Vai al contenuto

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]


Gigardos

Messaggio consigliato

Killian

Sussurrando sottovoce uso un trucchetto e faccio in modo che dalla foresta si senta il suono di un corno come se ci fossero dei nemici in avvicinamento,poi rivolgendomi alla guardia urlo:Lasciate stare il corpo e fateci entrare, dannazione...La fuori ci sono altri nemici e noi perdiamo tempo in chiacchiere invece di interrogare l'altro prigioniero!

Spoiler:  
+ 0 intimidazione(non so se vale ma magari il trucchetto mi da un +2 di bonus)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Prova Raggirare successo (Sheppard, più che un intimidazione è un raggiro , ho controllato, non ci sono differenze di bonus(+0 entrambe), quindi la ho considerata come una prova di raggirare )

P.s.: ti ho considerato il bonus di +2

La sentinella sbianca al suono del corno e le parole di Killian sembrano averla persuasa definitivamente , ma ancora non ha aperto la grata.

Parte degli arceri si sposta lungo le torri per localizzare da dove provenga il suono del corno

Poi dal fondo del gruppo J con voce rauca e sbeffeggiatrice

*couf* Stanno arrivando, per voi non c'è Più speranza *couf*

Non vi accorgete nemmeno di avere una lama puntata alla gola

Conclude la sua messa in scena con una risata malefica per poi lasciarsi cadere a peso morto a terra

Spoiler:  
Prova di raggirare superata

ohibò, apro, apro subito

la sentinella si allontana di qualche passo e gira una manopola , la grata si solleva piano piano

Forza ,Forza, entrate

Grida

Tirate dentro anche i due corpi, se non li trovano, possiamo usarli come ostaggi, anche da morti

Il gruppo recupera i "morti" e li trascina a forza dentro, la grata si richiude subito dopo, mentre la sentinella comincia a perquisire il corpo di Bruno

Avrà sicuramente qualcosa che ci possa aiutare a capire chi sia questa feccia che sopraggiunge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vediamo un po' cosa ci nascondi

La sentinella si avvicina al "corpo" e subito Seras , come un ombra che segue il corpo , si avventa sulla sentinella .

Intanto Bruno da sotto lo infilza col pugnale senza permettergli di gridare.

Una manciata di secondi e tutto è finito, alla fine un corpo ci sarebbe stato davvero .

@Lotta

Spoiler:  
Colpito sia da seras che da Bruno(quest'ultimo criticacio di pugnale )

@Per chi ne avesse bisogno

Spoiler:  
La sentinella era equipaggiata cosi:

Picca (stesse caratteristiche della lancia, cambia la lama montata)

spada lunga

5 pugnali

chiavi

Armatura di pelle

scudo leggero

sacchetto con : 2 m.o. 545 m.a .

Davanti a voi , oltre il portale, si presenta una cittadina, che , per come è messa, è più simile a dei ruderi, case bruciate o cadenti , strade piene di macerie e carri rovesciati, qualche luce qua e la. La cittadina è ancora abitata da qualche paesano che non è riuscito a scappare alla presa del castello, i briganti, come J vi ha informato, maltrattano la gente del posto rinchiudendola nelle celle della vecchia sede della guardia cittadina, ora ridotta a semplice alloggio per i briganti . L'unico accesso per il mastio è un ponte , situato dall'altro lato della cittadina . Tra voi e l'obbiettivo solo le ronde, per ora ignare della vostra intrusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo lo scudo e la spada e ripongo il pugnale nella cintura poi dopo aver preso il sacchetto con i soldi questi ce li dividiamo dopo, se volete prendere i pugnali o le altre ferraglie fate pure basta che vi date una mossa. detto c'ho prendo il corpo della guardia e la sposto di lato vicino ad un muro che possa essere abbastanza nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena le lame scattano mi volto a controllare le torri per paura di essere in vista di qualche altra guardia ma pare che per ora nessuno si sia accorto di nulla, 'fin troppo liscia' medito. Aiuto Bruno a spostare il corpo togliendogli la chiave, cerco di memorizzarne la misura prima di riporla nella tasca dei pantaloni, in caso mi trovi davanti una serratura voglio sapere rapidamente se può corrispondere. Rimango con le spalle appoggiate a un muro con la mia arma preferita in mano, pronto a rispondere a qualsiasi movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seras

Bene, sembra che il travestimento funzioni. J può continuare a fare il prigioniero, Bruno prenderà il posto della guardia morta. Io mi metto il cadavere in spalla e ce lo portiamo dietro fino a che siamo a vista degli arcieri, così i prigionieri sono sempre due. Avanziamo decisi verso il castello, visto che siamo dentro e non è stato dato l'allarme non dovrebbero esserci troppi problemi. Se succede qualche casino cerchiamo di raggiungere il mastio e sollevare il ponte per isolarci dalle ronde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, ma se posso chiedere, non è che qualcuno può portarsi dietro la picca?? Non vorrei essere disarmato, quando arriviamo nel mastio

dopo che qualcuno a preso la picca per J , il gruppo si dirige verso il ponte attraverso la "cittadina" , dalle finestre delle poche case rimaste in piedi ogni tanto si intravede qualche figura che vi segue con lo sguardo, a qualcuno di voi sembra anche di aver sentito qualche imprecazione diretta alle vostre famiglie o madri. Orientarsi e facile, la strada e quasi tutta nella stessa direzione , di tanto in tanto intravedete la luce di qualche ronda, che fortunatamente non vi nota, ma ad un certo punto ecco davanti a vuoi una ronda sbucata dall'angolo .

Spoiler:  
Nella ronda ci sono in tutto 10 briganti , 1 armato con ascia bipenne , 3 con l'alabarda e 7 con le spade corte , disposti su tre linee , la prima occupata solo da quello armato con l'ascia , la seconda da 5 con la spada e la terza con le alabarde al centro e le spade a copertura dei lati

Che state facendo qui??

tuona l'uomo armato con l'ascia

Voi del corpo Blu dovete pattugliare l'esterno

poi guardando i prigionieri

Quelli li cosa sono??

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo la picca

Senza mostrare il mio volto

Abbiamo preso questi prigionieri là fuori e mentre stavamo per uccidere entrambi abbiamo visto delle torce e sentito un suono di un corno nel bosco, così abbiamo lasciato alcuni a fare la guardia e volevamo andare a riferire il messaggio al comandante e ora lasciaci passare prima che gli altri invasori si palesino.

Spoiler:  
intimidire +5????

tengo in mano scudo piccolo e spada lunga!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bruno

Spoiler:  
Prova di Intimidire : fallita

TU NON PUOI FARE LA VOCE GROSSA CON ME

scandisce l'uomo portandosi faccia a faccia con Bruno

@Alistar

Spoiler:  
Prova di Raggirare: successo

L'uomo si gira verso Alistar

Va bene

si calma

Ma i prigionieri non possono andare al mastio vivi

guarda J e il cadavere della sentinella

Uccideteli o rinchiudeteli nella celle, un ospite in più un ospite in meno , non fa differenza

sogghigna

Tanto domani e fissate l'esecuzione di un misero ladruncolo, sai a chi i riferisco...

torna dagli altri briganti mentre termina la frase

... a quel ladro che abbiamo torturato per giorni, il capo si è stufato di giocare con lui

vi guarda dritto in faccia

Forza fate come vi ho detto

prende l'ascia in mano, anche gli altri della ronda stringono la presa sulle loro armi

o finirete anche voi a nutrire i vermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Seras

Signore dico in tono umile e spaventato sembra che un gruppo organizzato di mercenari stia marciando per assalirci, questi due sono degli scout che siamo riusciti a catturare. Sono sicuro che il capo saprà essere molto convincente e caverà dalle loro budella tutte le informazioni che ci servono per prepararci. Non possiamo correre rischi, non ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

parandomi con lo scudo vado verso la guardia che stanno trascinando e una volta presagli la testa gli affondo la spada lunga nell'occhio destro cercando di fare più macello possibile poi la estraggo e la riconficco nel petto dove l'avevo colpito prima, poi girandomi con sguardo omicida

Così va bene signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, andiamo

L'uomo e l'intera ronda si allontana dalla zona , mentre gli altri due prendono il corpo e si allontanano da un altra parte .

Cosi appena sgombrata la strada procedete senza altri intoppi verso il ponte . Giunti qui da subito notate che come aveva detto J il ponte è in rovina. Siete pronti a proseguire, ma questa volta a fermarvi sono due mezz'orchi pesantemente corazzati che brandiscono una spada bastarda e uno scudo pesante, posti a guardia del ponte.

Alt

brontola il primo

Che cosa volete??

sbraita il secondo??

Questo non è il vostro posto

riprende il primo

Spoiler:  
So che la cosa è ripetitiva , ma credo che sia più che giusto che i briganti si domandino il perché della vostra presenza all'interno delle mura.

Comunque sappiate che la missione prevedeva più combattimenti, ma il vostro ingegno e i " le prove " hanno fatto prendere una piega un po' più statica .

Per esempio , ieri cercavo un dettaglio, anche il più piccolo per potermi permettere di farvi attaccare dalla ronda, ma nulla, l'armatura della sentinella?? No, la presa Bruno lasciando la sua. Il volto della sentinella ?? No, Bruno lo ha sfregiato . Una prova di raggirare fallita, ma che . Quindi nel mastio preparatevi al peggio :evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che i mezz’orchi vi hanno ceduto il passo, proseguite senza troppi intoppi fino al mastio attraverso il ponte in rovina , mentre lo attraversate , notate che è sospeso nel vuoto e non si vede il fondo .

Superato anche il ponte levatoio che congiunge il mastio al ponte in rovina vi ritrovate nella sala del trono che come il resto del castello ha visto tempi migliori

Spoiler:  
La sala e divisa in 3 navate , di cui quelle laterali leggermente più strette e corte, separate da quella centrale da diversi archi. Sempre nella navate laterali si possono vedere corridoi e porte che conducono altrove nel castello , ma sembrano impraticabili . La navata centrale presenta 6 statue ,una completamente distrutta e alle altre ,salvo una, mancano parti del corpo come la testa o gli arti, in fondo e presente un piano rialzato , inaccessibile, che ospita il trono , le scale che lo univano al piano terra sono completamente distrutte . il pavimento e tenuto piuttosto bene anche se ci sono detriti che ostacolano il passo (terreno difficile) . L’intera sala e ben illuminata

Stranamente sono presenti poche guardie , ma 3 figure poste sul piano rialzato vi sondando con lo sguardo appena entrate . Una di queste figure e seduta su quello che un tempo aveva ospitato i regnati di questo castello , le altre sono poste di lato leggermente dietro .

Bene bene bene

Sussura la figura seduta

Cosa abbiamo qui?? Impostori

Urla alzandosi dal trono

Folli come osate entrare nel MIO castello ?!?

Intanto le guardie impugnano le loro armi e si allineano

CHI SIETE ; PER CHI LAVORATE??

Incalza una delle figure al suo fianco che portandosi in avanti esibisce delle vistose corna

Suvvia. Non lo vedi??

Esclama divertita l’altra dalle fattezze umanoidi

Sono le mie nuove cavie

La sua mano si incendia di uno strano fuoco nero pece

KATRINA , ALFAR

Interrompe la figura centrale

Fatevi indietro, per ora

Impera

Avanti, quali sono le vostre ultime parole??

J scioglie le corde , tanto ormai il sotterfugio non serve più, e impugna la lancia , facendo un cenno con la testa agli altri

Sono J e reclamo il tuo trono

Spoiler:  
Questa sera parte lo scontro, se nel frattempo volete fare qualche discorso ispirato o schernire il vostro\i avversari fate pure ;)

P.s.: Ditemi dove vi collocate , tenendo presente che J si è portato al centro del gruppo in I 14 (l'ingresso idealmente e tra H-I-L 16)

Iniziativa

???

Alistar

Killian

Guardie

Bruno

Seras

J

post-7617-14347052909323_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espressione rimane neutra mentre Alistar si guarda intorno analizzando il campo di battaglia, accarezza le piume di una freccia preparandosi al difficile scontro che sta per scoppiare. Regina corvo, presto coglierai altre vite, sarò io a condurle a te o è il mio turno di affondare nel tuo freddo abbraccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...