Vai al contenuto

Potere e potenza


Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Stavo aspettanto questa storia da tipo una decina d'anni :D

Sto seguendo tramite fb la cosa (e mi sono appena fatto un MEGASPOILER), sono contento come un bambino la sera prima che arrivi babbo natale.

Ho qualche perplessità sulla storia, ma in generale per ora mi sta piacendo moltissimo, e anche per un neofita dovrebbe essere abbastanza facile da leggere (anche se ovviamente non capirà nessuna delle citazioni ai personaggi della saga).

Di sicuro almeno ventordici gradini sopra il what if di pk upgrade ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il what if, tranne l'ultimo numero, era imbarazzante. Non si è avuto il Faraci di Trauma, e neppure quello texiano de L'uomo di Baltimora. Al più si è avuto l'ultimo Faraci texiano, quello che fa il "compitino" (meglio dell'ultimo Nizzi, ma comunque sempre di compitino si tratta): doveva mettere Paperinik nei panni di PK cambiando una serie di cose ma inserendo alcuni personaggi iconici, e l'ha fatto. Ma al di là di qualche trovata il risultato era molto "compitino che va bene solo per un fanboy".

Invece, per ora, questo proseguimento mi piace. Ovvia operazione commerciale per rialzare le vendite di Topolino, ma ha un suo enorme, enormissimo perché.

Giusto, mi aspettavo che il nuovo imperatore fosse Gorthan. E poi c'è lo spoiler. Il super-spoiler. Ancora due giorni, ma che due giorni!

(ok, in realtà li passerò a leggere lo speciale di Brendon, il Tex e Dragonero, ma son dettagli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un grande fan di PK, ed ho letto tutti i numeri un bel pò di anni fa...meno male che mia sorella compra topolino regolarmente, altrimenti me lo sarei perso!

Spoiler:  
quando PK fa esplodere il soffitto e la scritta è "xadhoom" mi è passato un brivido lungo la schiena! Spero proprio che la dottoressa ci sia in questa mini-serie!
Link al commento
Condividi su altri siti

io da bravo autistico non ho apprezzato il nuovo costume.

spero che il nuovo uno ingrani per davvero...per ora è un po' presto per giudicarlo, ma non mi ha convinto del tutto.

ci sono un paio di stranezze e qualche cliché [perchè la stanza omega è rimasta chiusa tutto quel tempo? ci sono state milioni di emergenze... ...mi pare ridicolo.

il razziatore che sembra buono ma non lo è...fa un po' riciclaggio di vecchi temi], ma tutto sommato ha delle potenzialità e me la sto godendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio responso per ora è positivo: non credo sia al livello magistrale di PKNA, ma ha il suo perché. Le uniche critiche che muovo sono la volontà di volerci infilare (anche solo nominati) un numero esagerato di personaggi visti nelle vecchie serie (persino il contadino Russel! Ma era davvero necessario?), i troppi scazzottamenti e la banalizzazione di alcuni avversari.

Spoiler:  
Per esempio, mettere i Trauma per farli sconfiggere in TRE/QUATTRO vignette per me è senza senso. Gli evroniani potenziati non bastavano? E dov'è finito il concetto della coolflamizzazione?

Un commento sulla nuova tuta (tutte ipotesi mie, non sono rumour)

Spoiler:  
Credo che la nuova tuta sia stata realizzata sfruttando i dati genetici (o qualcosa del genere, non ricordo bene) lasciati da Xadhoom a Uno negli ultimi episodi di PKNA. Non solo ricorda Xadhoom nello stile (rossa e nera quando combatte) e negli attacchi (raggi di energia e compagnia bella), ma persino nelle onomatopee! (vedi il commento di Tex_)
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente troppo. Sono queste cose che rovinano il tutto. Danno il senso di "strafare", dimenticandosi che "the less, the better" è una regola fondamentale della scrittura. :/

Sono d'accordo. Anche perchè

Spoiler:  
se non ricordo male, per sconfiggere un solo trauma pk aveva utilizzato un grosso esoscheletro, se l'era vista brutta comunque ed era riuscito a sconfiggerlo solo grazie alla sua grande forza di volontà
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta personalmente deludendo, anche la scelta di far scegliere il finale (mi piacerebbe che pubblicassero da qualche parte anche la scelta perdente, giusto per completezza).

Comunque sono troppo un nostalgico del vecchio PK, non credo sarei mai potuto essere contento con questa storiella. Spero che in realtà sia un'operazione di marketing per rilanciare un albo separato in grande stile.

Il mio giudizio negativo potrebbe anche dipendere dal fatto di leggere la storia a pezzi. Magari tutta di seguito potrebbe meritare di più.

Who knows...

Spoiler:  
Comunque apprezzo la testardaggine di PK nel non voler comunque uccidere gli evroniani nonostante tutto. Rimane fedele con il suo personaggio nonostante sappia di essere praticamente condannato a morte certa.

A proposito, io non avevo seguito le serie successive a PKNA, quindi non lo so, ma Uno dovrebbe ancora esistere essendoci Odin. Dove si è ficcato?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece continua a piacere. Ok, hanno messo un gozzillione di materiale, ma è una storia introduttiva che darà il via ad un nuovo ciclo (si spera), per cui un inizio in grande stile per me ci sta tutto.

Sui power up anche io di primo acchito ho storto il naso, ma alla fine non ci vedo niente di male nel mettere un po' di tamarraggine marveliana in pk. Anche se comunque

Spoiler:  
Nella prossima puntata ritorna il vecchio costume!

Concordo con Horace, avere la storia in un'unica puntata sarebbe stato preferibile, ma sarebbe stto impossibile visto che la pubblicano su topolino (spero solo che non inizino a fare una cosa tipo papernovela :V), e a quanto ho capito credo che per almeno un paio di anni non sarà neanche presa in cantiere la possibilità di rilanciare pk in una testata a parte.

@Horace

Spoiler:  
nella seconda serie Uno è stato cancellato da Everett nel primo numero
Link al commento
Condividi su altri siti

nei prossimi episodi poi ci saranno altre novità in termini di acquisti.

Spoiler:  
si scopre che PK prende un terreno nel capoluogo della basilicata, passando dunque dalla parte degli evroniani.

Spoiler:  
ovviamente, visto che ha un podere a Potenza.
Spoiler:  
trololol (^_^)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...non ho ancora letto l'ultimo numero ma do i miei pareri personali....

Spoiler:  

Ci sono almeno 5 punti che non sono riuscito a digerire...

Tutto il mio appoggio sul disegno e sui colori, come sempre impeccabili

Ma nella trama in generale ci sono questi 5 punti

SPOILER ALLERT!

1) Cronopirata

Allora ragazzi ammetto che la prima serie non l'ho seguita un gran che...ma dove ero rimasto io i viaggi nel tempo erano divenuti impossibili a causa dei troppi viaggi nel tempo...casini temporali peggio degli F4 quindi

quindi...Niente viaggi nel tempo per tutta la seconda serie...OK

Adesso ci vengono fuori sul fatto che visto chela terra si è spostata i viaggi del tempo tornano funzionati...

Mio buon razziatore...ma a sto punto mi stai dicendo che potevi andare su un altro pianeta e viaggiare nel tempo?

che i viaggi nel tempo si potevano fare su altri pianeti?!

MA ALLORA NON POTEVI PRENDERTI UN ASTRONAVE ANDARE SU MARTE VIAGGIARE NEL TEMPO INSIEME ALL'ASTRONAVE?!

a quanto pare no!

2)Trauma

...ma mi state prendendo per il **** vero?

Da quello che dicono in Trauma Parte 1 il pozzo, Trauma originale sarebbe stato capace a conquistare TUTTA la terra da solo,

Invece quì ne incontriamo 4 e fanno tutti una figura di ***** che finiscono KO...CON UN PUGNO!!!!

Super tuta di PK quello che volete ma, il prima Trauma gli anno: Sparato,lanciato missili, preso a pugni con un mech creato da un coroniano e INVESTITO CON LA PI-KAR più di una volta e non si è fatto un graffio!

questi 4 sfigati durano si e no una pagina...

Il trauma lo devo prendere io?

3) uno due tre e quattro

ma...solo io mi sono rotto gli zebedei con queste inteligenze artificiali?

Uno è stato eliminato..DUE è stato eliminato..e adesso appare anche questo rombo senza nome..

ma poi...ODIN EIDOLON...come diavolo fa ad esserci nel futuro?

Non era L'uno del futuro?

Se uno è stato eliminato lui non dovrebbe esistere...a meno che non sia "il rombo" del futuro...

Ma mi sembra davvero strano...va be

4)L'ultimo evroniano

Qualcuno si ricorda il ritratto dell'eroe da giovane...li Groodon se si scrive così era l'ultimo evroniano nel 2255 o giù di li...

Adesso è imperatore...ok

basterebbe pensare a un viaggio nel tempo e sarebbe tutto a posto

Ma il buon vecchio UNO sempre in Trauma ammette che gli evroniani non hanno mai inventato il viaggio temporale...

WTF

Questa è una cosa che scopriremo più avanti molto probabilmente....ma mi sembra Strano che PK non ci abbia pensato..e neanche Odin e il razziatore

O forse c'è lo zampino di quest'ultimo dietro

e per finire quello che mi fa incazzare di più

5) Seconda serie

Pikappa ritorna...

Ma sembra che i numeri epici come l'ultima caccia

Eroe per un giorno

Soltanto un amico

Affari di famiglia e molti altri..non siano mai accaduti...

MA DISNEY DI ***** VUOI CHE TI UCCIDA!?

Non ce neanche UN riferimento alla seconda serie...NESSUNO...e per di più la Ducklair Tower ha ancora il piano segreto in cima alla torre...

Che alla fine della seconda serie è diventato un ologramma...

Quindi TUTTA LA MALEDETTA SECONDA SERIE..LA PREFERITA DEL SOTTOSCRITTO PER DI PIU'

è stata cancellata

annullata ...

respinta ...

uccisa...

out...

.......SOLO A ME LA COSA MI FA INFURIARE PEGGIO DELLA CREDITRICE!?

Grazie per aver letto e commentate :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan

Spoiler:  
Partendo dal presupposto che ad Artibani i viaggi nel tempo piacciono e non si fa i mille problemi che si fa la gente normale sui vari paradossi del tempo commento gli altri punti:

2) Il Trauma originale è disperso, quindi (o almeno io l'ho vista così) quelli soni dei Trauma di seconda categoria, ovvero fatti partendo dagli stessi esperimenti ma non arrivando allo stesso risultato, molto più forti di un comune evroniano, ma non come il Trauma orginale (sono anche più piccoli).

Oppure sono un metro di paragone per far capire quanto forte sia la nuova tuta, insomma il Trauma originale è stato battuto combattendo su un mech praticamente, questi vengono fatti fuori con un colpo ciascuno, o il nuovo costume è una cosa che neanche i supereroi marvel oppure questi erano dei Trauma più scarsi (o forse entrambe le cose).

3) A me Uno è sempre piaciuto e non ho mai digerito che nella seconda serie fosse stato cancellato. Trovo che questa nuova intelligenza artificiale, molto più artificiale di quanto non fosse Uno stia dando uno spesso in più a Pk, visto che spesso e volentieri si cotnrappone alla sua morale di superpapero.

Quanto al discorso Odin/Uno cancellato non mi sono mai fatto grandi domande, i paradossi temporali non mi sono mai piaciuti (vedi per esempio Everett che in Le parti e il tutto della prima serie arriva ancora vivo e vegeto (nei panni del priore del monastero) da Uno nel futuro e lo aiuta a creare il droide che poi diventerà Odin Eidolon, quando nella seconda serie invece se ne torna su Corona...

5)A me la seconda serie non è piaciuta, l'ho trovata come un beatiful con delle esplosioni ogni tanto, per cui sono contento che non ci sia nesun riferimento. Anche perchè a detta dello stesso Artibani le due saghe principali di Pk sono state quella degli evroniani e quella dei viaggi nel tempo, ed ha quindi deciso di riprendere la storia partendo da queste due.

Infine la camera omega non si trova nell'ultimo piano, viene pure specificato che in realtà l'ultimo piano è un ologramma visto che Everett ha usato l'astronave per tornare su Corona...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan

Spoiler:  
Partendo dal presupposto che ad Artibani i viaggi nel tempo piacciono e non si fa i mille problemi che si fa la gente normale sui vari paradossi del tempo commento gli altri punti:

2) Il Trauma originale è disperso, quindi (o almeno io l'ho vista così) quelli soni dei Trauma di seconda categoria, ovvero fatti partendo dagli stessi esperimenti ma non arrivando allo stesso risultato, molto più forti di un comune evroniano, ma non come il Trauma orginale (sono anche più piccoli).

Oppure sono un metro di paragone per far capire quanto forte sia la nuova tuta, insomma il Trauma originale è stato battuto combattendo su un mech praticamente, questi vengono fatti fuori con un colpo ciascuno, o il nuovo costume è una cosa che neanche i supereroi marvel oppure questi erano dei Trauma più scarsi (o forse entrambe le cose).

3) A me Uno è sempre piaciuto e non ho mai digerito che nella seconda serie fosse stato cancellato. Trovo che questa nuova intelligenza artificiale, molto più artificiale di quanto non fosse Uno stia dando uno spesso in più a Pk, visto che spesso e volentieri si cotnrappone alla sua morale di superpapero.

Quanto al discorso Odin/Uno cancellato non mi sono mai fatto grandi domande, i paradossi temporali non mi sono mai piaciuti (vedi per esempio Everett che in Le parti e il tutto della prima serie arriva ancora vivo e vegeto (nei panni del priore del monastero) da Uno nel futuro e lo aiuta a creare il droide che poi diventerà Odin Eidolon, quando nella seconda serie invece se ne torna su Corona...

5)A me la seconda serie non è piaciuta, l'ho trovata come un beatiful con delle esplosioni ogni tanto, per cui sono contento che non ci sia nesun riferimento. Anche perchè a detta dello stesso Artibani le due saghe principali di Pk sono state quella degli evroniani e quella dei viaggi nel tempo, ed ha quindi deciso di riprendere la storia partendo da queste due.

Infine la camera omega non si trova nell'ultimo piano, viene pure specificato che in realtà l'ultimo piano è un ologramma visto che Everett ha usato l'astronave per tornare su Corona...

Si ma per entrare nella Ducklair Tower PK e il razziatore passano per il piano segreto di uno...che non dovrebbe più esistere...good

Il problema Prima seconda serie è semplice

La prima serie di PK era ispirata ai classici eroi Sci-fi...A parer mio c'era una forte ispirazione verso gli F4

Nella seconda serie l'ambientazione era più cupa e i cattivi più normali... e mi ricordava terribilmente Batman

e A me piacciono molto di più i Vigilanti che lottano per le strade contro i criminali che quelli che vanno nello spazio a far fuori alieni...ma questi sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per entrare nella Ducklair Tower PK e il razziatore passano per il piano segreto di uno...che non dovrebbe più esistere...good

No, utilizzano i Gargolye, che NON si trovano nel piano segreto, sono solo degli accessi alla torre ^ ^

Il problema Prima seconda serie è semplice

La prima serie di PK era ispirata ai classici eroi Sci-fi...A parer mio c'era una forte ispirazione verso gli F4

Nella seconda serie l'ambientazione era più cupa e i cattivi più normali... e mi ricordava terribilmente Batman

e A me piacciono molto di più i Vigilanti che lottano per le strade contro i criminali che quelli che vanno nello spazio a far fuori alieni...ma questi sono gusti

Su questo sono perfettametne d'accordo ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

No, utilizzano i Gargolye, che NON si trovano nel piano segreto, sono solo degli accessi alla torre ^ ^

...O:O...accidenti

rileggendo il numero due mi sono accorto che il "rombo" parla che Evrett è tornato a casa...corona...quindi una piccola citazione ce

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamolo: era la terza serie a far schifo, punto e basta.

Comunque, ho letto l'ultimo numero signori.

E mi ricredo su alcune cose.

Spoiler:  
I "Trauma-alla-membro-di-segugio" restano una pecca, per quanto ci sia sempre il dubbio su che cosa ne sarebbe stato di un ipotetico scontro Xadhoom-Trauma (cosa importante perché la nuova tuta è tanto "xadhoomosa").

Tuttavia, alla fine vengono risolte le trame restando in continuity e restaurando la continuity; solo non si capisce come mai Ziggy abbia mollato la PBI per darsi al giornalismo, anche se con una nuova serie la cosa potrebbe diventare foriera di ghiotte trame.

C'è un po' il Razziatore deus ex machina, ma tutto sommato la cosa ci sta con il suo carattere redento emerso nel corso della serie. Un po' troppo sbrigativa forse la conclusione, ma

Spoiler:  
TORNA UNO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto l'ultimo numero.

Credo che chi si aspettava agganci alle trame della seconda serie si ricrederà, sono rimasto estremamente soddisfatto di questa prima storia introduttiva e posso solo sperare che i prossimi lavori non tardino ad arrivre e che siano della medesima qualità.

Spoiler:  
Hai scoperto tante cose insieme a lui, ma la più importante è la certezza che non esiste l'impossibile

Finalmente è ritornato Pk :')

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...