Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

Read more...

Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
Read more...

Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
Read more...

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...
Sign in to follow this  
Gigardos

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]

Recommended Posts

Abbasso il cappuccio del mantello e sguaino la spada con deliberata lentezza osservando le guardie ai piedi della piattaforma.

Fatevi da parte se non volete fare la fine dei vostri compagni là fuori... sibilo con una vena di impazienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Katrina Che insolente

Alfar Non dire altro, la mia ascia brama il tuo sangue , soldati avanti

entrambi fanno cenno di voler scendere in campo, ma la figura al centro allunga entrambe le mani indietro

Katrina , Alfar fatevi da parte, ci penso io a loro

Si potente Morthos

dicono all'unisono

Morthos si manifesta a voi, ora il suo volto e visibile, un Tiefling dalle lunghe corna caprine e dagli occhi rossi, dai quali si può percepire l'energia arcana che fluisce per tutto il suo corpo, in un istante sparisce dai vostri occhi per comparire al piano di sotto

Spoiler:  
Deflagrazione mistica: Bruno : Colpito: 12 (7dado+5 cos)

Morthos pronuncia qualche parola in linguaggio a voi sconosciuto e subito dalla sua verga parte un raggio di una strana energia arcana e oscura, quasi infernale, che all'impatto con il corpo di Bruno si frantuma in ogni direzione emettendo forti stridii

Che lo scontro abbia inizio

@mappa

Spoiler:  
post-7617-14347052916579_thumb.jpg

@pf

Bruno 10

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il momento dell'inganno e della diplomazia era finito, quel demone andava semplicemente eliminato. Scaglio due frecce verso Morthos

Spoiler:  

designo Morthos come mia preda.

Destrezza(+4) contro CA, due attacchi. 1d10 danni per ogni attacco +1 danni arma focalizzata

+1d6 danni su solo uno dei colpi che va a segno per preda del cacciatore

se manco uso Accuratezza elfica: ripetere un tiro per colpire e tenere il secondo risultato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Killian

Vediamo di colpire il maggior numero possibile di soldatini:alzo la mano e dall'alto piomba sui nemici una colonna di fiamme

Spoiler:  
Esplosione rovente:emanazione 1 incentrata su quadretto 5g in modo da colpire i soldati 1,2 e3.+4 vs riflessi e 1d6+4 danni

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Alistar

Spoiler:  
minore: marchio preda del cacciatore : Morthos

Standard: colpi gemelli : 1° Morthos : colpito : (6dado+2preda+1bonus) 9

2° Morthos : colpito (2dado+1) 3

"Il silenzioso" sembra aver ritrovato il suo tocco mettendo a segno entrambi i colpi su Morthos

@Killiam

Spoiler:  
Standard: Esplosione rovente: colpito (tutti i bersagli nell'emanazione) : Bandito 1: TxD (3 dado+4 int) 7 ; Bandito 2 ( 3dado+ 4 int) ; Bandito 3 ( 2 dado + 4 int) 6

Dalla mano di Killiam si sprigiona una colonna di fiamme che all'impatto brucia tutte le guardie

Morthos Arciere , tu sarai il prossimo

Katrina Potente Morthos , ci permetta di aiutarla

Morthos State indietro, posso ancora farcela

Alfar Uomini , fate il vostro dovere

@Banditi 4-5-6

Spoiler:  
Bandito 4: Movimento : H 11

Standard : bruno : mancato

Bandito 5 : movimento : I 11

Standard: Bruno : colpito --> txD 4

Bandito 6 : movimento :N 11

Gli altri banditi si muovono verso il gruppo, due ingaggiano Bruno l'altro si prepara

@Pf

Bruno 6

Morthos -12

Banditi 1-2-3 morto

@Mappa

Spoiler:  
post-7617-14347052919182_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Subisco pesantemente il colpo ma mi faccio comunque forza

Meccanica

Spoiler:  

Incalzare su 4 +8 vs CA 1d8+4

Se uccido movimento da I11 a I7

Punto azione

Colpo della ritorsione su M +8 vs CA 2d8+4 e uso un impulso guadagno 7 PF e marchio M

Se non uccido le guardie Punto azione Recuperare energie

movimento scatto in G11

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Bruno

Spoiler:  
Bandito 4 : Incalzare: Colpito -> TxD (4dado+4bonus) 8

Bandito 5 subisce 4 danni (4 for)

Movimento : I 7

Punto azione: Colpo della ritorsione : Morthos : Colpito -> TxD (6dado+4 dado+4 for) 14 , guadagna 7 pf

Bruno si riprende dal colpo e subito con ferocia annienta chi ha mosso contro di lui, senza esitare procede verso Morthos assestandogli un colpo che lascerà il segno .

Morthos *ogh*

sputa del sangue e si pulisce con il braccio la bocca

Tu, soffrirai più di tutti

@Pf

Bruno 13

Morthos -12-14

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Mappa

post-7617-14347052920462_thumb.jpg

@iniziativa re-up

Morthos

Alistar

Killian

Guardie

Bruno

Seras

J

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seras

Avanzo deciso in aiuto di Bruno, confidando che i miei compagno si prenderanno cura dell'ultima guardia rimasta.

Coraggio Bruno, continua ad attaccare, non dargli tregua!

Spoiler:  

Avanzo in linea retta di 5 quadretti.

Azione minore: parola ispiratrice su Bruno, impulso+1d6

Azione standard: commander strike su Bruno: Bruno fa un attacco base e gli do un bonus di +4 a colpire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbatto pesantemente la mia spada sul cranio del mio avversario rincuorato dalle parole di guerra pronunciate da Seras

meccanita

Spoiler:  

Attaco basilare +8 vs CA 1d8+8

il +4 è al danno non al txc almeno secondo il mio manuale

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Seras\ Bruno

Spoiler:  
Movimento :L 8

Minore: parola ispiratrice Bruno: (7 V.imp+5 dado)12

Standard: Colpo del comandante : Bruno : Attaco basilare +8 vs CA 1d8+8 : Morthos : colpito ->(1dado+8 bonus) 9

Le parole pronunciate da Seras ispirano Bruno, ma l'aver impugnato male l'arma ne riduce l'efficacia, il colpo sembra non aver causato molti danni

Spoiler:  
L'aver impugnato male, puramente descrittivo.

@J

Spoiler:  
Movimento: M 11

Standard: colpo falciante : B 6 : mancato

J muove brandendo la lancia verso l'ultimo bandito rimasto in piedi , ma il suo potente colpo sembra non averlo scalfito

@Pf

Bruno 25

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Turno 2

Morthos argh, questo lo ho sentito , Katrina, Alfar

Katrina e Alfar saltano giù e si preparano ad ingaggiare

@Morthos

Spoiler:  
Standard: Abbraccio vampirico : Bruno Cos Vs Vol : Colpito : (3 dado+7 dado+5 cos) + 8 pf temporanei

Movimento: ???

Grazie, avevo proprio bisogno di un po' di energia vitale , ma ora è tempo di far divertire anche gli altri

Morthos Sparisce dal campo, ma si può ancora percepire la sua presenza .

Dai corridoi laterali sopraggiungono altri nemici, ne contate otto per ora

@Pf

Bruno 10

Morthos -12-14-9+8

Banditi 1-2-3-4-5 morto

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@mappa

post-7617-14347052927436_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Morthos sparisce prima di essere abbattuto e un altro nugulo di banditi invade la stanza Non posso farmi prendere al fianco

Spoiler:  

passo in M15

preda del cacciatore su bandito 6

Destrezza(+4) contro CA, due attacchi. 1d10 danni per ogni attacco +1 danni arma focalizzata

un colpo su bandito 6 e uno su bandito 14

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Alistar

Spoiler:  
minore: preda del cacciatore bandito 6

Standard: colpi gemelli : 1 colpo Bandito 6 TxC -2(copertura) : mancato

2 colpo : Bandito 14 : colpito -> (7 dado+1bonus)

Alistar scocca due frecce in rapida sequenza , ma solo una centra mortalmente il bersaglio.

@Alfar Kur-Dhor

Voi due patirete le pene dell'inferno

indica Bruno e Seras

Ma tu soffrirai più di lui , condottiero

insalda la presa sull'ascia e si prepara a colpire

Spoiler:  
Incalzare: Seras : colpito ->(7 dado+5 for)12 --> Bruno 5 danni

La possente ascia bipenne del Minotauro si infrange sulla corazza di Seras.

@pf

Bruno 20

Morthos -12-14-9+8

Banditi 1-2-3-4-5-14morto

Seras 10

post-7617-143470529632_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Killian

Quanti sono?!Proviamo a farne saltare in aria qualcun altro...

Spoiler:  
Esplosione rovente incentrata su S9 :+4 vs riflessi, 1d6+4 danni

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Killiam

Spoiler:  
Standard: esplosione rovente : Bandito 9 :Colpito ; Bandito 10 : colpito. TxD (6dado+4 bonus) 10

un'altra esplosione miete altre due vite dalle fila dei nemici

@Banditi

Spoiler:  
Bandito 6: standard: J : mancato

Bandito 7 : Movimento : F 8

bandito 8: G 9

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 20

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10morto

Seras 10

post-7617-14347052963809_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne volete un pò anche voi a quanto pare non vi è bastato vedere come abbiamo ridotto il vosto comandante, va bhè c'è nè per tutti!

Con una spallata mi apro un varco tra katrina e Alfar poi roteo la spada cercando di colpire katrina per poi riscattare nella mia posizione di partenza e tentare di colpire anche Alfar

Meccanica

Spoiler:  
Scatto in I6

Colpo oltrepassante bersaglio primario Katrina +8 vs CA 1d8+4 se colpisco riscatto in H7 bersaglio secondario Alfar +10 vs CA 1d8+4

Sfido entrambi

Seras se prossimo turno usi tattca del branco di lupi e mi fai scattare in H8 e te dopo l'attacco scatti in H7 evitiamo di soffrire di vantaggio in comba

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Bruno

Spoiler:  
Movimento : Scatto I 6

Standard: Attacco oltrepassante : Katrina: colpito --> TxD (5 dado+4 bonus) 9

Speciale: "ri"scatto H 7

Attacco oltrepassante 2: Alfar : colpito(19+bonus quasi critico O.o )--> TxD (6 dado+ 4 bonus) 10

Alfar e Katrina marchiati

Bruno sfuggente come il vento, sguscia libero tra i due nemici assestando due potenti colpi, di cui uno mozza un corno al Minotauro

*Arg* Il mio corno

@Katrina

Non fare la femminuccia ci penso io

Spoiler:  
Standard :Necro-mani ( cnf mani brucianti) :Bruno colpito; Seras Colpito ; Bandito 7 mancato ; Bandito 8 colpito ; TxD (3+6 dado+5 bonus )14

Dalle mani di Katrina si propaga una fiammata nera che deteriora ogni cosa ne venga a contatto

ops

si porta due dita sulle labbra e fa una risatina

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono

Katrina -9

Alfar -10

post-7617-14347052966728_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Seras

Spoiler:  
Tiro salvezza contro la morte (1°) : 3 ; fallito

@Banditi

Spoiler:  
Bandito 11: movimento :G 11; Movimento :H 14

Bandito 12 : movimento :G 15 ; Standard : Killiam : mancato

Bandito 13: Movimento : O 9 ; Movimento : L 8

@J

Seras!!!

Spoiler:  
Standard: Colpo falciante . Bandito 6 : colpito

Movimento : L 7

Stai tranquillo , ci siamo noi

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina (non mi ero accorto che mancava il suo tiro )

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8-6 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono ( 1 fallimento)

Katrina -9

Alfar -10

@mappa

post-7617-1434705296927_thumb.jpg

post-7617-1434705296822_thumb.jpg

post-7617-14347052968703_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sento i rumori della battaglia all'altro lato della sala, in qualche modo sono riuscito a mantenere la distanza di sicurezza ma comincio a pensare che sarà durissima uscirne vivi. Tengo d'occhio la via d'uscita per battere in ritirata qualora sia necessario, Killian di fianco a me sembra in difficoltà

Spoiler:  
preda del cacciatore su b11 tiri gemelli su b11 e b12 un passo nel quadretto più a destra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fotttuto orecchie a punte caga sotto che aspetti ad aiutarci con sta stregona e sta cavolo di mezza vacca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Alistar

Spoiler:  

Minore: Bandito 11 marchiato preda

Standard: Colpi gemelli : 1° Bandito 11 : Colpito --> morto

2° Bandito 12 : colpito (CRITICO) --> morto

movimento : N 15

@Alfar

Katrina, fai quello che devi

poi si volge verso Bruno toccandosi il corno con aria di vendetta

So che voi umani ne avete solo uno in mezzo alle gambe

Spoiler:  
Standard: incalzare : Bruno : Mancato

Marchia Bruno

Ti è andata bene , il prossimo non mancherà

@Iniziativa Aggiornata

Morthos (out)

Alistar

Alfar Kur-Dhor

Killiam

Guardie 6-7-8-9-10

Bruno

Katrina

Seras

Guardie 11-12-13-14

J

@pf

Bruno 6

Morthos -12-14-9

Banditi 1-2-3-4-5-14-9-10-8-6-11-12 morto

Seras -4 MORENTE Svenuto , Prono ( 1 fallimento)

Katrina -9

Alfar -10

@mappa

post-7617-14347052973866_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.