Vai al contenuto

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]


Gigardos

Messaggio consigliato

La risposta arriva da Alistar Dobbiamo in ogni caso scalare quella torre prima di raggiungere i locali. Preferirei che scalassimo tutti per evitare di aprire i cancelli. Il movimento dei portoni potrebbe allertare le guardie. Naturalmente lasciarci il collo per aver fallito la scalata è ancora peggio quindi chi non se la sente rimanga pure giù ad aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Ottimo Seras

Spento il fuoco e raccolte le ultime cose, vi avviate verso il castello.

Avvicinarsi è facile grazie al favore delle ombre della notte che dolci vi abbracciano celandovi agli occhi del nemico.

Rapidamente giungete nei pressi del portale d'ingresso che , come previsto, è chiuso. Ma

Dannazione

sussulta J.

Guardate lì

indica le torri

arcieri, sono troppi, ci creeranno problemi, ma la ronda lì sotto sarà facile da neutralizzare: non hanno vie di fuga.

Ad un tratto sospira

se ci vedono possono lanciare un allarme e avremo tutto il manipolo di briganti addosso

si volta verso di voi

idee??

Il portale è chiuso e poco davanti ad esso un fuoco che illumina i dintorni, la ronda sembra ben equipaggiata e qualcuno di loro gira con una torcia.

Le Torri hanno un'ampia visuale sulla distesa pianeggiante che si frappone fra voi e le mura. Anche sulle torri si possono scorgere labili ceneri in sospensione :segno di qualche focolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo J. inarcando un sopracciglio.

Dobbiamo ancora iniziare e le tue informazioni si sono già rivele sbagliate... anche se abbattiamo una ronda senza farci notare, rimangono gli arceri in cima alle torri, non penso che staranno a guardare mentre ci arrampichiamo e poi caliamo una corda. Dobbiamo trovare un altro ingresso oppure inventarci qualche diversivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

corruga la fronte

lasciami pensare un attimo, Alistar puoi fare niente per gli arcieri?? Killian hai qualcosa che possa tornarci utile in quel grimorio ??

intanto la ronda che passa sotto le mura si ferma a ridossò della torre diroccata, l'altra scompare alla vostra vista, riuscite comunque a scorgere il debole bagliore della torcia.

Gli arcieri sulle torri di tanto in tanto si spostano lungo di essa per controllare i dintorni

I briganti con l'alabarda rimangono sempre di fronte al portale , senza battere un ciglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno

Non sappiamo nemmeno quanti sono lì dentro. Se ci arrivano tutti addosso potrebbe essere un problema.

Mi gratto il mento

E se gli tagliassimo i viveri? Se è l'unica via di accesso, sarà anche l'unica di uscita. Qualcuno dovrà uscire a procurare del cibo prima o poi e possiamo tendergli un'imboscata.

A quel punto dovranno mandare qualcuno a cercarli e ne facciamo fuori ancora un pò. A quel punto forse li avremo sfoltiti abbastanza per tentare l'assalto, oppure usciranno in forze e almeno avremo un idea di massima del loro numero.

Mi volto verso J.

Non è che dobbiamo prenderlo stanotte, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No

ho scelto questa notte perché mi sembrava la più propizia, poi c'è il rischio che un accampamento qui vicino dia nell'occhio.

poi portandosi la mano al mento e corrugando nuovamente la fronte

Tagliarli i viveri?? Si potrebbe fare, ma chissà quante scorte hanno, potrebbero averle per mesi e se le razionano anche per un anno

poi voltandosi verso seras

che ne pensi?? Oppure cosa avevi suggerito dopo...

si perde un attimo nei suoi pensieri

Giusto, attirarli fuori per avere l'idea di quanti siano potrebbe essere un buon piano, senza contare che lascerebbero il portale aperto. Ma come??

poi cambiando discorso e voltandosi nuovamente verso Alistar

Mi ricordo che tu riuscisti a centrare la testa di un goblin da molto lontano, riusciresti a ripetere l'impresa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian

La situazione è parecchio complicata... Rispondendo a J.:Sicuramente ci sono rituali che farebbero molto comodo ma sono oltre le mie possibilità...Per distrarre le guardie potrei usare qualche trucchetto ma non so proprio in che modo.Come ultima possibilità potrei utilizzare Sonno sugli arcieri di una delle torri ma sarebbe davvero difficile riuscire a far svenire entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Alistar, siamo abbastanza lontani perchè non ci sentano e la luce è per loro un'arma a doppio taglio: noi non possiamo avvicinarci troppo, ma i loro occhi non possono penetrare questa notte buia. Siamo perfettamente al sicuro qui. Piuttosto... potremmo provare con un po' di mordi e fuggi. Tu ti piazzi un po' distante da noi, lanci un paio di frecce ben piazzate agli arceri della torre diroccata e vediamo se vengono a stanarti. Se vengono in pochi, tu li puoi attirare nel bosco e noi li prendiamo alle spalle o ai fianchi, se sono in troppi, torniamo ai cavalli e per questa sera ci ritiriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alistar scuote la testa sussurrando Pessima idea, diventerei un bersaglio facile per chissà quanti dei loro arcieri e perderemmo l'effetto sorpresa. Le informazioni di J. si sono dimostrate insufficienti, ritiriamoci e prepariamo un piano migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seras

Non sarai bersaglio di nessuno, loro sono illuminati, tu sarai al buio. Potrai scoccare 4 o 5 frecce prima che capiscano cosa succede. E ritirarsi senza raccogliere altre informazioni non ha senso, siamo e saremo in 5, di giorno non è pensabile fare un assalto e come sia posizionata la guardia notturna lo sappiamo. Facendo a modo mio potremmo iniziare a sfoltire le loro fila e magari capire quanti sono. Nel caso uscissero in massa sicuramente dovremo ritirarci, ma almeno ci faremo un'idea chiara di quanti sono e come sono organizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce li ritroveremmo tutti pronti compresi quelli che adesso stanno dormendo, l'idea dell'irruzione a sorpresa era completamente diversa e visto che le informazioni che ci aveva dato J. si sono già dimostrate sbagliate non abbiamo idea di che cosa si trovi all'interno, meglio studiare i movimenti delle ronde e magari anche dare un occhiata di giorno. Chissà potremmo scoprire che infiltrarsi di giorno da contadini con le porte delle mure aperte è molto più pratico, tanto per dirne una. Un assalto frontale a una fortezza in cinque è una follia ribatte l'elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrollo le spalle tornando a fissare il castello.

Infiltrarsi di giorno in una fortezza con un gruppo di banditi svegli e vigili la vedo dura, dubito che facciano entrare degli stranieri all'interno. Quanto al resto, quella torre è l'unica scalabile e le ronde le stiamo vedendo ora. Voi che ne pensate?

Guardo Bruno e Killian in attesa di un loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno

Mi stringo nelle spalle

Non sapendo quanti sono non saprei dire. Se riusciamo a farne uscire un pò sicuramente è già un buon punto di partenza. La sorpresa non l'avremmo comunque. nel momento che tenatassimo di eliminare le guardie ci scoprirebbero e anche se riuscissimo ad avere la meglio anche degli arceri sulle torri, comunque avrebbero tutto il tempo di avvisare gli altri.

Scuoto il capo

Per quel che ne sappiamo potrebbero essere anche 4 gatti, ma senza informazioni più accurate...

Una smorfia di fastidio mi attraversa il volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...