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Basta con i soliti Cavalli, provate queste Cavalcature

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Ottobre 2019
Non si può negare la maestosa grazia di un cavallo al galoppo. Non si può non notare la bellezza di uno stallone libero in corsa, tutti se ne rendono conto. Anche George re della Giungla lo sa ed è cresciuto in un ambiente senza cavalli:
Rimane comunque il fatto che tutto questo si applica alla vita reale. Ma quando ci si ritrova per giocare a D&D perché lasciare che la vita reale ci limiti? Se state comunque giocando un mago, un elfo, un chierico, un uomo-drago o qualcuno in grado di dormire otto ore filate in una notte perché limitarvi ai voli pindarici quando si tratta della vostra cavalcatura?
Ecco lo scopo di questo articolo. Vi proponiamo altre creature da usare come alternative ai cavalli la prossima volta che i vostri avventurieri dovranno andare dal punto A al punto B con stile. Abbiamo cercato di tenerci sulle fasce basse dello spettro del GS, per evitare che la cavalcatura si riveli migliore del resto del gruppo. Inoltre è sicuramente più facile convincere il proprio DM a farvi cavalcare una di queste creature piuttosto che  far sì che permetta a tutti di cavalcare dei dinosauri, i quali, come tutti sappiamo, sono la vera soluzione al problema cavalcature.
Beccoaguzzo

Questo è un archetipo classico del fantasy, ovvero il cavalcare un enorme uccello incapace di volare. I Becchiaguzzi sono pronti per soddisfare tali esigenze. Quando caricherete verso la battaglia sulla groppa del vostro uccello gigante sarà subito chiaro che non siete in un'altra generica storia fantasy. Inoltre hanno più punti ferita di un cavallo e sono quasi altrettanto veloci - e dato che tanto per la velocità di marcia su lunghe distanze ci si basa sulla velocità delle creature più lente del gruppo (è vero gente) non dovete nemmeno preoccuparvi di rimanere indietro rispetto a dei cavalli.
Lucertola da Sella Gigante (Giant Riding Lizard)

Questa creatura tratta da Out of the Abyss è una scelta eccellente come cavalcatura speciale. Queste bestiaccie possono farvi scalare i muri e i soffitti, se trovate le selle speciali adatte. Hanno un salto naturale che vi permette di attraversare facilmente i campi di battaglia e inoltre possono fare un Multiattacco. State solo attenti a nutrirle regolarmente di modo che non rivolgano le loro notevoli doti di combattimento contro di voi.
Draco da Guardia (Guard Drake)

Questo è il mostro di GS più alto presente nella lista. Ma i Drachi da Guardia (presenti ne Il Tesoro della Regina Drago) sono creati tramite uno speciale rituale che richiede che siate amici con un drago e che siate competenti in Arcano. Ma se vi alleate con un drago e vi fate donare liberamente delle scaglie fresche potete creare un draco da guardia. E se il vostro DM decide che possano avere resistenze/poteri speciali, state praticamente cavalcando il vostro Yoshi...
Pipistrello Gigante

Fate impazzire i vostri nemici dopo aver addestrato alla lotta uno di questi pipistrelli. Sono delle cavalcature eccellenti per tutte le volte che volete semplicemente rimanere un po' in sospeso (a mezz'aria...) e sono anche Grandi quindi una creatura Media li può cavalcare. Potrebbe essere giunto il momento di investire delle risorse in Addestrare Animali.
Ragno Gigante

Di tutte le creature in questa lista i Ragni Giganti sono forse quelli che danno l'idea più strana come cavalcatura, probabilmente visto che sono degli aracnidi. Solitamente ci si immagina i ragni giganti come nemici, ma questo potrebbe anche essere legato ai preconcetti insiti in varie ambientazioni fantasy. I ragni sono grandi amici: mangiano le zanzare, costruiscono ragnatele molto belle e apparentemente possono portarvi in groppa in combattimento pronti a lanciare reti appiccicose sui vostri nemici.
Rana Gigante

Questa probabilmente è la mia creatura preferita in questa lista. Una rana gigante sembra decisamente adatta come cavalcatura per degli abitanti di un regno delle paludi. Ma le Rane Giganti sono forse tra le creature giganti più ridicole che esistono. Questo anche perché le Rane Giganti sono dotate di una capacità di Inghiottire che non solo fa dei danni decenti (all'incirca) ogni round, ma che è anche decisamente gratificante. Specialmente se affrontate dei PNG malvagi che il vostro DM ama far monologare. Fare un monologo da dentro la bocca di un cavalcatura può essere difficile.
Lupo Crudele

E per concludere ecco un grande classico. Perché solo i goblin dovrebbero avere il piacere di cavalcare un lupo in battaglia? Inoltre Il Trono di Spade è ancora sufficientemente vivo nel sentore comune da fare in modo che il vostro gruppo possa trovare e inventare una infinità di riferimenti e battute ogni volte che ci salirete in gruppo. Senza che la cosa diventi mai trita e ritrita, giuriamo...
Ad ogni modo la prossima volta che penserete di comprare dei cavalli per le vostre partite a D&D provate una cavalcatura insolita come una di quelle di questa lista e vedete come reagisce il vostro gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-stop-riding-boring-horses-try-one-of-these.html
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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Gigardos

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]

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Abbasso il cappuccio del mantello e sguaino la spada con deliberata lentezza osservando le guardie ai piedi della piattaforma.

Fatevi da parte se non volete fare la fine dei vostri compagni là fuori... sibilo con una vena di impazienza.

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Katrina Che insolente

Alfar Non dire altro, la mia ascia brama il tuo sangue , soldati avanti

entrambi fanno cenno di voler scendere in campo, ma la figura al centro allunga entrambe le mani indietro

Katrina , Alfar fatevi da parte, ci penso io a loro

Si potente Morthos

dicono all'unisono

Morthos si manifesta a voi, ora il suo volto e visibile, un Tiefling dalle lunghe corna caprine e dagli occhi rossi, dai quali si può percepire l'energia arcana che fluisce per tutto il suo corpo, in un istante sparisce dai vostri occhi per comparire al piano di sotto

Spoiler:  
Deflagrazione mistica: Bruno : Colpito: 12 (7dado+5 cos)

Morthos pronuncia qualche parola in linguaggio a voi sconosciuto e subito dalla sua verga parte un raggio di una strana energia arcana e oscura, quasi infernale, che all'impatto con il corpo di Bruno si frantuma in ogni direzione emettendo forti stridii

Che lo scontro abbia inizio

@mappa

Spoiler:  
post-7617-14347052916579_thumb.jpg

@pf

Bruno 10

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Il momento dell'inganno e della diplomazia era finito, quel demone andava semplicemente eliminato. Scaglio due frecce verso Morthos

Spoiler:  

designo Morthos come mia preda.

Destrezza(+4) contro CA, due attacchi. 1d10 danni per ogni attacco +1 danni arma focalizzata

+1d6 danni su solo uno dei colpi che va a segno per preda del cacciatore

se manco uso Accuratezza elfica: ripetere un tiro per colpire e tenere il secondo risultato.

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Killian

Vediamo di colpire il maggior numero possibile di soldatini:alzo la mano e dall'alto piomba sui nemici una colonna di fiamme

Spoiler:  
Esplosione rovente:emanazione 1 incentrata su quadretto 5g in modo da colpire i soldati 1,2 e3.+4 vs riflessi e 1d6+4 danni

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@Alistar

Spoiler:  
minore: marchio preda del cacciatore : Morthos

Standard: colpi gemelli : 1° Morthos : colpito : (6dado+2preda+1bonus) 9

2° Morthos : colpito (2dado+1) 3

"Il silenzioso" sembra aver ritrovato il suo tocco mettendo a segno entrambi i colpi su Morthos

@Killiam

Spoiler:  
Standard: Esplosione rovente: colpito (tutti i bersagli nell'emanazione) : Bandito 1: TxD (3 dado+4 int) 7 ; Bandito 2 ( 3dado+ 4 int) ; Bandito 3 ( 2 dado + 4 int) 6

Dalla mano di Killiam si sprigiona una colonna di fiamme che all'impatto brucia tutte le guardie

Morthos Arciere , tu sarai il prossimo

Katrina Potente Morthos , ci permetta di aiutarla

Morthos State indietro, posso ancora farcela

Alfar Uomini , fate il vostro dovere

@Banditi 4-5-6

Spoiler:  
Bandito 4: Movimento : H 11

Standard : bruno : mancato

Bandito 5 : movimento : I 11

Standard: Bruno : colpito --> txD 4

Bandito 6 : movimento :N 11

Gli altri banditi si muovono verso il gruppo, due ingaggiano Bruno l'altro si prepara

@Pf

Bruno 6

Morthos -12

Banditi 1-2-3 morto

@Mappa

Spoiler:  
post-7617-14347052919182_thumb.jpg

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Subisco pesantemente il colpo ma mi faccio comunque forza

Meccanica

Spoiler:  

Incalzare su 4 +8 vs CA 1d8+4

Se uccido movimento da I11 a I7

Punto azione

Colpo della ritorsione su M +8 vs CA 2d8+4 e uso un impulso guadagno 7 PF e marchio M

Se non uccido le guardie Punto azione Recuperare energie

movimento scatto in G11

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@Bruno

Spoiler:  
Bandito 4 : Incalzare: Colpito -> TxD (4dado+4bonus) 8

Bandito 5 subisce 4 danni (4 for)

Movimento : I 7

Punto azione: Colpo della ritorsione : Morthos : Colpito -> TxD (6dado+4 dado+4 for) 14 , guadagna 7 pf

Bruno si riprende dal colpo e subito con ferocia annienta chi ha mosso contro di lui, senza esitare procede verso Morthos assestandogli un colpo che lascerà il segno .

Morthos *ogh*

sputa del sangue e si pulisce con il braccio la bocca

Tu, soffrirai più di tutti

@Pf

Bruno 13

Morthos -12-14

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Mappa

post-7617-14347052920462_thumb.jpg

@iniziativa re-up

Morthos

Alistar

Killian

Guardie

Bruno

Seras

J

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Seras

Avanzo deciso in aiuto di Bruno, confidando che i miei compagno si prenderanno cura dell'ultima guardia rimasta.

Coraggio Bruno, continua ad attaccare, non dargli tregua!

Spoiler:  

Avanzo in linea retta di 5 quadretti.

Azione minore: parola ispiratrice su Bruno, impulso+1d6

Azione standard: commander strike su Bruno: Bruno fa un attacco base e gli do un bonus di +4 a colpire

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Abbatto pesantemente la mia spada sul cranio del mio avversario rincuorato dalle parole di guerra pronunciate da Seras

meccanita

Spoiler:  

Attaco basilare +8 vs CA 1d8+8

il +4 è al danno non al txc almeno secondo il mio manuale

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@Seras\ Bruno

Spoiler:  
Movimento :L 8

Minore: parola ispiratrice Bruno: (7 V.imp+5 dado)12

Standard: Colpo del comandante : Bruno : Attaco basilare +8 vs CA 1d8+8 : Morthos : colpito ->(1dado+8 bonus) 9

Le parole pronunciate da Seras ispirano Bruno, ma l'aver impugnato male l'arma ne riduce l'efficacia, il colpo sembra non aver causato molti danni

Spoiler:  
L'aver impugnato male, puramente descrittivo.

@J

Spoiler:  
Movimento: M 11

Standard: colpo falciante : B 6 : mancato

J muove brandendo la lancia verso l'ultimo bandito rimasto in piedi , ma il suo potente colpo sembra non averlo scalfito

@Pf

Bruno 25

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Turno 2

Morthos argh, questo lo ho sentito , Katrina, Alfar

Katrina e Alfar saltano giù e si preparano ad ingaggiare

@Morthos

Spoiler:  
Standard: Abbraccio vampirico : Bruno Cos Vs Vol : Colpito : (3 dado+7 dado+5 cos) + 8 pf temporanei

Movimento: ???

Grazie, avevo proprio bisogno di un po' di energia vitale , ma ora è tempo di far divertire anche gli altri

Morthos Sparisce dal campo, ma si può ancora percepire la sua presenza .

Dai corridoi laterali sopraggiungono altri nemici, ne contate otto per ora

@Pf

Bruno 10

Morthos -12-14-9+8

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@mappa

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Morthos sparisce prima di essere abbattuto e un altro nugulo di banditi invade la stanza Non posso farmi prendere al fianco

Spoiler:  

passo in M15

preda del cacciatore su bandito 6

Destrezza(+4) contro CA, due attacchi. 1d10 danni per ogni attacco +1 danni arma focalizzata

un colpo su bandito 6 e uno su bandito 14

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@Alistar

Spoiler:  
minore: preda del cacciatore bandito 6

Standard: colpi gemelli : 1 colpo Bandito 6 TxC -2(copertura) : mancato

2 colpo : Bandito 14 : colpito -> (7 dado+1bonus)

Alistar scocca due frecce in rapida sequenza , ma solo una centra mortalmente il bersaglio.

@Alfar Kur-Dhor

Voi due patirete le pene dell'inferno

indica Bruno e Seras

Ma tu soffrirai più di lui , condottiero

insalda la presa sull'ascia e si prepara a colpire

Spoiler:  
Incalzare: Seras : colpito ->(7 dado+5 for)12 --> Bruno 5 danni

La possente ascia bipenne del Minotauro si infrange sulla corazza di Seras.

@pf

Bruno 20

Morthos -12-14-9+8

Banditi 1-2-3-4-5-14morto

Seras 10

post-7617-143470529632_thumb.jpg

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Killian

Quanti sono?!Proviamo a farne saltare in aria qualcun altro...

Spoiler:  
Esplosione rovente incentrata su S9 :+4 vs riflessi, 1d6+4 danni

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@Killiam

Spoiler:  
Standard: esplosione rovente : Bandito 9 :Colpito ; Bandito 10 : colpito. TxD (6dado+4 bonus) 10

un'altra esplosione miete altre due vite dalle fila dei nemici

@Banditi

Spoiler:  
Bandito 6: standard: J : mancato

Bandito 7 : Movimento : F 8

bandito 8: G 9

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 20

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10morto

Seras 10

post-7617-14347052963809_thumb.jpg

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Ne volete un pò anche voi a quanto pare non vi è bastato vedere come abbiamo ridotto il vosto comandante, va bhè c'è nè per tutti!

Con una spallata mi apro un varco tra katrina e Alfar poi roteo la spada cercando di colpire katrina per poi riscattare nella mia posizione di partenza e tentare di colpire anche Alfar

Meccanica

Spoiler:  
Scatto in I6

Colpo oltrepassante bersaglio primario Katrina +8 vs CA 1d8+4 se colpisco riscatto in H7 bersaglio secondario Alfar +10 vs CA 1d8+4

Sfido entrambi

Seras se prossimo turno usi tattca del branco di lupi e mi fai scattare in H8 e te dopo l'attacco scatti in H7 evitiamo di soffrire di vantaggio in comba

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@Bruno

Spoiler:  
Movimento : Scatto I 6

Standard: Attacco oltrepassante : Katrina: colpito --> TxD (5 dado+4 bonus) 9

Speciale: "ri"scatto H 7

Attacco oltrepassante 2: Alfar : colpito(19+bonus quasi critico O.o )--> TxD (6 dado+ 4 bonus) 10

Alfar e Katrina marchiati

Bruno sfuggente come il vento, sguscia libero tra i due nemici assestando due potenti colpi, di cui uno mozza un corno al Minotauro

*Arg* Il mio corno

@Katrina

Non fare la femminuccia ci penso io

Spoiler:  
Standard :Necro-mani ( cnf mani brucianti) :Bruno colpito; Seras Colpito ; Bandito 7 mancato ; Bandito 8 colpito ; TxD (3+6 dado+5 bonus )14

Dalle mani di Katrina si propaga una fiammata nera che deteriora ogni cosa ne venga a contatto

ops

si porta due dita sulle labbra e fa una risatina

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono

Katrina -9

Alfar -10

post-7617-14347052966728_thumb.jpg

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@ Seras

Spoiler:  
Tiro salvezza contro la morte (1°) : 3 ; fallito

@Banditi

Spoiler:  
Bandito 11: movimento :G 11; Movimento :H 14

Bandito 12 : movimento :G 15 ; Standard : Killiam : mancato

Bandito 13: Movimento : O 9 ; Movimento : L 8

@J

Seras!!!

Spoiler:  
Standard: Colpo falciante . Bandito 6 : colpito

Movimento : L 7

Stai tranquillo , ci siamo noi

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8-6 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono ( 1 fallimento)

Katrina -9

Alfar -10

@mappa

post-7617-1434705296927_thumb.jpg

post-7617-1434705296822_thumb.jpg

post-7617-14347052968703_thumb.jpg

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Sento i rumori della battaglia all'altro lato della sala, in qualche modo sono riuscito a mantenere la distanza di sicurezza ma comincio a pensare che sarà durissima uscirne vivi. Tengo d'occhio la via d'uscita per battere in ritirata qualora sia necessario, Killian di fianco a me sembra in difficoltà

Spoiler:  
preda del cacciatore su b11 tiri gemelli su b11 e b12 un passo nel quadretto più a destra

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Fotttuto orecchie a punte caga sotto che aspetti ad aiutarci con sta stregona e sta cavolo di mezza vacca.

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@Alistar

Spoiler:  

Minore: Bandito 11 marchiato preda

Standard: Colpi gemelli : 1° Bandito 11 : Colpito --> morto

2° Bandito 12 : colpito (CRITICO) --> morto

movimento : N 15

@Alfar

Katrina, fai quello che devi

poi si volge verso Bruno toccandosi il corno con aria di vendetta

So che voi umani ne avete solo uno in mezzo alle gambe

Spoiler:  
Standard: incalzare : Bruno : Mancato

Marchia Bruno

Ti è andata bene , il prossimo non mancherà

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8-6-11-12 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono ( 1 fallimento)

Katrina -9

Alfar -10

@mappa

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