Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato

Mihnalya

Sembra proprio che stiamo per conoscere chi sta mettendo in subbuglio tutta la zona. Il gruppo avrebbe dovuto probabilmente prepararsi ad un altro scontro, magari cercando di catturare uno degli aggressori per scoprire altro su quel che stava succedendo in quelle terre selvagge.
Vi dico già che non ho altre pergamene come quella usata prima. Ne ho una che mi consente di comprendere ogni linguaggio, ma non sarò in grado di esprimermi a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Ratto

Ascolto le parole di Mihnalya sorridendo. e penso:
"E' più di quanto possiamo fare noi, quella donna è piena di risorse."

Poi mi avvicino al punto dove sono collassati i sassi, e mi guardo attorno, cercando di capire la traiettoria con cui sono stati lanciati.
Giganti. Le nostre presupposizioni erano corrette. Ora bisogna vedere quanti sono, e se possiamo fermarli!

Spoiler

Mi avvicino e guardo per cercare di scorgere i giganti! Spero che tengano d'occhio il troll e non mi scorgano :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ratto si avvicina lentamente alla zona, ma basta osservare un po' meglio e pure gli altri riescono a scorgere quello che stanno cercando.

Sulla cima di una collinetta vi sono due figure molto alte e grosse, che non dubitate essere giganti.
Non vi hanno di sicuro visto e pare che parlino tra loro e ridano molto (almeno il loro verso potrebbe passare per una risata).

Poi vedete che si avvicinano a un costone roccioso della collinetta e smuovono sistemando meglio una grossa pietra contro una parete.

Dopo poco fanno per andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

"Eccoli, i dannati giganti. E ora? Devo seguirli."

Dato che non stanno osservando dalla mia parte, sbuco fuori quel tanto per permettermi di parlare ai miei compagni:
Dobbiamo scoprire da dove provengono! Io li seguo, Walhand, potresti seguirmi, ti muovi bene tra i boschi. Uccidere questi non ci permetterà di capire cosa sta accadendo.

E aspetto che mi dicano cosa ne pensano. E' pericoloso, ma è la cosa da fare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Walhand

Sono rimasto in silenzio per tutto il tempo, osservando l'attacco dei giganti ai danni dei troll.

Giganti. Della sottorazza collinare probabilmente.

Calma giovane ratto, non essere imprudente. Hai mai seguito un gigante? Se ti vedono finisci come i troll, con lo svatnaggio che se perdi un braccio sei morto. Dico di aspettare che se ne siano andati a controllare quella grossa pietra che hanno sistemato ed i dintorni. Nascondono qualcosa? Inoltre li posso seguire anche a distanza di giorni, se volete capire dove vanno. Non è la prima volta che lo faccio.

Spoiler

No io dico di apettare che se ne siano andati e controllare la zona. Poi al più li seguiamo (con sopravvivenza e seguire tracce lo posso fare senza problemi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Di nuovo solo due risposte in due giorni.
Vi prego di essere più presenti, o come appena fatto da alex, se avete problemi a scrivere, avvisate!

Intanto attendo.
Le due proposte son contrastanti.
Vedo se qualcuno dà un'altra opinione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag

Osservo dubbioso la grossa pietra che i giganti hanno sistemato.

"Non saprei. Sembra che l'abbiano messa lì per qualcosa, forse dovremmo controllarla. Dopotutto sono giganti, non sarà poi così difficile recuperare le loro tracce fra un po'... e dare loro quello che si meritano" dico, rigirandomi l'ascia tra le mani.

Spoiler

Io sono per controllare la pietra... e poi seguire i giganti per ucciderli XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

2-1 per andare verso la roccia

Il ratto si fa convincere della possibilità di un inseguimento successivo.
Il gruppo si dirige allora verso la formazione rocciosa dove erano i giganti, ben attenti a non farsi vedere.

Giunti a destinazione, vedete questo enorme masso, chiudere alla buona l'ingresso di un piccolo tunnel.
All'interno vi sono vari rumori simil cani che ringhiano.
Tentate di vedere dentro nonostante l'oscurità.
Per fortuna ci son altri spiragli in tutta la collinetta rocciosa, che fanno penetrare alcuni raggi.
Dovete quindi solo aspettare che la vista si abitui e focalizzi il tutto.
(Ovviamente tutti tranne Mihnalya che scorge subito bene tutto).

Vi sono dentro decine di troll, ammassati in un piccolo spazio, troppo stretto per loro.
Alcuni son adulti, ma vi son anche dei giovanissimi troll.

Walhand che ha più esperienza con le creature, si accorge che son molto più magri rispetto al solito.
E a pensarci bene così erano anche quelli che avete trovato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Mi immobilizzo, e sconvolto osservo i miei compagni, bisbigliando.
Giganti che catturano troll? Dove diavolo siamo finiti? In ogni caso non è male, ora sono innocui. Mi preoccupano i giganti, però. Quale oscuro disegno può portarli ad una mossa simile?

Mi guardo attorno, poi osservo nuovamente i troll.
In ogni caso, dobbiamo capire dove sono i giganti. Qualcuno deve fare avanti e indietro da qui, e se provassimo davvero a seguire le loro impronte?

Spoiler

Cacchio una prigione di troll! Beh ragazzi, direi che possiamo partire da qui per seguire le tracce!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walhand

Sì è qualcosa di insolito, giovane "ratto". I giganti fanno uso della loro forza per distruggere e razziare e mi inquieta che tengano prigionieri i troll.

Osservo bene la direzione delle tracce e poi percepisco la direzione del vento e l'umidità nell'aria per capire come sarà il tempo. Il nostro inseguimento potrebbe durare diverse ore.

Di certo comunque non mi dispiace che i troll stiano rinchiusi qui dentro. Ma hai ragione, ragazzo, ora dobbiamo assolutamente capire cosa sta succedendo. Vi posso fare da battipiste per trovare i Giganti, come vi dicevo, non è la prima volta che lo faccio. Cerchiamo solo di muoverci senza fare troppo chiasso.

Spoiler

cavolo i giganti che tengono prigionieri i troll! chissà per quale motivo.

Allora sono d'accordo con "il ratto" sul seguire le tracce ora.

come ranger ho il talento Seguire Tracce e l'abilità Sopravvivenza +16 (ho contato nemico prescelto ed il fatto che siamo in ambiente naturale) per questa situazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mihnalya

Mi stupisco molto del crudele spettacolo che scopriamo nella grotta. Per quanto i troll siano bestie brutali di cui non si deve avere compassione, non posso non provare un moto di dispiacere.
Liberarli adesso significa creare troppi problemi, temo. Metteremmo in circolazione bestie affamate pronte a scagliarsi su ogni cosa. In fondo questi giganti potrebbero aver fatto un favore a tutti. Vediamo piuttosto di rintracciarli, avranno di certo un insediamento a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag

Di tutto quello che mi sarei aspettato di trovare, dei troll prigionieri non rientrano certo nell'elenco. Osservo stupito il gruppo di creature.

"Beh, se i giganti danno loro la caccia per rinchiuderli qui, non mi sorprende che i troll se la stiano dando a gambe. Non che sia un male toglierne un po' dalla circolazione, ma perché i giganti dovrebbero fare questo? Cerchiamo di trovarli, questa storia comincia a non piacermi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...