Vai al contenuto

Attacco Poderoso


Shar

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

è possibile combinare un attacco poderoso con sbilanciare migliorato???

Usare il talento Attacco Poderoso garantisce un bonus ai danni in base alla penalità subita per tutti gli attacchi portati fino al prossimo round, influenzando anche attacchi di opportunità.

L'attacco extra ottenuto grazie a sbilanciare migliorato avrebbe questi bonus nel caso colpissi, ma sia questo che l'attacco di contatto in mischia eseguito per sbilanciare sarebbero soggetti al malus al TxC.

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile combinare un attacco poderoso con sbilanciare migliorato???

Attacco poderoso non si "combina" a nulla.

Tu decidi se usarlo oppure no, se lo usi abbassi il TxC e alzi i danni degli attacchi che infliggono danno, per tutto il round.

Sbilanciare è un'azione equivalente all'attacco quindi subisce il malus al TxC ma non è un attacco che infligge danno quindi non riceve il bonus ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

con sbilanciare migliorato puoi sia sbilanciare che attaccare nello stesso round, mi chiedevo quindi se era possibile effettuare l'attacco poderoso sfruttando questa opzione, e se il malus al txc si applicava anche al tiro per sbilanciare visto che questo attacco non infligge danni

Link al commento
Condividi su altri siti

sbilanciare non è una prova di forza, ma un check di sbilanciare e di non essere sbilanciato

se si usa attacco poderoso l'unica cosa scomoda è che il malus si prende sia al tpc per sbilanciare sia a quello per l'attacco extra mentre i vantaggi solo per i danni dell'attacco extra dato che l'attacco per sbilanciare non fa danni

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco poderoso dice che posso togliere un numero da tutti i txc e sommare lo stesso numero ai danni, inoltre questo numero non può superare il mio bab.

nel caso dispongo ad esempio di un bab +7/+2 se eseguo att.poderoso usando un azione attacco completo, devo togliere 2 da tutti i tiri oppure posso togliere 7 e 2???

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre fatto così, mi sembra strano se togli 6 il secondo BAB è -4??
Il fatto che ti sembri strano non e` una motivazione sufficiente:

Benefit: On your action, before making attack rolls for a round, you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls. This number may not exceed your base attack bonus. The penalty on attacks and bonus on damage apply until your next turn.

Mi sembra abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...