Vai al contenuto

Personaggio stealth, "semi-gish"?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Stavo pensando di creare un personaggio decisamente stealth, ma se fosse possibile con qualche piccola nota arcana o psionica (non divina). Da questo punto di vista mi piace molto il ninja (sono un fan di Garrett della serie Thief, o di Sam Fisher o ancora dell'agente 47. Credo sia stato chiarito il genere :D ) e, in caso di accoppiamento con una classe arcana, stavo pensando a qualcosa che comunque potesse avvicinarsi molto al tipo di personaggio che vorrei creare, come il bardo. So che accoppiare queste due classi risulterebbe estremamente difficile se non impossibile, ma l'idea di poterle vedere in qualche modo combinate mi piacerebbe davvero parecchio!

Ricordando che mi sono concessi solo manuali in italiano versione 3.5, come potrei costruire qualcosa del genere? In caso sia impossibile potrei rinunciare al bardo, ma non vorrei dover rinunciare al ninja. La componente stealth del personaggio deve essere quella principale, e da questo punto di vista la classe che mi piace maggiormente (anche se molti ne parlano come poco utile) è proprio questa. Cosa mi consigliate di fare? :D

Di nuovo saluti a tutti voi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh, l'unico modo per fare un bardo combattente che mi viene in mente è il musico di guerra (war chanter), però è più sul bardo/guerriero.

Potresti pensare ad un'alternativa di ladro/guerriero, anche se forse sarebbe un po' atipico. Sebbene i requisiti li rispetti senza problemi (anzi forse meglio che col guerriero), stona un po' il PG stealth che in combattimento canta per incoraggiare i compagni.

Altrimenti un semplice ladro/assassino è un ottimo PG stealth (con nascondersi in piena vista) e arcano (con gli incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra opzione potrebbe essere il mistificatore arcano...certo, a livello di ottimizzazione non è il massimo, però con i manuali in italiano potrebbe essere l'unica soluzione per portare avanti il ladro arcano.

Potresti fare una cosa del genere: Ladro 3 Mago 5 Mistificatore Arcano 10 e finire col mago. Saresti un ladro a tutti gli effetti nonché un incantatore completo.

Viene un pg furtivo in grado di utilizzare le arti magiche...poi lo caratterizzi come vuoi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti son concesse anche le alternative di Arcani Rivelati, potresti fare anche

Guerriero con attacco furtivo 1/mago 4/mago dei pugnali incantati 10/cavaliere mistico 5. Il focus sull'intelligenza e i numerosi punti abilità del mago dei pugnali incantati ti danno tutto quel che serve per esser furtivo. Allo stesso tempo hai le doti da combattente necessarie a metter davvero a segno i tuoi attacchi.

La componente "ninja" imho non guardarla nel nome della classe, ma in quello che sa fare il tuo personaggio. Qualsiasi combattente furtivo può benissimo considerarsi un ninja senza prendere nemmeno un livello nella classe da "ninja" (che purtroppo a livello di meccaniche non è granchè).

Altrimenti, direi anch'io che un semplice ladro/assassino va benissimo per creare un pg furtivo con un tocco di arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ninja è un PG che basa molto sulla Saggezza, quindi potresti multiclassare con il Combattente Psichico o con l'Ardent. Il primo ti garantisce una maggior parte combattiva, il secondo ha accesso a più poteri ed è più flessibile per i multiclasse.

Alternativamente potresti fare il Beguiler che è già un gish furtivo di suo, anche se non è un combattente. In questo caso il multiclasse lo vedrei meglio col ladro, anche se lo vedrei meglio senza multiclasse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero, non sono mai stato un gran fan del ninja, ti consiglierei di andare sul Ladro.

Il Mago de pugnali incantati era molto carino. Poi mi sembra sempre sul perfetto avventuriero ci fosse una CDP chiamata qualcosa come Spia Mentale che desse attacco furtivo e progressione Psionica, quando potrò controllerò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...