Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

La Terra dei Fiori #3: Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...

Nomadic Hunter "Scagliati dagli Dei per Distruggere il Signore dei Mostri"

vasquas
 Share

Recommended Posts

Credo che in passato ve ne avevo già parlato perché Nomadic Hunter è nato ad "Ottobre 2013"!

Sei un Nomadic Hunter una Semi Divinità scagliata sulla Terra per Distruggere il Signore Dei Mostri! Nomadic Hunter è un gioco di combattimenti Epici, che crea adrenalina già dopo le primissime scene e in cui la vostra tattica è chiave per riuscire a sconfiggere il Signore dei Mostri!

Nomadic Hunter è un progetto ambizioso per la Vas Quas Editrice, perché fonde elementi tipici dei giochi da tavola con quelli del Gioco di Ruolo. Nomadic Hunter è di fondo un Japan RPG ispirato per tematiche e stile a: "Final Fantasy, Monster Hunter e Super Robot Wars", troveremo come componenti del gioco il Tabellone, le Carte dei Mostri, si usano Pedine/Counter ma tutto quello che andremo a vivere sarà narrato dai giocatori!

Se questo progetto non vi sembrasse già parecchio ambizioso, Nomadic Hunter è anche giocabile in solitaria e vi assicuro che allo stato attuale è già estremamente divertente!

Siamo nelle ultime fasi di riorganizzazione del Manuale, stiamo infatti cercando di renderlo giocabile senza dover prima leggere tutto il manuale (ci proviamo ^_^) e nel frattempo raccogliendo adesioni per i Playtest Esterni e preparando la grafica della quale oggi vi mostro una preview!

http://quanteidee.blogspot.it/2014/07/nomadic-hunter-pronte-le-illustrazioni.html

Vari altri Articoli sono presenti nel blog a riguardo del gioco nel nostro blog!^_^

• 2 weeks later...

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 5 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Anthaldin94
      Ragazzi diverbio con giocatore.
      Il mio npg ha un elmo che gli concede resistenza al fuoco.
      Il giocatore ha adepto elementale quindi ignora la resistenza.
      Ma se l npg usa l incantesimo assorbire elementi quindi 2 resistenza al fuoco. Si prende tutti i danni o metà? Usando l incatensimo assorbire elementi. Grazie mille 
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti, 
      Sto giocando un personaggio Goblin da... due giorni. Ho letto che può effettuare un attacco senz'armi con il morso. Ma questo vuol dire che se io ho due pugnali posso effettuare tre attacchi? Uno con ogni coltello e uno con il morso, visto che il pugnale non lo tengo in bocca?
      Grazie a tutti
    • By FabioN.
      Salve, da master novizio cerco consigli su una mainquest che sto scrivendo volendo mischiare una narrativa investigativa legata a un rituale da scongiurare. Avete consigli su materiale da consultare? o semplicemente vorreste darmi una mano se vi fornisco maggior dettagli?
    • By Quentyn
      Salve, conoscete una guida, in italiano, per il sistema economico? Costruzioni, costi, creare tratte commerciali ecc....
    • By Lyt
      (fatemi sapere se ho scelto la sezione giusta😅)
      Allora, al momento sto giocando una campagna maestrata da un mio amico, che penso andrà avanti per un po' (anche perché penso che in estate non giocheremo tanto). L'anno prossimo (se tutto va bene) andremo tutti al università e non so se riusciremo a mantenere il ritmo di una sessione a settimana. Anche perché ho paura che il master (il mio migliore amico) non riuscirà (almeno al inizio) a tenere il ritmo con l'università. Anche se forse sono timori infondati
      Volevo dunque creare una campagna sandbox, dove poter giocare di tanto in tanto quando l'altro master non ha il tempo di preparare la partita
      Facendo una campagna sandbox non sarò costretto a creare una storia continua, ma piuttosto potrò creare tante piccole quest e sub-quest da poter giocare quando ci pare. Il principale problema quindi sta nel creare il mondo, che andrò piano piano a riempire di storie. Ho già molte idee ma le devo mettere su carta

Mi sono letto questa guida che c'è sul forum, lo trovata interessante. E ho deciso di fare la mia scaletta di cose da fare
      Mi sono fatto quindi una scaletta personale:
      Creare il concept del mondo Creare la mappa Pensare a come la società e il mondo si svilupperebbe coerentemente a mappa e concept Pensare alle divinità  Pensare alle citta/nazioni e al loro livello di sviluppo e alle loro tradizioni Cominciare a pensare a quest, sub-quest, npg, e oggetti magici  
      Userò questo spazio per scrivere via via quello che faccio... nella speranza che il mio party non mi scopra e si spoileri tutto😅
      Sto parlando di voi "la compagnia del cammello🐫"... non continuate a leggere😂🤣

Se avete idee o pareri fatemi sapere grazie🙇🏻‍♂️
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.