Vai al contenuto

Chierico 6° livello


Messaggio consigliato

Livello di partenza : 6

Disponibilità : tutti i manuali e dragon magazine

Obbiettivo : Ottenere un personaggio forte, improntato al combattimento in mischia e alla difesa / potenziamento dei compagni, ma non "autowin", quindi niente Dweomerkeeper :lol:

Avevo pensato ad una build di questo tipo

Razza: Umano - Archetipo: nessuno

Progressione : Chierico cenobita 3 - Inquisitore 2 - Mistico della cittadella (AoM di dragonlance) 1

da proseguire come Mistico della cittadella

Domini : Pianificazione, Viaggio, Inquisizione e Alterazione

*Talenti: Volontà di ferro, Riserva di forza, Incantesimi estesi, Incantesimi persistenti, Metamagia divina (persistenti), Attacco poderoso, Scacciare extra, Potere magico divino

N° di scacciare : 3 + Carisma (6) + 2 (simbolo sacro del reliquario) +4 (verga della notte) +4 (scacciare extra)

*Talenti: 1 (umano) +2 (difetti) +1 (dominio della pianificazione) +1 (1°) +1 (3°) +1 (6°) +1 (locazione magica Otyugh hole)

Problema : Potere magico divino mi piace molto (fa molto flavour ed è anche forte) ma è antisinergico con metamagia divina.. stavo pensando a metodi per aumentare il numero di scacciare ma, da quello che ho letto, il trucco delle ACF del chierico che poi riottiene scacciare da un'altra classe di prestigio non funziona.

Secondo voi si potrebbe imbastire qualcosa di diverso? Avevo pensato anche ad un chierico che sfruttasse lo Spelldancer (Magia di faerun) per usare la metamagia, almeno mi discosterei un pò dalla solita noiosa metamagia divina.

Magari una build del tipo :

Ladro (variante dei talenti da guerriero di Arcani rivelati) 1 - Chierico X - Spelldancer Y

che sfrutti il talento Sacred Outlaw

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti propongo qualcosa che penso sia abbastanza atipico.... Mi è venuto in mente perchè ho visto che peschi molto da Dragonlace.

A me piace vederlo come il chierico trasformista.

Razza:

Mischta (RoA): +2 Sag, +2 Car, -2 Cos. MdL +1. I mischta sono la versione depotenziata degli irda, con un MdL ridotto a +1. Possono trasformarsi in una sola creatura a loro scelta tra umanoidi, umanoidi mostruosi e giganti. In più, possono cambiarla con una settimana di allenamento. Rimangono una scelta assurdamente potente.

....presente il war troll?? :evil:

essendo shapeshifter puoi accedere allo strasgravo dominio Transformation (RoE) (simile ad Alternazione), Incantesimi e Pianificazione.

Incantesimi per avere anyspell greater grazie al quale puoi avere accesso a draconic polymorph (l'unico della serie che ti mancherebbe)

ancora meglio sarebbe venerare Mystra e prendere Iniziato di Mystra che oltre alla nota cosa di poter castare in CAM ti da la possibilità di aggiungere anyspell e anyspell greater alla tua lista così da poterne preparare quanti vuoi e non uno solo al giorno come col semplice dominio Incantesimi.

CdP consigliate:

1 livello da Esorcista x il doppio pool

1 da Contemplativo x il dominio bonus

5 da Discepolo Divino (o in alternativa il talento Retaggio Alieno) x diventare esterno che coi polymoph ci sta sempre bene

1 da Paragnostic Apostle x +1 LI con incantesimi di Metamorfosi

Talenti: inc. estesi - inc. persistenti - mmd(persistenti) - riserva di forza - divine defiance - attacco poderoso - dominio spontaneo (alteration) - scacciare extraX3

che io sappia il doppio pool funziona eccome!! ...non coi domini aria/vegetale/fuoco/acqua/terra e mi sembra neanche col Servitore Radioso ma con l'Esorcista sicuro!

scacciare totali: 21+car oppure (15+car)x2+7 se vai di doppio pool

riserva di forza è ottima con metamorfosi perchè ti permette di superare il cap del livello incantatore (a differenza di potere magico divino). acquisto da fare in proposito Third Eye Clarity (MIC). 3000GP oppure Banner of the Storm's Eye (MIC). 15000GP. così non ti becchi lo stordimento ma solo i danni e diventa utilizzabile anche durante il combattimento.

dominio spontaneo(trasmutation) per poter usare metamorfosi e company tutte le volte che vuoi sia su te stesso che su alleati consenzienti (se c'è un arcere nel gruppo apprezzerà il demone delle frecce ;) )

Te gusta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter qualificarsi per il talento sacred outlaw con il minor "costo" possibile, temo sia necessario acquisire appunto un livello da ladro all'inizio, e poi prendere un "dip" in una cdp che avanzi l'attacco furtivo al 1° livello, come l'assassino.

Un'altra strategia (non so se sia 100% raw... si rimanda al solito "parlane con il DM") sarebbe ottenere l'assassin stance (2d6 di attacco furtivo), ottenibile con un livello in swordsage al punto giusto (un chierico 8-swordsage 1 potrebbe ottenerla) o con i talenti "martial study" e "martial stance".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...