Vai al contenuto

Ravenloft o Nuova Ambientazione?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti del Forum,

volevo un consiglio in merito ad un dubbio che ho.

La mia idea è quella di creare un'ambientazione in cui sviluppare le seguenti idee:

1. L'ambientazione deve essere a sfondo horror.

2. L'ambientazione sarà divisa in regni, un regno più a ovest degli altri sarà una specie di Inghilterra durante la prima rivoluzione industriale. Questo regno, infatti, data la disponibilità di risorse, sta attraversando un periodo di cambiamenti e progresso (es. l'alfabetismo sta diventando comune tra le classi sociali più agiate, sono nate delle università, si sta cominciando ad implementare le macchine nella produzione industriale, si sta cominciando a pianificare la costruzione di una rete ferroviaria.)

3. Gli altri regni saranno, rispetto a quello precedente, culturalmente e tecnologicamente arretrati a causa delle barriere naturali che lo dividono dal regno più ad ovest o della politica dittatoriale che si è instaurata all'interno di essi.

4. Ci sarà più a sud un luogo di ispirazione egizia.

5. Ci sarà un isola piuttosto grande, diventata una colonia del regno del punto 2, in cui si respirerà un atmosfera molto voodoo, con sacerdoti voodan che vivono nella foresta, una religione animistica in contrasto con quella dei coloni.

6. In tutto il continente esistono creature soprannaturali come vampiri, licantropi, fantasmi ecc. tuttavia la popolazione non ne è a conoscenza.

7. Nel continente esiste la magia, ma pochi ne sono a conoscenza. Inoltre non esistono magie con effetti visibili come palla di fuoco ecc, ma solamente incantesimi più "sottili" come charme ecc.

8. Non esistono altre razze oltre quella umana.

9. Le armi da fuoco sono piuttosto comuni all'interno dell'ambientazione.

10. Le classi non saranno quelle del manuale base del giocatore, ma classi create appositamente per l'ambientazione.

Come vi sarete accorti questa ambientazione che vorrei sviluppare ha molti punti in contatto con Ravenloft

A questo punto credete sia meglio adattare alle mie esigenze Ravenloft o creare un'ambientazione nuova? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In effetti l'ambientazione che vuoi creare ha molti punti in comune con Ravenloft.

Penso che ti convenga adattare Ravenloft alle tue esigenze, in modo anche da avere ulteriori fonti d'ispirazione per compensare eventuali "buchi" (tramite il materiale pre-esistente). Ogni variazione poi, la puoi benissimo giustificare con avanzamenti nella timeline o cose simili.

A livello di materiale, per l'apporto "regolistico" puoi attingere ai manuali della Sword & Sorcery. Poi per dettagli di pura ambientazione, essendo "rule-free" potresti addirittura consultare i materiali di AD&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...