Vai al contenuto

Chierico supporter


Messaggio consigliato

Volevo qualche consiglio per un chierico supporter, qualche suggerimento per talenti, cdp e incantesimi, il livello sarà l'8 ma dovremmo ipoteticamente arrivare al 20, i manuali sono disponibili tutti quelli ufficiali in italiano (ad eccezione per gli incantesimi, per essi ho a disposizione tutti i manuali) mi interessa soprattutto potenziare le cure ma anche buffare il party non mi dispiace, per ora la build è chierico 2/esorcista sacro 3/sentinella di bharrai 3

La sentinella preferirei prenderla per forza, per motivi di flavour, come sempre per lo stesso motivo ho deciso di prendere il VoP e il voto di non violenza e di pace (con una piccola modifica, infatti non do malus ai miei alleati se uccidono ne ho l'aura con calmare emozioni, perché non mi piaceva condizionare il party con le mie idee in maniera tecnica, ma volevo ruolarlo)

Le caratteristiche sono

For 6

Des 8

Cos 16

Int 12

Sag 18

Car 16

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dal momento che nello scontro che stiamo avendo in Secoli Bui sto facendo discretamente il supporter, mi permetto di consigliarti un livello da Gerofante per la portata divina, in modo da poter utilizzare Incantesimi Concatenati (e la relativa metamagia divina) per buffare tutti i tuoi alleati anche con incantesimi a contatto (che sono la maggior parte dei buff).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un supporter, il consiglio di puddu è perfetto. Concatenati + portata divina e divieni il personaggio più amato del gruppo :D

Per farlo bene però, dovresti prendere metamagia divina, che al costo di qualche scacciare ti permette di applicare i talenti a gratis.

Sulle cure io non mi focalizzerei troppo. Sono utili verso la fine del combattimento, se non a combattimento finito. Lì bastano incantesimi come vigore/vigore minore. Od ancora meglio, una bacchetta di vigore minore ;)

Se proprio ci tieni, il combat medic è una bella soluzione per l'idea di un "healpot".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ottimo, comunque vedo bene su secoli bui xD piuttosto lanciami un bel ferite anche a me pls :3

Comunque grazie per i suggerimenti ma purtroppo il combat medic (e spero tu mi smentisca) sta su un manuale inglese non tradotto, e io non lo posso usare...

Per le cure lo so che sono utili solo verso la fine, ma giocando con i neofiti penso apprezzeranno uno che gli refulla (per quanto possibile) la vita, piuttosto che +X ca o cose varie, cioè penso sia un aiuto più "tangibile" diciamo, anche se meno efficace, comunque grazie per le idee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ottimo, comunque vedo bene su secoli bui xD piuttosto lanciami un bel ferite anche a me pls :3

Se non sbaglio ho scritto al DM che, se avanzano bersagli, lo casto su voi del Quarto Gruppo :D

Comunque ti vorrei sottolineare che credo che il VoP ti neghi la possibilità di avere una borsa per componenti degli incantesimi, un simbolo sacro e ogni componente materiale costosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...