Vai al contenuto

Maestro delle manovre


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Da poco ho iniziato una campagna nuova in cui avevo una mezza intenzione di fare un gish. Pero successivamente ho optato per la creazione di un pg che facesse un enorme uso delle manovre. Anche se la costruzione non e la più performante e io stesso non sapevo come ricavarne qualcosa, non riuscivo a pensare ad altro se non a questo pg.

la razza da me scelta e l elfo del fuoco. Le caratteristiche:

For 16

des 14

cos 14

int 16

sag 10

car 10

la costruzione che volevo sviluppare é warblade 5 swordsage 2 (manovre in più e unarmed stryke con la variante) master of Nine 5 warblade 1 eternal blade 6.

utilizzo un arma a 2 mani poiché nn riuscivo a farci stare i talenti per combattere con 2 armi. Volevo poter conoscere più manovre possibili (la mia preferita e desert Wind). Oltre hai talenti per la classe di prestigio, ho preso attacco poderoso; ora nn so più cosa scegliere...avevo pensato a uno stile con arma tipo alabarda rotante anche se mi sembrava solo di riempire dei vuoti.

manuali concessi: tutti 3.5

Siamo un gruppo piccolo di soli guerrieri composto da un berserker delle cicatrici runiche e un derviscio (non e dei migliori, ma vogliamo divertirci con quello che ci piace).

Si parte tutti da neutrali puri e si cambierà in base alle azioni nel gioco.

chiedo scusa a tutti quanti x il post incompleto. La causa e stato un errore del telefono dal quale scrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nota - %2$s Ricordo che prima di aprire una nuova discussione è opportuno leggere le linee guida e attenersi alle stesse.

La sezione D&D 3.x [Creazione, Sviluppo e Ottimizzazione] è stata pensata per snellire il traffico in altri forum di D&D, e non disperdere gli interventi su un argomento molto richiesto nella community.

Per facilitare l'utilizzo di quest'area consigliamo agli utenti che abbiano bisogno di consigli per il loro PG di indicare, già nel primo post, alcune informazioni essenziali, come ad esempio:

- L'EDIZIONE in cui si gioca [3.0 o 3.5], possibilmente indicandola anche nel titolo del topic;

- i MANUALI disponibili o quelli non disponibili;

- l'AMBIENTAZIONE della campagna, se rilevante;

- Eventuali altre indicazioni dipendenti dalla campagna, come HR, allineamenti, composizione del gruppo, varianti ammesse, possibilità di utilizzare razze con modificatore di livello, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio:Specializati solo su una manovra o due(evita come la peste disarmare ed spaccare l'arma) perché se non buildi in maniera selvaggia ed bene hai alti livelli è risaputo che le manovre diventano inutili per i pg(ma non per i mostri).

in che senso scusa ???? Ti riferisci a quelle manovre come appunto spezzare o disarmare o in generale???

cmq sia non mi piacciono e nn mi sono mai piaciute

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già guardato le guide sull tob? ci sono consigli su come mischiare le classi con manovre per massimizzare il numero di manovre di alto livello.Se non ricordo male usando il master of the nine si arriva ad avere 5-6 manovre di livello 9.

Visto che hai preso la variante con il colpo senz'armi potresti prendere snap kick.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso scusa ???? Ti riferisci a quelle manovre come appunto spezzare o disarmare o in generale???

cmq sia non mi piacciono e nn mi sono mai piaciute

Scusa avevo capito per "manovre" quelle base del gioco che sono lottare,disarmare,sbilanciare ed simili non quelle del ToB.....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già guardato le guide sull tob? ci sono consigli su come mischiare le classi con manovre per massimizzare il numero di manovre di alto livello.Se non ricordo male usando il master of the nine si arriva ad avere 5-6 manovre di livello 9.

Visto che hai preso la variante con il colpo senz'armi potresti prendere snap kick.

sisi ormai le guide presenti sul sito le so a memoria xD snap kick mi sembrerebbe un talento inutile poiché da swordsage ho fatto solo 2 lv; non so se sale con i dadi vita, ma normalmente con il monaco nn e cosi.

Scusa avevo capito per "manovre" quelle base del gioco che sono lottare,disarmare,sbilanciare ed simili non quelle del ToB.....

don t warry.....consigli xD?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Snap kick è buono in tutte quelle situazioni in cui un attacco bonus può essere utile per esmpio usando storm guard warrior oppore quando hai dei forti bonus per periodi di tempo limitato.

Visto che ti piace desert wind perchè non ti fai uno swift hunter basato su desert wind, è un pò diverso dal personaggio che stavi creando però fà un uso molto esteso di desert wind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo pensato a livelli nell'Eternal Blade, se t'è concesso materiale di Eberron potresti puntare al "eternal blade of the revenant":

Ranger 2/Warblade 3/Revenant Blade 5/Eternal Blade 10. Combatteresti a 2 armi, ma con i vantaggi dell'arma a 2 mani (bonus di forza x 1.5 ai danni, possibilità di usar Attacco Poderoso, ecc.)

Oppure, anche un semplice Warblade 7/Revenant Blade 5/Warblade 8. Rispetto alla build precedente l'ottimizzazione nel combattere a 2 armi è un po' ritardata, ma hai l'accesso alle manovre di Tiger Claw agli alti livelli (immagino che "caricare e fare 11 attacchi in un round" non abbia bisogno di commenti ;))

Se il Master of Nine è proprio il fulcro della tua build invece, inserirei anche un livello da Crusader. In quel modo grazie alla magia "livelli in altre classi contano come 1/2 del livello da iniziato" puoi costruirti i requisiti per aver manovre di alto livello in altre discipline. Divine Surge ad esempio, richiede solo 1 manovra in devoted spirit e aggiunge 8d8 danni (danno puro, quindi nessuna resistenza o immunità può fregarti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero carina la costruzione, peró quello che piaceva a me era la possibilità di ottenere accesso a un gran numero di manovre. Cosi facendo invece nn ne avrei molte.

per quanto riguarda lo snap kick, lo detesto un po. Preferirei inserirlo in una build basata sul combattimento con 2 armi. Ho visto molte costruzioni sul talento stormguard Warrior ma non ne capisco il potenziale. Rinunciare a degli attacchi per fare 5 danni in più per quelli dopo???? Oppure rinunciare a un attacco di opportunità per ottenere +4 per colpire e +4 ai danni sui vari attacchi...pero facendo 2 conti mi accorgo che nn mi converrebbe...o sbaglio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stormguard warrior valorizza i vari attacchi con un bonus più basso (come il terzo e il quarto attacco "iterativo"), che sposso rischiano di colpire solo con tiri molto alti. Rendendoli attacchi di contatto, è più facile che vadano a segno, e il loro beneficio si vede nel round dopo attraverso quei 5 danni in più.

Se il tuo scopo è avere moltissime manovre, ti consiglio anch'io il master of nine. Da qualche parte avevo visto una build che più o meno era Swordsage 2/Crusader 2/Warblade 1/Shadow Sun Ninja 10/Master of Nine 5. In quel modo si arebbe un livello di 18 in tutte e 3 le classi da iniziato, permettendo l'acquisizione di manovre di 9° da tutte e tre le classi (mi pare che una cdp con avanzamento pieno nelle manovre aumenti il livello da iniziato in ognuna delle classi). Se lo Shadow Sun Ninja non ti piace, direi che puoi sostituirlo con altre cdp che hanno l'avanzamento pieno come iniziato, e sei a posto.

Altra cosa che potrebbe farti comodo, nel ToB ci sono oggetti magici che danno accesso ad altre manovre. La cosa veramente interessante è che queste manovre "bonus" contano come manovre conosciute ai fini dei requisiti per acquisire manovre d'alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe di prestigio del master of Nine e già compresa nella build che volevo creare.

che sarebbe: 5 lv warblade, 2 swordsage, 5 master of Nine, 1 warblade, 6 eternal blade...

ps. Lo shadow sun ninja nn mi piace gran che...anche perché nn impara molte manovre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...