Vai al contenuto

Jethro Tull


Silverleaf

Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' il mio gruppo favorito insieme ai Genesis ai tempi di Peter Gabriel

Gli album imprescindibili? Scelta difficile.

Direi....

Stand Up

Aqualung (già ce l'hai)

Thick as a brick

Living in the past

A passion play

Songs from the wood

Heavy Horses

Praticamente te li ho citati quasi tutti...alemo finché, dal mio punto di vista, hanno fatto belle cose, quindi prima degli anni 80.

Bello anche "bursting out"...dal vivo

PS: io invece li ho tutti in vinile...sai l'età ;-)

E li ho visti in concerto a Firenze nel 1988....prima che Anderson avesse problemi alla voce. Gli ho rivisti alcuni anni fa a Udine....lasciamo perdere...ho sofferto tantissimo a sentirlo "cantare" in quel modo...meno male che ho il ricordo dell'88 :-D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non esattamente....

il loro primo album è praticamente blues alla vecchia maniera...poi hanno, secondo me, inventato un genere che nessun gruppo che sia diventato famoso può dire di appartenere. Io lo chiamo "rock medievale"...ma se dovessi fare un paragone è come se i Genesis in alcuni pezzi facessero delle canzoni delle corti regali medievali mentre i Jethro Tull facevano quelle dei teatri da strada e dei menestrelli girovaghi. Altri gruppi progressive hanno intrapreso una strada simile, ma nessuno ricalcando (per fortuna così rimangono gli unici) le orme di IAn Anderson e compagni. Un altro paio di gruppi che mi piacciono e che posso citare sono i "Pentagle" e i "Renassaince".

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sarà perchè li adoro che ho deciso di lanciare questo topic ma i Jethro saranno qui in italia il prossimo mese! Nel nostro paese sono sconosciuti e non mi meraviglio se solo pochi di voi li conoscono (vi consiglio di sentirvi lokomotion allora)! Ma se hanno pubblicato 35 CD in america allora sono bravissimi e se hanno fatto solo 5 live nella loro vita allora l'evento di luglio diventa ancor più speciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentiti!! Hai qualche link da proporre per farci capire un attimo chi sono, che tipo di musica suonano, quanto successo hanno avuto, ecc ecc.?

Aaaaaaaargh! :banghead::banghead::banghead::banghead:

Ascoltati Aqualung... vedrai che meritano.... ;-)

PS: Ok vebngono in italia... Bello! Ma dove, quando e a quanto? :confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lokomotion immagino fosse "Locomotive breath" :-)

Per chi non li conoscesse il genere è sul rock menestrelleggiante...

Io li vidi tempo fa a Udine....se non ha fatto qualcosa, Ian Anderson non ha più voce, mi si è stretto il cuore a sentire come NON ce la facesse a cantare :-(

Ho saputo che ha fatto dei progetti interessanti da solista con delle orchestre...prima o poi dovrò procurarmi i cd, ma se ripenso al concerto che vidi a Firenze nel 1988....beh le cose sono cambiate parecchio.

Sarebbe veramente da informarsi se nel periodo che fu a Udine abbia avuto dei problemi alla gola, ora risolti, perché se canta come cantò quella sera.... :banghead:

Non vorrei sembrare pessimista ma sono praticamente il mio gruppo preferito insieme ai genesis (quelli CON Peter Gabriel) e spero che a parte la follia, ad anderson, sia rimasta anche un po' della sua voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li vidi tempo fa a Udine....se non ha fatto qualcosa, Ian Anderson non ha più voce, mi si è stretto il cuore a sentire come NON ce la facesse a cantare :-(

Ah, è vero, ne parlavi su qualche thread in giro per il forum, mi pareva di ricordare...

Ho saputo che ha fatto dei progetti interessanti da solista con delle orchestre...prima o poi dovrò procurarmi i cd, ma se ripenso al concerto che vidi a Firenze nel 1988....beh le cose sono cambiate parecchio.

So che dovrebbe aver riarrangiato parte della produzione dei Tull da un'orchestra, ricordo un'intervista su non so che rivista a riguardo... Mi era passato di mente anche questo.

Perdo colpi (o ne prendo troppi :lol:).

Non vorrei sembrare pessimista ma sono praticamente il mio gruppo preferito insieme ai genesis (quelli CON Peter Gabriel) e spero che a parte la follia, ad anderson, sia rimasta anche un po' della sua voce.

Piccolo OT: mi sa che questo mini-raduno per pochi intimi si deve fare al più presto. Io porterò un Live della PFM credo. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: mi sa che questo mini-raduno per pochi intimi si deve fare al più presto. Io porterò un Live della PFM credo. :cool:

Come detto anche nel topic degli stomaci roboanti voi gggiovani siete sempre così impegnati che è difficile oragnizzarci anche per pochi intimi :-)

Una volta non c'eri tu, una volta non poteva kursk, una volta shar era via... :rolleyes:

Dai che prima o poi ci riusciamo :lol:

Per coloro che non sanno...

http://www.youtube.com/watch?v=QqZmtq5LhFo

http://www.youtube.com/watch?v=W37x7lNP4DY&mode=related&search=

e questo è come la suona oggi... :-)

http://www.youtube.com/watch?v=nQkcscDjJHk&mode=related&search=

E per far capire cosa intendo quando parlo della voce che se ne è andata....

prima...

http://www.youtube.com/watch?v=JminCiuh3t0&mode=related&search=

oggi....

http://www.youtube.com/watch?v=MVQOylm7QIo&mode=related&search=

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzano X (che sarebbe Azzano decimo.. in provncia di Pordenone)

Il 29 giugno

25 Euro...

:thumbsup:

Io ci sto facendo un pensierino... Anche se immagino che la vcoce nonsia più "quella"... mi pentirei di non esserci al tour d'addio... :cry:

PS: tra gli album citerei pure CREST OF A KNEAVE .. .che è più recente ma ha il suo perchè... :banghead:

:bye::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Penso ke tu sia stato un grande a mettere in ballo questo metaviglioso gruppo.:lol: sono fra quelli ke ascolto i migliori soprattutto il mitico ian anderson quande mettein bocca quel suo flauto traverso..è veramente forte cmq ke ne valga la pena è a mio parere di possedere è il concerto sull'isola di white nel quale hanno fatto un'antologia dei migliori brani fatti da loro, io ho iniziato con quello ad ascoltarli. ci sono dei pezzi veramente fantastici!!

c sentiamo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...