Vai al contenuto

Talenti per Ladri nella 3.0 RIPETO: NELLATREPUNTOZERO!


Messaggio consigliato

Scusate il tono del titolo, ma sto bestemmiando profusamente per il fatto che ovunque cerchi, si trovano pletore di guide, consigli, build e caxxi vari sul materiale 3.5 e NULLA limitatamente ai manuali 3.0. E quando chiedo, subito tutti saltano fuori con Complete di qua, Tome of battle di là, come se scrivessi in ostrogoto.

DI NUOVO: GIOCO IN 3.0 TREPUNTOZERO!!! NIENTE MANUALI 3.5!!

Fatta la premessa, la mia richiesta è semplice.

Ho un pg di 7° livello, guerriero 2 / ladro 5, che intendo far proseguire come ladro per il resto della sua vita, a meno di CdP buone, ma che non mi facciano perdere altri dadi di furtivo. La sto sviluppando come ladra da mischia che combatte con 2 spade corte. Razza umana, quindi finora ho preso 6 talenti:

- Ambidestria

- Combattere con due armi

- Iniziativa migliorata

- Arma preferita Spada corta (è il corrispondente di arma accurata della 3.5, DES ai TPC in mischia)

- Arma focalizzata Spada corta

- Mano lesta

L'ultimo è l'equivalente di Fintare migliorato della 3.5, ma senza altri talenti come prerequisiti. Non è un talento potentissimo, regala un singolo attacco furtivo, ma nella quasi totalità dei casi mi conviene più un solo furtivo che due attacchi normali. Inoltre avendo maxato Raggirare anche per esigenze di trama, funziona. Ma soprattutto: NON SAPEVO CHE CAVOLO PRENDERE DI ALTRO.

E questa è la mia domanda adesso: nei prossimi livelli, al 9° livello e successivi, che talenti prendo? Boh. Cosa c'è di utile per un ladro sui manuali 3.0? Boh.

Combattere con due armi migliorato? No, richiede BAB +9, fino al 12° non posso prenderlo, e per allora posso recuperare i Gloves of balanced hand, sempre che il master li approvi, essendo del Magic Item Compendium.

La catena Schivare-Mobilità-Attacco Rapido? Schifo, tre talenti per una manovra quasi inutile.

Boh, seriamente, tutte le cose fighe che tutti consigliano per i ladri sono in 3.5. Mi devo ridurre a prendere talenti inutili perché tanto non c'è niente di meglio?

Grazie a chi risponderà, con un consiglio o una rassegnata pacca sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ma non fai più furtivi quando fiancheggi?

Cmq è normale che le persone ti parlino di 3.5. La 3.0 è vissuta per meno di 3 anni (dal 2000 al 2003).

In ogni caso, vista la build, io ti consiglio di buttarti su cdp come ombra danzante (se ti ispira) e assassino.

guerriero4/ladro5/ombra danzante 1/ assassino 10 è una build ok. (i 2 livelli da guerriero sono da prendere alla fine)

altra super scelta, se il tuo master ti permette 1 talento della 3.5, è puntare sui critici. In 3.0 si arriva ad ampi margini..e con il talento che innesta un furtivo a critico, giochi facile.

In ogni caso il furtivo ha il problema di non entrare in molte creature perchè immuni.

altrimenti io consiglio: esperto tattico (attacco bonus sotto furtivo, ottimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non fai più furtivi quando fiancheggi?

Cosa intendi? Quando fiancheggio sì, ogni attacco è furtivo, ma dopo una finta l'avversario è colto alla sprovvisto solo per il primo attacco. Ecco perché quando NON fiancheggio mi conviene fare un solo attacco furtivo dopo una finta (1d6+3d6) piuttosto che due attacchi non furtivi (1d6, 1d6), ed ecco perché ho preso quel talento.

Cmq è normale che le persone ti parlino di 3.5. La 3.0 è vissuta per meno di 3 anni (dal 2000 al 2003).

Eh lo so che è normale, però stiamo giocando con la 3.0, non dipende da una mia scelta..

In ogni caso, vista la build, io ti consiglio di buttarti su cdp come ombra danzante (se ti ispira) e assassino.

guerriero4/ladro5/ombra danzante 1/ assassino 10 è una build ok. (i 2 livelli da guerriero sono da prendere alla fine)

Si avevo preso in considerazione quelle cdp, ma non ho ancora deciso se prenderne o restare ladro e basta.

altra super scelta, se il tuo master ti permette 1 talento della 3.5, è puntare sui critici. In 3.0 si arriva ad ampi margini..e con il talento che innesta un furtivo a critico, giochi facile.

In ogni caso il furtivo ha il problema di non entrare in molte creature perchè immuni.

Che talento è? Ma non penso di poter prendere niente dalla 3.5, se no avrei già chiesto Craven da un pezzo..

Critici lisci mi convengono poco secondo me, visto che combatto con due armi leggere e il mio danno base è basso, come di norma per i ladri.

altrimenti io consiglio: esperto tattico (attacco bonus sotto furtivo, ottimo)

Eh, Esperto tattico l'avevo considerato, ma non dà un attacco extra sotto furtivo (magari..), lo dà solo quando all'avversario è negata la Des alla CA, quindi solo quando è bloccato o sotto altri effetti particolari, non quando è fiancheggiato. Ciò rende la cosa piuttosto situazionale imho.. In teoria farebbe una bella combo con Mano Lesta, visto che dopo la finta l'avversario è colto alla sprovvista e quindi Esperto Tattico si innesca. Purtroppo torniamo al fatto che se non fiancheggio solo il primo attacco dopo una finta è furtivo. Quindi guadagno semplicemente un attacco extra NON furtivo, un po' poco per spenderci un talento.

Inoltre nella sua versione da Il canto e il silenzio, richiede pure Riflessi da combattimento come prerequisito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere nascosti od usare fintare nega il bonus alla ca.

Direi che fai prima a prendere qualcosa per fiancheggiare sempre.poi gli incantesimi sono sempre utili. Bacchetta di velocità? Why not

Qualcosa per fiancheggiare sempre...ovvero?

Un paio di stivali della velocità sono la prossima cosa che mi procuro infatti (se riesco a fare un bel raggiro, me li prendo gratis con una quest secondaria del mio pg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...