (tutti i tramutanti possono essere tappati per avere un mana di qualsiasi colore - ottimo per accellerare il nostro gioco)

4 X TRAMUTANTE FILIERA (tutti i tramutanti possono bloccare come se avessero volare - ottimo, rappresenta la nostra contraerea)

2 X TRAMUTANTE POSSENTE (tutti i tramutanti guadagnano +2/+2)

2 X TRAMUTANTE BRUCIANTE (ciascun tramutante può essere sacrificato per infliggere o prevenire un danno ad un bersaglio qualunque)

2 X TRAMUTANTE SCIA INFUOCATA (tutti i tramutantei hanno rapidità e possono essere sacrficati per dare +2/+2 ad una creatura bersaglio)

8 MAGIE

4 x PASTOIE DELLA FEDE (incantesimo aura che rende inutilizzabile il permanente incantato e ci fa guadagnare 4 punti vita quando entra in gioco)

4 X MANI DELL'INCUDINE (istantaneo che da +4/+0 ad una creatura bersaglio fino alla fine del turno)

21 FONTI DI MANA

2 X DISTESE FUNGINE (terra speciale che accumula mana rosso e verde)

2 X STEPPA SALATA (terra speciale che accumula mana bianco e verde)

4 X DISTESE TERRAMORFICHE (terra speciale che se sacrificata ci fa cercare nel grimorio una qualunque terra base e mettere in gioco tappata)

5 MONTAGNE (mana rosso)

4 PIANURE (mana bianco)

4 FORESTE (mana verde)

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Come già detto nei post più sopra, tre quarti degli sliver nominati non servon a nulla, o sono debolissimi, o non servono alla strategia aggro del mazzo. E come già detto i pelle di gemma sono il primo bersaglio e appena fritti rimani bloccato a vedere l'oppo che ti mena.

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senti ma se il mazzo è a 5 colori i tramutanti, Tramutante Pelle di Gemma sono più presi di mira no, invece se giochi 3 colori e giochi Distesa Terramorfica sono meno presi di mira e io ci giocherei anche i Legione di Tramutanti se si giocano 5 colori

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eh? se giochi pelle di gemma e hai già il mana con le terre, allora pelle di gemma non ti serve e stai gettando via 4 slot. Se invece giochi pelle di gemma e senza di esso rischi di esser senza mana per giocar tramutanti vari, allora vuol dire che, ogni volta che troverai un oppo con un pò di intelligenza, quello ti friggerà il pelle di gemma e poi procederà a vincere mentre a te rimarrà una mano piena di tramutanti per cui non hai mana. E' chiaro come il sole, senza contare il fatto che comunque tutte le creature che costan più di 3 mana son pessime per un aggro, mentre non ha senso giocare quelle che non danno vantaggi reali di attacco.

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Gli unici tramutanti utili sono il nerboruto, crotalo e il pelle di gemma (che naturalmente ha una bella scritta "target" in fronte appena scende), per gli altri condivido le opinioni gia espresse: toglili!

Filiera è inutile a meno che non giochi contro un mazzo con sole creature con volare

Osservatore e spaccaossa costano troppo

Puntatrice è utili, vero, ma devi scartare un tramutante e sono dell'idea che i tramutanti vanno preservati ad ogni costo, ergo: scartarli va solo a tuo svantaggio

A due teste andrebbe sostituito con quello dell'ombra o cangiante se proprio li vuoi far passare

Possente... toglilo senza pensarci due volte, non vale la pena pagare 5 per soli +2/+2... ed è anche deboluccio, se proprio vuoi sciamare mettici un covata

Bruciante e Scia infuocata stesso discorso della puntatrice: con questo mazzo non puoi permetterti di mandare i tuoi tramutanti al cimitero. Se proprio ci tieni ad avere un tramutante iperpompato metti un Magma.....

Ricordati che per ogni tramutante che muori subusci una dobbia perdita: perdi una creatura e tutte le altre si indeboliscono, mira a fartene morire il meno possibile!!!!

Anche le magie che hai messo penso siano abbastanza inutili, metti qualche carta che ti faccia pescare al loro posto

Per le terre l'ho detto qualche post più in su: lo ziggurat ancestrale mi sembra perfettamente adatto per un mazzo tramutante inoltre ci sono terre che ti danno 3 diversi colori (anche se entrano TAP) provacele....

Spero di aver detto cose sensate XD

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raga iniziamo a fare na lista buona? aiutatemi mazzo da 60 carte più o meno!!!!!! che ne dite??? per partire iniziamo con le terre ok.

mettiamo 20 terre, 4 rosse, 4 nere, 4 blu, 4 bianche,4 verdi

siete daccordo???

poi le creature uali inseriamo???

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ma non si era detto di farlo di 3 colori? verde\bianco\blu, casomai con il rosso per il magma, se uno proprio vuole, e comunque di mettere le fetch e le shockland, o almeno le distese terramorfiche e magari un paio di lastricati (solo se massimo tricolore e con tanto bianco)

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