Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato


  • Risposte 444
  • Creato
  • Ultima risposta

Gorstag, complimenti per le spese ;)

per quanto riguarda la schdea, dovresti avere 45 pf (12+7+7+7+4x3 di COS), hai 3 punti abilità e non 4 (per malus dell'intelligenza), il TxC con l'ascia dovrebbe essere +9 (4bab, 4 for, 1 mag) e i danni 1d12 + 7 (6 perchè usi a due mani, quindi una volta e mezza la forza, e +1 perchè magica)
poi non ricordo che arco avevi, era potente +4? in questo caso fa 1d8+4, altrimenti se era potente +3 i danni rimangono 1d8+3

il resto mi pare ok
dimmi se c'è qualcosa di non chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, i bonus per la magia non li avevo mai calcolati! o.o domani sistemo tutto.

I punti abilità dovrebbero rimanere 4, perché essendo umano ne ho uno addizionale ad ogni livello che compensa il malus in intelligenza.

L'arco è lungo composito, quindi se non sbaglio ai danni aggiungo il mio bonus di forza che ora è +4 (quindi i danni sono 1d8+4).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco è lungo composito, quindi se non sbaglio ai danni aggiungo il mio bonus di forza che ora è +4 (quindi i danni sono 1d8+4).

Dipende da come hai comprato l'arco. Un semplice arco lungo composito, non aggiunge niente ai danni. Un arco lungo composito [+x] aggiunge fino al valore x ai danni.
Es. arco lungo composito [+3], la tua Forza è 18 (+4): aggiungi comunque +3 ai danni, perché è il massimo che possa fare l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio, se hai un arco composito con +X superiore alla tua forza, hai dei malus ad usarlo.

EDIT: 

Longbow, Composite

You need at least two hands to use a bow, regardless of its size. You can use a composite longbow while mounted. All composite bows are made with a particular strength rating (that is, each requires a minimum Strength modifier to use with proficiency). If your Strength bonus is less than the strength rating of the composite bow, you can’t effectively use it, so you take a -2 penalty on attacks with it. The default composite longbow requires a Strength modifier of +0 or higher to use with proficiency. A composite longbow can be made with a high strength rating to take advantage of an above-average Strength score; this feature allows you to add your Strength bonus to damage, up to the maximum bonus indicated for the bow. Each point of Strength bonus granted by the bow adds 100 gp to its cost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, i bonus per la magia non li avevo mai calcolati! o.o domani sistemo tutto.

I punti abilità dovrebbero rimanere 4, perché essendo umano ne ho uno addizionale ad ogni livello che compensa il malus in intelligenza.

L'arco è lungo composito, quindi se non sbaglio ai danni aggiungo il mio bonus di forza che ora è +4 (quindi i danni sono 1d8+4).

hai ragione te per i punti abilità!

ok per l'arco!

se non sbaglio, se hai un arco composito con +X superiore alla tua forza, hai dei malus ad usarlo.

EDIT: 

quella del malus nn la sapevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MI è stato chiesto come mai, pur avendo tirato l'iniziativa, alcuni hanno postato senza seguire l'ordine e non ho detto nulla.
Spiego allora a tutti come mi gestisco!

Io tiro l'iniziativa e poi aspetto che il primo della lista posti.
Se qualcuno vuole comunque postare, perchè tanto sa già che farà, a me va benissimo.
Si snellisce la cosa e c'è meno da aspettare.
Blocco il post se magari c'è qualcosa di importante, tipo attacco il mostro, ma quello è già morto. Lo scrivo e aspetto la rettifica del post.
Se dopo 1 giorno, quello a cui toccherebbe non si fa sentire, vado io a giocare il suo pg per non far aspettare gli altri, cercando di lasciarlo in disparte.

Più o meno questo se non ho dimenticato nulla.

 

Faccio l'esempio con lo scontro appena giocato.
Ho aspettato che Geobaldi postasse, visto che era il primo della lista.
Se ieri sera non lo avesse fatto, avrei fatto agire io il suo pg.
Poi ho seguito l'ordine di iniziativa andando a cercare il post di ognuno di quelli che avevano già scritto.
Mihnalya non l'ho fatta agire. La sua azione non avrebbe avuto senso, visto che il mostro era già morto.

Lo scontro è finito.

Reekda ha postato come se fosse una scena normale e son stati trovati altri mostri.
Ho ritirato l'iniziativa e aspetto il primo della lista e via via gli altri, pur lasciando scrivere chi sa già come far agire il proprio pg.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo ed ha senso in un pbf, si velocizza lo scontro che altrimenti rischierebbe di diventare molto lungo in termini di tempo reale.

Ps. Ho postato prima del mio turbo proprio perché pensavo si facesse così. Chiedo venia nel caso avessi sbagliato :)

nessunissimo problema!
va bene anche postare fuori dal turno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi rientrare, a che livello sarei?

com detto in privato (ho visto solo ora che avevi scritto qui), loro son al quart, ma la vedo dura al momento farti riunire
magari a fine missione!

Ragazzi scusatemi, qual è la nostra missione? In questo momento mi sfugge. Perché siamo in quei tunnel?

recuperare la chiave che apre i tunnel
questa era in possesso di un gruppo di nani che erano in esplorazione con l'intento di ripulire le gallerie

Recuperare una chiave da cadaveri (credo) di esploratori e ripulire le gallerie da eventuali minacce. 

così pessimista sulla sorte dei tuoi simili? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...