Vai al contenuto

Oggetti Gish


Messaggio consigliato

Buongiorno ;-)

Una breve panoramica sul mio pg: e'un gish (Hexblade 2 - paladino della tirannia 4 - Arcanamach 3 - Abjurant champion 5 di Shar), con for 24, des 10, cos 12, int 12, sag 10, car 28.

Ho le ultime 65k monete da spendere, e per quanto riguarda gli oggetti ho già i seguenti: Armatura completa in mithril +2 fortificazione media e fearsome (con vari accorgimenti per ridurre la penalità fallimento arcani); spadone +1 Sete di anime sudden stunning Lama incantata (dissolvi magie superiore); Veil of Allure; Mantello del Carisma +6; Guanti del potere orchesco +6; cintura della battaglia; Hexbands; Veste della resistenza +5.

Leggendo la guida agli oggetti magici ho adocchiato qualcosa, ma mi piacerebbe ascoltare i consigli dei più esperti. Ad esempio: credete sia meglio spendere 32k per un anello di protezione +4 e altri 16k per un +4 a des che aumenterebbe la CA di un ulteriore +2?

O magari converrebbe spenderli per una gamma più ampia di oggetti tipo Ring of Spell Battle, Ring of Avoidance..?

Qualcosina anche per i critalli?

Ogni consiglio è ben accetto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Perchè quelle statistiche? Io avrei paura di andare in meele con 12 cos.

Poi considera che di TS non hai praticamente nulla, anzi...le tue uniche capacità sono di buff..

Io direi un oggetto +6 alle fisiche, ci sta bene. (cintura della perfezione mi pare).

In che modo combatti? Perchè un arma valorosa è utilissima.

Come armatura io dire leggera in mithrli+1! con i potenziamenti che preferisci. A quel punto utilizzi un armatura magica superiore oppure armatura luminosa/d'ombra e cose così..che con il bonus dell'abjurant champion stai a cavallo.

Arma spellstoring, unico modo per scaricare qualche stretta folgorante o tocco del vampiro.

Poi anello di eludere (perchè si) ed i tomi di cos e dex. In questo modo sali di CA e mantieni alta anche quella di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@primate: conta che ha Grazia divina e Arcane resistance, quindi aggiunge 1 o 2 volte il Carisma ai TS.

Armatura luminosa sarebbe una buonissima opzione, peccato che è malvagio (Paladino della Tirannia); Armatura d'Ombra (immaginando che tu intenda questo) è utile ma non è nella sua lista di incantesimi, e inoltre non scala con l'abilità dell'Abjurant perché fornisce un bonus di deviazione.

@tristan: effettivamente i pf e le caratteristiche fisiche sono un problema, io metterei qualche oggetto per alzarle. Per la CA un anello di deviazione+2 e un amuleto dell'armatura naturale+2 (sarà una paranoia mia, ma mi sembra che bonus più alti siano troppo costosi...); gli stivali della velocità sono sempre ottimi per un combattente. Un'arma accumula incantesimi potrebbe essere buona per sfruttare la penalità ai TS che infliggi, la fai caricare da un alleato con un save-or-suck. Per il resto potresti guardare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che di incantesimi che chiedano TS non ne hai. Poi certo, avrà TS infiniti (che con 1 falliscono sempre) ma senza fare danni o tecniche per Lockare, non ne vedo un gran utilizzo. Che poi ha bassissima CA ei contatto, cosa che supera e rende nulli i ts a 100.

Si, per il resto la vediamo uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i danni, diciamo che non sono poi così bassi. Con i talenti colpo arcano, potere divino, law devotion e attacco poderoso e sommando all'arma un buon +3 grazie ad arma magica superiore diciamo che l'output di danno non è poi così basso.

Ho una CA a contatto non altissima (non dimentichiamo però che l'incantesimo "scudo" fornisce all'abjurant champion un buon +9 alla CA che si somma a quella di contatto in quanto effetto di forza).

Comunque mi pare di capire che dal vostro punto di vista, Hicks e Primate, mi conviene anzitutto alzare destrezza e costituzione.

Detto questo (Si Hicks, sostanzialmente al momento bonus più alti non posso permettermene.), se mi avanzassero dindini per un oggetto, trovereste una scelta valida un ring of spellbattle piuttosto che qualche altro oggetto specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

(non dimentichiamo però che l'incantesimo "scudo" fornisce all'abjurant champion un buon +9 alla CA che si somma a quella di contatto in quanto effetto di forza).

Non si somma alla CA di contatto, al limite lo aggiungi alla CA contro gli attacchi portati dagli incorporei.

Comunque il Ring of spell-battle potrebbe in effetti essere una buona scelta, non tanto per dissolvere ma per percepire gli incantesimi lanciati e per cambiare target a un incantesimo.

Altri oggetti che mi vengono in mente (oltre agli stivali della velocità) sono l'amuleto del castigo (quando subisci danni li dividi tra te e il tuo avversario, BoeD p. 116), il Cloak of Displacement minor (occultamento continuo 20%), Circlet of Rapid Casting (per buffarti più velocemente, MIC p. 86) e, se sono concessi i dragon, i Gauntlets of Heartfelt Blows (aggiungono il Carisma come danni da fuoco, Dragon #314):

Spoiler:  
Gauntlets of Heartfelt Blows: These soft leather gauntlets sport a large, flat gem on the back of each hand. Ringed by steel, these stones slowly shift color as long as the gauntlets are worn. Whenever the bearer becomes involved in combat, the stones glow brighter, and their colors begin to swirl with intense energy, casting a fiery aura around any weapon in the wearer's hands. The wearer's melee attacks cause extra points of fire damage equal to his Charisma bonus (minimum of +0. This bonus damage also applies to touch attacks. The fire does not deal damage to the wearer or anything the wearer carries.

Se mi viene in mente altro aggiungo!

EDIT: ecco appunto. Se non hai altri modi per volare (o vuoi risparmiare incantesimi) potresti prendere le Ali Piumate (forti e tamarre, vai a leggerle; Abissi & Inferi p. 211) oppure una Winged Mask (Magic of Faerun, p. 168)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessantissimo l'amuleto del Castigo, che già conoscevo. Tuttavia, pur non essendoci limitazioni esplicite nella descrizione dell'oggetto, essendo il pg malvagio suppongo non sia possibile usufruire del +2 sacro a CA. Confermi?

Edit: Che pensi invece di oggetti come Il ring of Avoidance (MIC), Ring of enduring Arcana per evitare di farmi debuffare (CM), Heartseeking amulet (MIC)?

I Dragon Magazine purtroppo no. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, effettivamente ha senso...potresti chiedere al DM di fartene una versione per malvagi che dia un bonus profano.

@Ring of enduring arcana: ecco, volevo consigliartelo ma me ne sono dimenticato. Ottimo oggetto!

@Ring of avoidance: mi sembra inutile, l'attivazione è un'azione standard (utile solo se il nemico sta facendo solarraggio ;) )

@Heartseeking amulet: mediamente utile, se non hai abbastanza utilizzi di Colpo del wraith.

Ps. ricordo di un oggetto che aggiunge il carisma ai danni (come danni da fuoco) se ti muovi di almeno 3 metri. Si trova sul Dragon Magazine Compendium e costa un po', ma magari in futuro può esserti utile

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa, l'heartseeking amulet potrebbe essere comunque una soluzione..

Il problema di quell'oggetto è che funziona solo per un attacco (e che ha utilizzi limitati)...comunque si, in una carica per esempio potrebbe essere utile.

Ci sono anche gli oggetti per i slot bonus. Sono la versione spontanea delle perle del potere. Ma non ricordo il nome..

Che sia Memento Magica (Races of the Dragon p. 124)? Molto molto interessante in effetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...