Vai al contenuto

Scheda PG per D&D 5e by Dragons' Lair


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore
21 ore fa, Spawn ha scritto:

Sarebbe possibile avere le sezioni note, tratti razziali, talenti, privilegi di classe, background ed altri simili come form multi riga invece che come righe multiple? così che sia possibile incollare contenuti direttamente sulla scheda, allo stato attuale il testo viene troncato

Metto in lista la cosa per le modifiche per la prossima versione. Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao @aza,

Hai fatto un bellissimo lavoro e vorrei chiederti come fare a modificare leggermente la tua scheda (quella a due facciate) perché sto testando un regolamento simile a DnD 5e e volevo adattare qualche piccola cosa (ad esempio le Abilità). La scheda la userei per un adattamento personale del gdr di Dragonero. Ovviamente a scopo privato, giochiamo solo tra amici... 🙂

Per favore fammi sapere cosa ne pensi, va bene anche un msg in privato!

Grazie!

Ciao

Matteo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Hey Aza,

first of all I hope that it's okay that I am writing this in english, my italian is too bad to write a forum post in italian. 😁

I am deeply in love with your character sheet and I'm using it since I found the english version of it. Now that I'm DMing, my players asked me wether there was a german version of the sheet (we are german obviously). I said no but I wanted to ask you wether it would  be possible to make a translation of the sheet to the german language. Obviously I'd provide the translations to you. I can totally see that this is way too much work for you, however you could also just send me the file where I can change the text into the german language by myself. Your help would be greatly appreciated by me and all of my 5 players!

Thanks a lot!

Daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Complimenti,  mi piace molto per come è organizzata ma ci sono dei motivi per cui ancora non la userei rispetto a quella ufficiale e vi spiego perchè.

Il primo è che rispetto alla scheda ufficiale non si autocompila, in quella una volta inseriti i punteggi delle caratteristiche i bonus e i malus si autocompilano, anche nelle abilità e nei tiri salvezza, nella vosta invece bisogna scrivere tutto, rendendo il processo molto più lungo e laborioso.

Il secondo è che nel mio gruppo mi sono assunto il ruolo di compilare le schede per tutti usando la versione compilabile in pdf, quando la compilo, per rendere le cose più veloci durante il gioco, copio incollo dalla wiki di D&D non solo il nome di un tratto razziale o privilegio di classe ma anche la descrizione così da renderne immediata la consultazione in caso di dubbi.

Faccio la stessa cosa anche con i background copiando Ideali, Legami e Difetti.

Purtroppo con la vostra scheda ciò non è possibile dato che nella versione compilabile ogni riga tratteggiata è uno spazio a se stante e le descrizioni risultano tagliate.

 

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Amministratore
15 ore fa, Kutsuu ha scritto:

Forgive me, but is there an English version (2017) on this character sheet? I really need it badly because this is the best character sheet I've stumbled upon. Thank you!

Here you can find the English version:

It should be the same as the Italian version.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • Amministratore
Il 29/1/2021 alle 17:45, MelkorTheWise09 ha scritto:

Salve,

ho notato che il file è protetto ed infatti quando provo a stampare mi chiede una password, mi potete dire dove trovo la password?

Grazie in anticipo,

Mattia

Scusami, quale file non ti permette di stampare?

I file sono protetti ma la stampa è sempre ammessa:

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 31/1/2021 alle 17:09, aza ha scritto:

Scusami, quale file non ti permette di stampare?

I file sono protetti ma la stampa è sempre ammessa:

image.png

Ciao, vorrei usare la scheda su un iPad con la "Pencil" per scrivere direttamente sul PDF, ma anche in quel caso mi chiede la Password. Potreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2014 alle 17:39, aza ha scritto:

Segnaliamo che in area Download è attiva la sezione 5e.
Se avete del materiale che volete rendere disponibile per il download in tale sezione contattateci.

Abbiamo aggiunto la prima versione della schede del personaggio per la nuova versione di D&D.
La trovate qui:

La versione della scheda su 2 facciate la trovate qui:

Qui trovate la scheda in versione INGLESE:

Tenete presente quanto segue:
La scheda è nata durante il playtest e pertanto tiene in considerazioni anche classi e capacità non presenti in D&D Basic.
E' stata fatta in modo da portare il PG al 20° livello (da cui lo spazio dedicato alle varie sezioni).
Sicuramente saranno presenti errori di vario tipo.

Per consigli, suggerimenti segnalazioni errori usate pure questo topic. Grazie.

Buon giorno dopo anni ho deciso di tornare a giocare di ruolo...

Anni passati con una vecchia versione di Martelli da guerra.

oggi ho scaricato questa nuova scheda però mi chiede una password per appplicare le modifiche, mi aiutate?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il 18/5/2021 alle 15:37, Oinos ha scritto:

Ciao, vorrei usare la scheda su un iPad con la "Pencil" per scrivere direttamente sul PDF, ma anche in quel caso mi chiede la Password. Potreste aiutarmi?

che app utilizzi per compilare la scheda?

18 ore fa, Rintronato ha scritto:

Buon giorno dopo anni ho deciso di tornare a giocare di ruolo...

Anni passati con una vecchia versione di Martelli da guerra.

oggi ho scaricato questa nuova scheda però mi chiede una password per appplicare le modifiche, mi aiutate?

grazie!

Cosa intendi "applicare le modifiche"?

La scheda compilabile permette il salvataggio dopo averla compilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, aza ha scritto:

che app utilizzi per compilare la scheda?

Cosa intendi "applicare le modifiche"?

La scheda compilabile permette il salvataggio dopo averla compilata.

Utilizzo il default dello smartphone, ma aggiungendo semplicemente il nome mi blocca chiedendomi la password 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Amministratore
Il 22/9/2023 alle 17:35, Tsubaki90 ha scritto:

Confermo, anche io se apro la versione editabile del pdf da iPad (qualunque app, anche “Libri” di stock Apple) mi chiede la pass per compilarlo… è veramente ben fatta però se la versione editabile non lo è e può essere solo stampata, mi sfugge che tipo di editing sia permesso.

Verifico su un iPad e in caso provo a rimediare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...