Vai al contenuto

Hellbred Eldritch Disciple


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Tra pochi giorni dovremmo cominciare una nuova campagna, saremo in due e il mio amico ha deciso di farsi un PG tank/damage dealer. io volevo creare un personaggio che andasse in qualche modo a compensare quando mi è caduto l'occhio sull'Eldritch Disciple.

Perciò la mia idea è di creare un Hellbred Chierico 4 - Warlock 1 oppure Chierico 3 - Warlock 2 (sono più propenso per la prima in modo da perdere meno CL) con divinità Trithereon, l'unica che si avvicina minimamente al background del PG

Il DM ci ha concesso 72 punti da distribuire a nostro piacimento, ed avevo pensato a:

FOR 8

DES 14

COS 10 (12-2)

INT 10

SAG 16

CAR 14 (12+2)

Ho intenzione di prendere in futuro l'archetipo Santo, ma mi servirebbero 3 talenti eroici entro il liv 6 (Bacio della Ninfa, Attacco intuitivo, ???)

Avete dei consigli riguardo la build e la scelta dei talenti (in particolare qualcosa che possa ridurre il MAD)?

I manuali concessi sono tutti e il DM sembra essere molto aperto riguardo adattamenti e house-rule

P.S. se avete in mente altri tipi di PG sono tutto orecchi, solo che voglio fare un PG molto "flavour" e niente di estremamente ottimizzato (il DM vuole una giustificazione per qualsiasi scelta di talenti/invocazioni che faccia per la Build)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un possibile talento per ridurre il MAD potrebbe essere Arciere Zen. Dato che il bonus si applica a ogni attacco a distanza, penso che funzioni anche per la deflagrazione mistica.

Poi per la dipendenza al Carisma, come warlock molte tra le migliori invocazioni sono applicate a migliorar la deflagrazione, sono buff o non hanno TS, quindi di fatto un warlock non ha una grande dipendenza dal Carisma (siucramente molto meno di uno stregone o un bardo). Poi beh, anche a un chierico un po' di Carisma fa comodo, quindi qualche punto lì va bene.

Magari per diminuire ulteriormente la dipendenza dalla destrezza, potresti considerare il talento battle caster: in quel modo potresti usar le invocazioni anche in armatura media (come una completa in mithral). Forza 8 è un po' bassina dal punto di vista capacità di carico, ma penso che dovresti farcela lo stesso a indossare un'armatura in mithral.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un possibile talento per ridurre il MAD potrebbe essere Arciere Zen. Dato che il bonus si applica a ogni attacco a distanza, penso che funzioni anche per la deflagrazione mistica.

Poi per la dipendenza al Carisma, come warlock molte tra le migliori invocazioni sono applicate a migliorar la deflagrazione, sono buff o non hanno TS, quindi di fatto un warlock non ha una grande dipendenza dal Carisma (siucramente molto meno di uno stregone o un bardo). Poi beh, anche a un chierico un po' di Carisma fa comodo, quindi qualche punto lì va bene.

Magari per diminuire ulteriormente la dipendenza dalla destrezza, potresti considerare il talento battle caster: in quel modo potresti usar le invocazioni anche in armatura media (come una completa in mithral). Forza 8 è un po' bassina dal punto di vista capacità di carico, ma penso che dovresti farcela lo stesso a indossare un'armatura in mithral.

Ok, perciò abbasso il carisma di 2 per metterlo alla costituzione, per gli scacciare penso di affidarmi ai nightstick soprattutto ;-)

Purtroppo la destrezza mi servirà visto che come Warlock devo usare armature leggere per non avere penalità :/ comunque penso di fare un'armatura media in mithral, in modo da non avere problemi per la deflagrazione (così da risparmiare un talento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...