Vai al contenuto

Scarabocchiando in qua e in la...


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :-) Anche se molto saltuariamente seguo il forum di DL.

Faccio una piccola premessa: un mio carissimo amico mi ha chiesto diverso tempo fa di fargli dei disegni per illustrare un libro, a parte che non sono molto brava, ma come dissi a lui se gli piacevano i miei disegni fatti a tempo perso nelle ore di lezione all'uni ben volentieri, però appunto non ho fatto studi in merito, sono autodidatta che di più non si può e sopratutto non ho mai nemmeno lontanamente pensato di fare di due scarabocchi niente piu che due scarabocchi appunto. Però ho accettato.

A parte che sono un pò ferma per diverse ragioni, però volevo chiedervi un parere, suggerimenti critiche su alcune cose che ho fatto fino ad ora.

CCI09012013_0000_Copia.jpg

Questo è da ripulire ....decisamente ..... :rolleyes:

primavera.jpg

Questo non lo toccherei più magari lo scansiono perchè qui è stato fotografato di corsa con un cellulare per inviare l'immagine al diretto interessato

image.jpg

e qui...c'è ancora quasi tutto da fare...

Adesso sparate pure....tanto è un pò come sparare sulla croce rossa..... :rolleyes: ma sopratutto grazie a chi mi risponderà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!!! :)

Bella la possibilità di fare illustrazioni per un libro, anche se non hai intenzione di farne un lavoro perché lasciarsela scappare... hai fatto benissimo ad accettare! :)

Se vuoi delle critiche eccomi qui! (bello fare i precisini sui disegni altrui :) )

Allora, il primo è quello in cui hai azzardato di più con la posa e la cosa mi piace assai. Però, sembra come che no avessi più spazio in orizzontale sul foglio e così hai schiacciato tutta la parte sinistra del disegno comprimendo le braccia dei due (che sono cortine) e le ali di lei che sarebbero state molto più belle se gli avessi dato più spazio e libertà.

Il secondo è quello più compiuto, forse qualche ombra in più sul volto per dare tridimensionalità, però niente male! :)

Nel terzo mi piace motlo la composizione, però devi stare attenta alle anatomie dei personaggi, non mi convincono molto, i capelli di lei sono venuti benissimo!

Se vuoi posta anche qualche lavoro in corso, così magari se sei in cerca di consigli puoi trovare qualcuno che ti aiuti prima di arrivare al lavoro definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli Fed!! Preziosissimi! ;)

Bello si, devo dire che é una bella esperienza questa anche perché mi da modo di misurarmi con me stessa in modo diverso dal fare un disegno per una campagna di D&D tra amici

Il primo mi sa che vedrà tutti gli accorgimenti del caso perché siccome sono sbadata lo avevo lasciato sul tavolo e mio figlio ci ha versato il succo sopra...pazienza devo imparare che terminator lo chiamo così per un motivo.....rifarò da capo così sistemo anche i punti da te citati.

Il terzo é un esperimento cercando di mixare un po lo stile manga con lo pseudo realistico vedremo cosa uscirà :P

E il secondo mi sono innamorata dei capelli di quella tipa...sembra quasi di poterli pettinare visto il disegno dal vivo. Mi soddisfa abbastanza la colorazione essendo fatto tutto a mano perché di programmi di computer grafica non me ne intendo.

Grazie per i suggerimenti ci lavoro su poi nei prox giorni posto un po' di work in progress

Grazie grazie :D

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui il work in progress relativamente soddisfatta me lo dico da sola.... Poi c'è da vedere che succede con il colore eh

Lei e lui sono gli stessi del disegno sopra (anche l'ambientazione con i bambù é la stessa) ma le anatomie sono un po' corrette e le pose completamente diverse.

Mi dico sempre da sola che la coda di lui nn si può guardare quella proprio devo sistemarla in qualche modo e non posso toglierla che sarebbe più semplice.

image.jpg

E questo invece é una bozza per Alaryen il pg druido di World of Warcraft di un mio amico. Essendo un pg di WoW alcuni tratti erano obbligati il tipo di sopracciglia le orecchie quasi imbarazzanti e gli occhi senza iride. Ho cercato comunque di renderlo meno fumettoso e di non scopiazzare banalmente un druido qualunque di WoW.

image.jpg

E questo é l'ultimo work in progress che ho

image.jpg

Direi che ho messo abbastanza carne al fuoco per adesso.....mi fermo qui e nuovamente grazie a chi mi farà critiche o darà suggerimenti :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vediamo che succede con il colore! :)

Intanto se vuoi qualche consiglio su possibili aggiustamenti, ecco qui:

1) lo so che maagri è solo una questione di stile, ma i volti fatti così sembrano poco tridimensionali visto che sono entrambi di 3/4, proverei a fargli un accenno di naso o accorciando gli occhi, non so, dovresti fare delle prove. Attenta alla mano di lui poggiata a terra, è un po troppo grossa. La coda non mi sembra male, mentre mi sembra strano che abbia i capelli lungo il collo, visto che dovrebbero essere tirati su dalla coda.

2) tutto a posto direi, vai con il colore!

3)Bella l'idea dello specchio, una sola cosa non mi convince: l'occhio destro, sia normale che riflesso è troppo vicino al controno del viso (o troppo distante dal naso), se riesci a sistemarlo vai benissimo

BYE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vediamo che succede con il colore! :)

Intanto se vuoi qualche consiglio su possibili aggiustamenti, ecco qui:

1) lo so che maagri è solo una questione di stile, ma i volti fatti così sembrano poco tridimensionali visto che sono entrambi di 3/4, proverei a fargli un accenno di naso o accorciando gli occhi, non so, dovresti fare delle prove. Attenta alla mano di lui poggiata a terra, è un po troppo grossa. La coda non mi sembra male, mentre mi sembra strano che abbia i capelli lungo il collo, visto che dovrebbero essere tirati su dalla coda.

2) tutto a posto direi, vai con il colore!

3)Bella l'idea dello specchio, una sola cosa non mi convince: l'occhio destro, sia normale che riflesso è troppo vicino al controno del viso (o troppo distante dal naso), se riesci a sistemarlo vai benissimo

BYE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fed, che ti devo dire GRAZIE! Mani e piedi e nasi .... sono tre cose con cui mi scontro sempre :P è in parte questione di stile ma in parte no.

Ad ogni modo nel caso specifico non so ancora il primo come lo voglio fare, se lo dovessi colorare userei le sfumature per i nasi, ma avevo in mente anche di usare la sanguigna, non so ancora, nel frattempo correggo mano e capelli ;) E nel terzo correggo l'occhio. Grazie grazie per adesso :D

Edmund grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Magari è troppo tardi, ma io non sposterei l'occhio, come distanza dal resto è giusto, solo non lo farei finire col bulbo ma con un pezzetto di viso. Tipo accorciarlo un filo (Il bulbo oculare) e tirare una linea che chiuda il viso, così non sembra che l'occhio le faccia il giro della testa. Stessa cosa anche con il riflesso nello specchio, dove finisce l'occhio adesso ci metti la pelle e accorci un pochino il bulbo oculare.

E poi i nasi son d'accordo, ormai li hai quasi del tutto disegnati, tanto vale che tiri le ultime righe e li finisci :P

L'elfa mi piace molto!!

Brava! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...