Vai al contenuto

[4ed]Il Castello diroccato[Gigardos]


Gigardos

Messaggio consigliato

Ormai sono passati alcuni anni dall'ultima apparizione di ION e il Nuref è entrato in una nuova era, che può essere paragonata a una pagina bianca, proprio perchè liberi finalmente dalla sua mano. Così i suoi abitanti cercarono di scrivere la propria storia, ma chi tra tutti sarà in grado di prevalere facendo risaltare la propria storia tra le tante??? I vecchi grandi e potenti regni del Nuref, Rodmilac e Noram , hanno ormai cominciato a perdere la loro presa nella regione tanto che cominciarono a sorgere piccoli nuovi regni indpendeti,alcuni per mezzo della forza bruta altri invece per mezzo delle loro getsa eroiche.

Ma ora focalizziamoci su una di queste storie che sta iniziando proprio in questo momento in una taverna di un piccolo vilaggio sperduto delle terre selvagge.

@Seras

Spoiler:  
Spoiler:  
Nobile Seras

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

@Alistar

Spoiler:  
Spoiler:  
Prode Alister il silenzioso

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

@Bruno

Spoiler:  
Spoiler:  
Valoroso Bruno

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

@Killian

Spoiler:  
Spoiler:  
Saggio Killian di Torre Alta

ho un offerta per te,

se sei interessato recati in questo villaggio tra un mese esatto e cerca la taverna "the Prancig Pony" ,

lì chiedi da bere un "SIDRO" , ti chiederanno "Come" , Tu rispondi " Al Miele di montagna "

avrai tutti i dettagli sul luogo.

Ovviamente il compenso sarà alto

J.

Cosi trascorso un mese sei giunto in questo vilaggio tempestato da una perenne pioggia, in cerca di questo J. e curioso di sapere quale sia questa impresa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Killian

E così finalmente arrivato...Avvolto completamente in un mantello blu mi avvicino a passi lenti al malinconico villaggio:la pioggia continua a scrosciare incessantemente e ormai i vestiti sono completamente fradici.Dopo una breve ricerca nel centro abitato trovo senza problemi il "Prancig pony" ed entro spingendo con forza la porta:getto il mantello su una sedia e mi sistemo al tavolo più in disparte che trovo...Per qualche istante scruto gli altri avventori del locale lisciandomi la barba bagnata poi non appena si avvicina l'oste:-Speriamo che sia valsa la pena di tutta questa fatica-Un sidro per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno

Arrivo al villaggio, guardandomi attorno contrariato

Che buco dimenticato... nemmeno il sole vuole star qui a quanto pare...

Mormoro tra me e me.

Raggiunta la locanda, facilmente individuabile in un luogo così piccolo, entro pensando alla ruggine da pulire via dalla corazza e mi dirigo al bancone.

Oste, un sidro.

Con voce ruvida.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiamma del focolare vacilla mentre un altro avventore spalanca le porte della locanda. Scosta un pesante mantello verde scuro con cui cercava, evidentemente con scarsi risultati, di proteggersi dall'acquazzone.

Due orecchie a punta ne rivelano le origini mentre l'elfo si avvicina al camino per asciugare le membra. Gli stivali di cuoio lasciano impronte di fango sul pavimento della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locale non è niente di speciale, in compenso il tempo è orribile. Entro e tolgo subito il mantello per non inondare il pavimento, appoggiandolo nei pressi del camino per farlo asciugare. Aggiusto il fodero della spada appeso alla cintura di cuoio e mi guardo intorno in cerca di qualche faccia conosciuta. Poi mi avvicino al bancone chiedendo un sidro sottovoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@killian

Spoiler:  
entrando nella locanda noti oltre a qualche halfling e nano qua e là, i soliti avventori ubbriachi e nel fondo un bardo cerca di sedurre con le sue note alcune ragazze , nei pochi tavoli isolati noti una figura incappucciata, intenta a fissare la porta. Cerchi anche di scorgere J. ma per ora non è presente nel locale . La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città

l'oste ,dopo averti scrutato affondo, sussurra sotto voce

Come??

poi ti guarda dritto negli occhi

@Bruno

Spoiler:  
Entrando nella locanda noti qualche halfling e nano qua e là , qualche avventore ubbriaco ,nel fondo un bardo che intrattiene alcune ragazze. La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città

l'oste poggia lo straccio e la tazza che stava pulendo sul bancone, si avvicina abbastanza da poter essere sentito e sussurra

come??

@alistar

Spoiler:  
La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città, gli avventori ,oltre ai soliti ubbriaconi, presentano alcuni halfling che felici cantano canzoni delle loro terre ,mente un bardo sul fono intrattiene delle ragazze

Mentre sei intento ad asciugarti al focolare si avvicina a te l'oste chiedendoti

Gradisce qualcosa da bere, una birra per rinsanire dopo una lunga marcia o preferisce del buon vino o forse ancora una bella zuppa calda ??

@seras

Spoiler:  
La locanda in se è accogliente per quanto sia male arredata e con poche fonti di luce oltre al focolare, regna un atmosfera triste ,quasi da funerale come il resto della città

in giro vedi qualche tua vecchia conoscenza ,anzi ti pare anche di riconoscere l'elfo al focolare, gli altri avventori sono più intenti a non cadere dallo sgabello che a prestare attenzione al loro portafoglio, mentre una simpatica compagnia di halfling festeggia con canzoni delle loro terre.

l'oste appoggiando quello che ha in mano ti si avvicina e sussurra

Come??

Link al commento
Condividi su altri siti

Seras

@dm

Spoiler:  

Al miele di montagna rispondo sempre bisbigliando

Noto il vecchio Alistair accanto al fuoco, con la sua solita aria da ramingo. La sua presenza in questo locale e in questa giornata è troppo perfetta per essere una coincidenza.

Attendo che volga lo sguardo verso di me per fargli un cenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elfo si volta offrendo le natiche al falò, risponde all'oste recitando le parole chiave Un sidro osserva la reazione dell'uomo che gli pone la seconda parte della domanda, al miele di montagna, risponde quindi Alistar. Facendo spaziare lo sguardo intorno cerca di rendersi conto di quanti avventori ci siano nella locanda, incrocia lo sguardo di Seras e subito un sorriso spunta sulle labbra dell'elfo. non può essere un caso...

Lo saluta con un cenno del mento e torna a prestare attenzione all'oste, una pedina del gioco di J.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Temporaneo (manca Alabaster\bruno)

@killian

Spoiler:  
L'oste si tira indietro e afferra un boccale

prego accomodati pure a quel tavolo la infondo ,sotto la testa del cervo, l'orso arriverà a momenti

poi ti porge il boccale con dentro del sidro

questo è offerto dall'orso

intanto mentre parli con l'oste, noti che dalla porta entra un elfo zuppo dalla testa ai piedi, ti sembra un volto conosciuto. Poco dopo giunge nella locanda un altro volto familiare , si tratta di Seras , una tua vecchia conoscenza, mentre l'altro è Alistar

@Alistar

Spoiler:  
L'oste dopo aver posto la domanda di rito e ricevuto la risposta corretta

ottimo, questo è offerto dell'orso

ti porge un boccale di sidro

andate pure a sedervi a quel tavolo la infondo

indica il tavolo sotto la testa di cervo .

poi si congeda per poter parlare con gli altri avventori

Intanto noti che al tavolo è già presente una persona, un volto familiare, trattasi di Killian di Torre Alta, ma non vedi da nessuna parte J.

@Seras

Spoiler:  
l'oste ,dopo averti scrutato, prende un boccale comincia riempirlo

da quello che so, siete giunti quasi tutti, tieni qui, questo è offerto dall'Orso

ti porge un bicchiere di sidro

gli altri sono lì in fondo sotto la testa del cervo

ti indica l'unico tavolo con una grossa testa di cervo appesa sul muro di fondo

@Tutti \off

Spoiler:  
ho considerato che siete arrivati tutti sul luogo in ordine sparso, esattamente l'ordine che corre tra il mio primo post e il secondo , ovvero: Killian-Bruno-Alistar-Seras.

per questo alcuni di voi non hanno riconosciuto gli altri, per il semplice fatto che non erano ancora fisicamente arrivati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian

Avrei dovuto immaginarlo che c'entravano anche loro!La cosa si fa più interessante...Se non altro rivedrò qualche vecchio amico.Immerso nei miei pensieri seguo le indicazioni dell'oste e mi vado a sedere nel tavolo che mi ha mostrato aspettando che arrivi l' "orso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Più passano i minuti più la locanda si riempie di facce conosciute.

Ci manca solo che entri mio padre. Penso sorridendo amaramente tra me e me Andiamo al tavolo prima che diventi troppo affollato di vecchi amici...

Prendo il boccale e mi dirigo con passo svelto verso il tavolo, accomodandomi su una sedia senza tanti complimenti. Appoggio la mia bevanda e lancio un mezzo sorriso di saluto a tutti.

Chi non muore si rivede eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che Seras si siede senza troppe remore Alistar lo imita appoggiando il boccale sul tavolo. Sciogli il fermaglio a forma di corvo che chiudeva il mantello sul petto e lo getta indietro sulla sedia, si sfila l'arco da tracolla e sgancia la faretra dalla schiena. Toglie anche lo zaino appoggiando tutto su una parete, dietro la propria sedia. Mentre inizia a parlare inclina la testa di lato raccogliendo i capelli tra le mani e strizzandoli lasciando colare acqua sul pavimento del locale Immagino non sia un caso incontrarci qui, se non basta un solo uomo per svolgere questo incarico significa che ci attende un considerevole pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno

@DM

Spoiler:  
Al miele di montagna

Sempre con voce ruvida.

Ricevuta la risposta dell'oste e notato il tavolo mi volto a osservare i presenti.

Mi dirigo verso il tavolo dove si trovano gli altri.

Ehi.

Apostrofo gli altri

Vedo che siete riusciti a non farvi ammazzare dall'ultima volta che ci siamo visti.

@Tutti/off

Spoiler:  
Scusate, ma mi ero perso le notifiche...
Link al commento
Condividi su altri siti

un improbabile quartetto di amici riuniti da una lettera mandata da J. , ma nessuno ricorda chi sia. La curiosità di sapere chi gli ha convocati comincia a stuzzicare le loro menti. Tra un boccola di sidro e l'altro ,offerto dall'Orso, passano alcuni minuti, intanto riaffiorano i vecchi ricordi delle piccole imprese compiute dai vari membri del gruppo. Mentre Killian era intento a sorprendere gli occhi di tutti con i suoi trucchetti da mago , una figura si fa strada tra gli avventori, guarda l'oste che subito indica il tavolo . La figura a passo deciso si avvicina al gruppo. Che sia J.?? Non sapete dirlo, tra mantello e una maschera che gli compre meta del volto nessuno riesce a ricordarlo.

Lieto di vedere che abbiate risposto alla mia chiamata

inizia a parlare

Prima di procedere con i dettagli, vorrei che mi confermiate le vostre intenzioni, vecchi compagni

il suo modo di fare ,il suo modo di parlare sono abbastanza curati ,degni di un educazione nobiliare, soprattutto Seras se ne accorge.

@Alabaster \ off

Spoiler:  
Non ti preoccupare, può succedere ;-)

@Tutti \off

Spoiler:  
da qui inizia la prima impresa
Link al commento
Condividi su altri siti

La voce e i modi mi sono familiari, ma non riesco a districarmi tra le nebbie dei ricordi... chi può essere?

Afferro una sedia da un tavolo vicino e la piazzo accanto a me, offrendola al nuovo arrivato.

Intenzioni? Non abbiamo neanche un obiettivo, che intenzioni possiamo avere? Siediti con noi e vuota il sacco e dato che dici di conoscerci, puoi ben immaginarti le nostre intenzioni riguardo a certe proposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM \off

Spoiler:  
è appena entrato in locanda o era già dentro ?

Alistar lascia andare i capelli quando il personaggio mascherato si avvicina, una mano scivola in basso nascosta dal tavolo, pronta ad afferrare la spada nel caso le cose si mettano male. Fissa il nuovo arrivato aspettando che risponda alle domande di Seras.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tizio incappucciato lancia un occhiataccia ad Alistar

So che l'ultima volta che ci siamo visti ti scambiai per uno dei servi del signore dei Grunt, porti ancora rancore Alistar??

poi si siede e guarda Seras

allora, scusate la segretezza, ma quando si tratta di queste faccende questo è il minimo indispensabile

ora sposta lo sguardo verso ognuno del gruppo

Bruno il Valoroso, Killian il saggio , Alistar il silenzioso e tu, Nobile Seras , mi fido solo di voi tra tutta la marmaglia che ho conosciuto.

poi cacciando una mappa sul tavolo

ecco qui, proprio lì c'è un castello, un po' diroccato, fu abbandonato durante una delle grandi guerre, era una avamposto dei Rodmilac. ora un gruppo di banditi lo presidia opprimendo i villaggi vicini

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13551[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13551[/ATTACH]

poi tornando a voi

Ultimamente la presa dei Noram su queste terre,come quella dei Rodmilac sulle loro, si sta allentando, permettendo a tanti piccoli regni di sorgere, questa è la mia proposta, liberiamo il castello e proviamoci anche noi, se ci state vi posso assicurare che i guadagni saranno illimitati

ora cacciando una pergamena

se ci state, questo è il contratto, ognuno avrà pari poteri in questo regno tra di noi, siete d'accordo, ecco qui

caccia dalla tasca una piuma d'oca e una boccetta di inchiostro

Vi ricordate ancora come si firma ,vero??

@wonder\off

Spoiler:  
è appena entrato
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la pergamena e la leggo da cima a fondo con attenzione.

Sembra in ordine dico senza rivolgermi a nessuno in particolare e d'altra parte non ho niente di meglio da fare al momento. Va bene, io ci sto.

Prendo la penna e dopo averla intinta nell'inchiostro pongo la mia firma in quello che mi sembra il primo passo verso i miei obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...