Vai al contenuto

Stregone Sapiente Elementale


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Vorrei delle idee per uno stregone-sapiente elementale. Razza, varianti, talenti, oggettini vari e progressione. Materiale preso dai manuali base, perfetti e tutto ciò che c'è sul Faerun. La campagna inizia dal Lv9 e finirà intorno al Lv18. La mia idea è quella di uno stregone blaster focalizzato sugli incantesimi di fuoco. Non importa che sia superottimizzato, il master premia la coerenza e la caratterizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Imprescindibile il talento regionale Sangue di Fuoco della Guida del Giocatore a Faerun, che ti da +2 al LI per tutte le magie con descrittore [Fuoco]. In tema i talenti di Elementalista Calishita dal manuale Razze di Faerun (che, se giochi nei FR, non ti allontana dal talento precedentemente suggerito) che da un ulteriore +1 al LI per alcuni incantesimi listati e, inoltre, permette di eccedere il danno massimo per quegli incantesimi; e Incantesimi Tematici che, se non applicato direttamente agli incantesimi di fuoco, ti permette di "tematizzare", per aumentare il +1 LI, un incantesimo per livello (vuoi mettere che soddisfazione, trasformare una semplice armatura magica in un armatura di fiamme che avvolgono il tuo corpo?! e farlo conferendo un +1 al LI della magia?! :D). Naturalmente Sostituzione Energetica è un requisito della CdP (ma sei sicuro di voler fare questo personaggio con quella CdP? Io trovo, personalmente, un po limitante il fatto di non poter cambiare anche solo situazionalmente il tipo di danno degli incantesimi...però, vedi tu. :-))

Uno stregone è sempre limitato dallo stretto numero di incantesimi conosciuti: il talento Fire Bloodline, dal manuale Dragon magazien Compendium, ti conferisce un incantesimo conosciuto BONUS per livello da una lista fissa. Non potrai imparare o lanciare incantesimi con il descrittore dell'acqua; ma che ti frega?! Sei un devoto del fuoco, tu... :-)

Mi viene in mente, per fare colore, un Famiglio Migliorato....indovina un po?! Esatto: Elementale del Fuoco Piccolo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè ma io l'ho sempre preferito mago il sapiente elementale(e l'ho anche giocato così fino al 17 partendo dal 3 in una campgna di 3-4 anni...quanti ricordi...)

i suggerimenti di RexCronos sono tutti validi,essendo stregone non posso nemmeno suggerirti City Magic(dal Cityscape) perchè è metamagia e perdi turni...

inoltre se il Dm lo concede direi che DONo del fuoco Magico sarebbe davvero a tema con il pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando... Tieni da parte qualcosa che funzioni anche contro gli immuni al fuoco.

Globo di Forza, disintegrazione... Anche se sei un sapiente elementale, non significa che dovrai avere solo incantesimi di fuoco.

Poi: ho sempre trovato Rapid Metamagic un meraviglioso talento per stregoni.

Uno stregone sapiente elementale con Incantatore esperto, Incantesimi silenziosi, Incantesimi potenziati, incantesimi rapidi, Rapid Metamagic, Sostituzione Energetica e altri due a piacere funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'alternativa a sostituzione energetica potrebbe essere Searing Spell (anche se purtroppo è del manuale Sandstorm). Costa +1 come modificatore metamagico, ma permette di ignorare la resistenza al fuoco, causare metà dei danni a creature immuni al fuoco e il doppio dei danni a creature vulnerabili. Nel tuo caso di "piromane" Searing Spell può darti la soddisfazione "le mie fiamme sono così ardenti da poter bruciare un elementale del fuoco".

Purtroppo è vero che il sapiente elementale limita moltissimo (quel focalizzarsi su una sola energia è penalizzante in D&D) ^^'

Essendo tu blaster direi che incantesimi potenziati è un must. Ci sarebbero un sacco di talenti utilissimi, come easy metamagic (permette di diminuire di 1 il costo del modificatore di metamagia) e rapid metamagic (niente più azione di round completo per metamagizzare come stregone... apre la strada per incantesimi rapidi), e versatile spellcaster (aumenta la flessibilità nel gestire i tuoi slot d'incantesimi) ma temo che alcuni siano fuori dai manuali a te concessi.

A livello di caratterizzazione poi sarebbe fantastico fiery burst del complete mage: una "mini palla di fuoco" che puoi lanciare di fatto tutte le volte che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...