Vai al contenuto

Psion / Warblade


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho in mente di giocare un personaggio simile a Geralt della serie The Witcher, ho visto che ci sono parecchi post anche su altri forum in cui abbozzano una classe ma sinceramente non mi è piaciuto nessun tentativo visto fin ora.

Quindi cosa deve fare questo personaggio: Avere una buona competenza nel combattimento (con spada bastarda) e utilizzare spell-like abilities o poteri psionici con cui Buffarsi / danneggiare il nemico / Fieldcontrollare ;

Ho pensato quindi a un multiclasse warblade psionico perchè mi piace molto il combattimento con le stance e le maneuvres (in quanto si adatta a quello del Witcher) combinato ai poteri psionici che assomigliano molto ai Segni con cui Geralt combatte,

(non mi piacciono i gish arcani tipo duskblade o hexblade)

Con questa premessa, il personaggio deve essere intorno al liv 9, per sicurezza vorrei creare una build "completa" fino al lvl 15

Per i talenti avevo pensato a cose come Attacco poderoso, Maestria in combattimento, Schivare, iniziativa migliorata (per buffarsi), e non conoscendo bene il mondo psion (mi informerò in questi giorni per bene) per ora lascio a voi la parola

Sareste cosi gentili da aiutarmi?

1 - Warblade (Attacco Poderoso, Iniziativa migliorata)

2 - Warblade

3 - Warblade

4 -

5 -

6 -

7 -

8 -

9 -

10 -

11 -

12 -

13 -

14 -

15 -

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Premetto che non conosco il personaggio di cui parli, per cui proverò a consigliarti sulla combinazione psionico/combattente marziale.

È difficile far salire contemporaneamente le manovre e i poteri psionici, probabilmente dovrai restare indietro con una delle due.

  • Potresti chiedere al DM di riadattare il Jade Phoenix Mage in chiave psionica (qui trovi una homebrew);
  • Puntare sui poteri: psion/warblade/slayer;
  • Puntare sulle manovre: warblade/warmind (almeno fino al 5° livello, quando prende sweeping strike);
  • Se non sbaglio se scegli l'ardent come classe psionica dovresti riuscire ad avere sia poteri che manovre di alto livello (ma qui non sono sicuro, meglio aspettare pareri più esperti).

Per il resto dai un'occhiata al Manuale del Gish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco il personaggio di cui parli, per cui proverò a consigliarti sulla combinazione psionico/combattente marziale.

È difficile far salire contemporaneamente le manovre e i poteri psionici, probabilmente dovrai restare indietro con una delle due.

  • Potresti chiedere al DM di riadattare il Jade Phoenix Mage in chiave psionica (qui trovi una homebrew);
  • Puntare sui poteri: psion/warblade/slayer;
  • Puntare sulle manovre: warblade/warmind (almeno fino al 5° livello, quando prende sweeping strike);
  • Se non sbaglio se scegli l'ardent come classe psionica dovresti riuscire ad avere sia poteri che manovre di alto livello (ma qui non sono sicuro, meglio aspettare pareri più esperti).

Per il resto dai un'occhiata al Manuale del Gish.

Ti ringrazio :)

cmq si, so che warblade / psion non è proprio un multiclasse classico però non mi importa avere l'ottimizzazione perfetta per massimizzare danni o sinergie, sostanzialmente mi basta avere qualcosa tra manovre e poteri in modo tale da creare il personaggio che voglio almeno per flavour, sebbene poi nel manuale del gish ci siano tutte le informazioni su talenti, oggetti e quant'altro, le build consigliate sono puramente da powerplayer e in ogni caso non si incastrano bene con le mie idee :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non conoscere bene The Witcher, ma spero di poter dar lo stesso una mano.

Magari per mantenere un bonus d'attacco a livelli ragionevoli, potresti usar anche cdp da "gish psionico".

Un'idea potrebbe essere

Warblade 2

Psion 4

Slayer 7

Warblade 2

In questo modo al 15° avremmo poteri come uno psion di 10° livello, un BAB di +13, e alcune manovre (i 2 livelli da warblade presi alla fine permettono di aver almeno una manovra di 5° livello (se ho fatto i conti bene).

Volendo si potrebbe anche pensar a una build

Warblade 1

Psion 6

Sanctified Mind 6

Warblade 3

Che dà risultati abbastanza simili

Usando i talenti Practiced Manifester possiam raggiungere un livello di manifestatore di 14, e i talenti Overchannel e Talented ci permetterebbero di arrivare a un livello di manifestatore di ben 17 senza subire danni, per i poteri dal 1° al 3° livello.

Come discipline poi, sicuramente un'occhiata a Diamond Mind: oltre ad aver manovre molto utili il flavour si integra bene con le arti psioniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sia lo slayer che il sanctified mind, sono entrambe carine come cdp ma purtroppo hanno alcune caratteristiche che non si adattano bene al background :(

Penso che a discapito di una buona ottimizzazione userò semplicemente lo stesso numero di livello ripartito tra warblade e psion

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in genere sono cosí pretenzioso che mi creo le mie cdp e le bilancio con il master e con l'aiuto della community, per esempio l'ultima volta creammo Twisted Fate (qui sul forum).

Purtroppo però il dm non concede altre cose homebrew, in quanto il 99% è roba broken

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine per non complicare la vita a nessuno ho scelto di fare un semplice combattente psichico, il che mi sta bene comunque

Elan, lv 6 78 pf

FOR 16

DEX 16

COS 18

INT 14

SAG 16

CAR 10

1 - Com. Ps. (Att Poderoso) (Schivare)

2 - " " (Arma Psionica)

3 - " " (Inquisitore)

4 - " "

5 - " " ( Resilienza migliorato )

6 - " " ( Talento Mancante )

Poteri scelti: Precog. Off, Precog. Def, Presc. Off, Riparazione, Espansione, Schermo di forza con 22 punti potere (11 + 9sag + 2 Elan)

Equip: Spada bastarda +1 , Giaco di maglia +2 , Spada d'argento (flavour) , (6675 m.o. su 13000 spese, avete qualche oggetto carino per un cacciatore di mostri? :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quei talenti?

Tolto poderoso, sono tutti inutili in genere.

Io punterei su un paio di talenti da charger. Considera che hai carica del leone. Niente di esagerato, ma truppa d'assalto e leap attack sono un bell'investimento.

Pure 1 livello bonus da barbarozzo per l'ira sarebbe carino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quei talenti?

Tolto poderoso, sono tutti inutili in genere.

Io punterei su un paio di talenti da charger. Considera che hai carica del leone. Niente di esagerato, ma truppa d'assalto e leap attack sono un bell'investimento.

Pure 1 livello bonus da barbarozzo per l'ira sarebbe carino

inquisitore per il bg

resilienza non mi sembra inutile, raddoppia i danni che posso evitare con ogni punto potere

schivare per lo stile del combattimento, anch'esso legato al bg

arma psionica flavour

Come ho scritto su, non voglio cambiare il personaggio in base a una ottimizzazione migliore che andrebbe anche a "cozzare" con il BG, ma vorrei avere qualcosa di più simile possibile all'idea del witcher :)

PS: leap attack bannato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono tutti talenti flavour. Saranno meglio di abilità focalizzata..ma non è che cambi poi molto.

Se i giocatori hanno tutti personaggi di questo livello, penso vada benissimo così. Sarete un po' sotto ma basta calare di 1 punto il gs ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...