Vai al contenuto

Pathfinder Adventure Card Game


Messaggio consigliato

Qualcuno ha adocchiato questo prodotto?

Il gioco può essere messo nell'insieme dei Living Card Game, ma il prodotto è tutto in una scatola, (bella orinata aggiungerei)

A me mi sembra un ottima evoluzione del Gioco di Ruolo, ovviamente ne è totalmente lontana,

per chi ha ormai poco tempo da dedicare alla creazione o gestione di campagne è un buon compromesso, diciamo un ottimo dungeon crawling,

ogni sessione diventa relativamente corta, finalmente niente dipendenza dal Master,

poi i prodotti della paizo sono sempre ottimo spunto per altre cose e riciclabili.

La rigiocabilità è alta, e nelle serate in cui mancano alcuni elementi del gruppo è un ottimo ripiego.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'ho adocchiato pure io, infatti mi sto già strofinando le mani per la traduzione che uscirà per il Lucca comics di quest'anno :)

Sembra anche un ottimo prodotto per avvicinare i giocatori di boardgame o al limite giochi di carte ai giochi di ruolo, ho notato che per molti il passaggio è traumatico, specialmente chi non ha ben chiaro come funzioni un gdr ed è molto legato alle meccaniche di un gioco preconfezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità, io per le traduzioni storco sempre il naso,

inoltre i termini di gioco Burn, Banish, Recharge, sono molto più funzionali in inglese.

Io penso che questo tipo di prodotto è un pò il futuro del gioco di ruolo,

nel senso che spessissimo il grande manualone dei GDR è un freno, stesso discorso per il tempo di organizzazione che necessita una campagna,

invece farsi delle partitelle veloci, con meccaniche molto simili a quelle di un gioco di ruolo, in una mezz'ora e finalmente senza le dipendenze del MAster e del gruppo nutrito (quante sessioni saltate perche mancava tizio o caio)

Io personalmente ancora non ho preso nulla,

ho visto la nuova uscita Skull&Shakles, premettendo che adoro le ambientazioni pirata, le meccaniche di gioco delle navi e delle isole, mi sembrano una complicazione

che forse può far storcere il naso, quindi a settembre come finiscono le vacanze, prendo uno dei due prodotti in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Diciamo che le meccaniche non sono tanto simili a un GdR, al massimo ci si avvicinano in una partita EUMATE style, ma comunque Pathfinder ACG possiede anche degli elementi di gestione delle risorse disponibili che sono totalmente (o quasi) estranee ai temi GdR.

D'accordo che un'ottima scelta da usare come alternativa in caso di poco tempo e/o defezioni varie nel party, ma se ci si aspetta un'esperienza tanto simile a un GdR penso si possa rimanere delusi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Gioco preso con tutte le espansioni, quello in americano, della ytraduzione italiana non mi fido.

Che dire, sto giocando e rigiocando la prima missione, non so nemmeno decidermi con quale personaggio farmi la campagna,

sono tutti bellissimi e caratteristici.

Il gioco è perfetto sia da solo che in compagnia, secondo me in 5/6 si è troppi, il Character add-on è eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nei negozi il Set Base io l'ho già visto, distribuisce giochi uniti.

Le espansioni non so quando usciranno, immagino una al mese.

Ovviamente in Inglese avresti già tutte le espansioni (6) e si trovano gi`a belle offerte di pack (paghi meno, io ho rispamiato 30% della spesa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ci gioco anche da solo la sera, quando non ho voglia di giocare alla PlayStation,

è molto intrigante, viene voglia di provare tutte el classi e tutte le combinazioni possibili.

Appena finisco la storiline, smonto tutti i mazzi e mi rigodo tutta la storia da capo.

Poi le carte sono proprio belle.

Per me che sono un appassionato, la spesa ne è valsa al pena.

Ovviamente è materiale leggermente costoso a mio avviso.

Poi si riesce a proporre sempre per le serate, si impara in fretta, si gioca veloce (30 min a partita) e non diventa mai monotono (per via della grande numerosità di PG e strategie per vincere)

E' sicuramente da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...